PDA

View Full Version : Strano problema con un DVD originale: help me!

grunge
10-05-2005, 06:44
Ciao a tutti.

Il mio problema è questo.

Un mio amico ha acquistato regolarmente un DVD negli Stati Uniti. Sottointeso che il DVD sia in formato NTSC quando cerca di vederlo sul suo DVD da tavolo Philips parte regolarmente, si sente normale ma il video sfarfalla del tipo, per esempio, qualdo si riprende un monitor normale di pc con una telecamera. L'immagine non sta mai ferma. Ho provato a vederlo sul mio lettore DVD e non mi ha dato nessun tipo di problema. Ho provato a vederlo su diversi pc e non mi ha dato problema.

Ho provato a fare una copia con DVD shrink per vedere se il supporto originale poteva avere problemi. Anche le copie funzionano perfettamente fuorchè sul suo lettore dvd. Ho provato a mettere un DVD sempre originale nel suo lettore ma acquistato qua e si vede normale.

Escluso a questo punto il problema nel DVD (credo) che problema potrebbe avere il lettore Philips (configurato sia in automatico che in manuale con il formato NTSC) o potrebbe avere problema, per ipotesi, di frequenza video il suo televisore che è antidiluviano? E perchè gli altri originali acquistati qua si vedono bene e quello, mi ripeto, originale NO?

Come risolvereste questo problema?

Ciao a tutti. Grunge

Mark-77
10-05-2005, 08:00
È colpa del tv.... non gli puoi chiedere di farti vedere un video ntsc ... sono impostati su due frequenze diverse: 50hz vs 60hz (i tv ntsc rispetto a quelli pal), al massimo dovresti verificare che il lettore dvd presenti questa scritta: "ntsc playback on tv pal"...

Saluti
Mark-77

grunge
10-05-2005, 09:40
Grazie della risposta.

Il lettore ha solo la voce PAL o NTSC. Credo però serva solo a lui. Non si capisce bene.

È possibile riconvertirlo da NTSC in PAL in modo che possa vederlo normalmente o l'eventuale conversione non risolve il problema?

Ciao grunge

andreagiusti
10-05-2005, 19:08
Grazie della risposta.

Il lettore ha solo la voce PAL o NTSC. Credo però serva solo a lui. Non si capisce bene.

È possibile riconvertirlo da NTSC in PAL in modo che possa vederlo normalmente o l'eventuale conversione non risolve il problema?

Ciao grunge

Mi associo: io ho un Divx in Ntsc (29.97 fps) e vorrei trasformarlo in DVD Pal..
E' possibile? :confused: :confused: :confused:
Ciao, facci sapere.

Mark-77
10-05-2005, 20:16
I modi di fare una conversione ntsc vs pal sono molti.

qualcuno ha parlato di DVD2svcd (programma che può fare la conversione anche DVD vs DVD), nei vari settaggi è possibile flaggare "NTSC to PAL"...

Oppure usando dvdrebuilder mettere andare in avs filters editor e aggiungere:

ConvertFPS(25)

oppure questa:

AssumeFPS(25,1,False)

Saluti
Mark-77

grunge
18-05-2005, 16:28
Ho provato ad utilizzare questo software il quale per me sembra un po difficile.

Comunque vada a tentativo ho provato e ad un certo punto mi chiede il file CCE.exe che non trova.

Come mi comporto?

Ciao grunge

MiVida
18-05-2005, 23:25
Ho provato ad utilizzare questo software il quale per me sembra un po difficile.

Comunque vada a tentativo ho provato e ad un certo punto mi chiede il file CCE.exe che non trova.

Come mi comporto?

Ciao grunge
CCE.Exe non è solo un file, ma il programma Cinema Craft Encoder........per procedere, devi avere anche quello (è a pagamento).