PDA

View Full Version : kaspersky non si avvia....

peus
10-05-2005, 01:36
ciao ,il mio problema sta nel fatto che al''avvio del s.o. l'antivirus non si attiva ,nella barra in basso a destra non compare l'icona che devo andare a cercare in start -programmi. una volta fatto partire poi non ci sono problemi ma non capisco perchè non si avvia in automatico. premetto che nelle opzioni ho spuntato la voce corrispondente all'avvio automatico...i misteri del louvre!
uso kerio come firewall.
ho reinstallato avast in attesa di sapere come fare.
vi ringrazio anticipatamente.

davdo
10-05-2005, 08:25
che versione hai del kaspersky?? hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo??
può darsi che hai qualche cosa che vada in conflitto!

peus
10-05-2005, 11:42
ho provato due versioni differenti...niente...

peus
10-05-2005, 22:35
nessuno mi può aiutare??

WhiteBase
11-05-2005, 09:54
Se hai XP o 2000 controlla che il servizio del kaspersky sia settato su automatico ed avviato

davdo
11-05-2005, 13:29
Se hai XP o 2000 controlla che il servizio del kaspersky sia settato su automatico ed avviato

beh! può darsi! a che se mi sembrerebbe strano che sia una cosa del genere! :)

WhiteBase
11-05-2005, 13:45
beh! può darsi! a che se mi sembrerebbe strano che sia una cosa del genere! :)
Strano mica tanto: in caso di sistema già infetto il virus la prima cosa che fa è disabilitare l'autoprotezione degli antivirus. Nel pc di mia sorella (Mcafee 9) era entrato un virus... ho provato a disinstallare il mcafee e installare il kas in modalità provvisoria, ma niente da fare, l'autoprotezione non ne voleva sapere di avviarsi (nemmeno in modalità normale) ed era impossibile aggiornare l'antivirus. Ho trovato un bel po'di servizi disabilitati e sono diventato vecchio a rimettere a mano tutto a posto in modo da poter far funzionare l'antivirus (addirittura erano disabilitati gli aggiornamenti dell'OS e il firewall integrato)... 'sto figlio di trojan !! :eek:

davdo
11-05-2005, 13:53
Strano mica tanto: in caso di sistema già infetto il virus la prima cosa che fa è disabilitare l'autoprotezione degli antivirus. Nel pc di mia sorella (Mcafee 9) era entrato un virus... ho provato a disinstallare il mcafee e installare il kas in modalità provvisoria, ma niente da fare, l'autoprotezione non ne voleva sapere di avviarsi (nemmeno in modalità normale) ed era impossibile aggiornare l'antivirus. Ho trovato un bel po'di servizi disabilitati e sono diventato vecchio a rimettere a mano tutto a posto in modo da poter far funzionare l'antivirus (addirittura erano disabilitati gli aggiornamenti dell'OS e il firewall integrato)... 'sto figlio di trojan !! :eek:
azz! sti c@@zi di trojan!