PDA

View Full Version : Problema con Nokia 6630

bharper76
10-05-2005, 00:39
Chiedo venia nel qual caso il discorso sia stato affrontato già nel topic apposito, ma leggere 302 pagine alla ricerca della soluzione è un pò lungo.
Spiego il problema.
La mia ragazza ha acquistato il suddetto telefonino e non potendoci mettere mano io direttamente (la distanza non me lo permette) mi ha fatto presente che ha riscontrato un grosso problema.
Riporto:"come tutti quelli che hanno comprato il nokia 6630 sanno..nella confezione c'è anke un cavetto x la connessione con il computer tramite porta USB..x installare il programma nokia pc suite viene fornito un cd nel quale è compreso anke l'hardware x il riconoscimento del cavo e del telfono..ecco il mio problema è proprio questo!Ho inserito il cd ed ho cliccatto su nokia pc suite ed è partita l'insallazione ma alla fine mi dice che l'installazione dell'hardware x il riconoscimento del cavo e telefono nn è stata completata.RISULTATO: sul pc ho installato il programma pc suite ma al momento di attaccare il tel traminte cavo al pc,il pc nn riconosce il tipo di connessione e il tipo di telefono. "

Qualche anima pia che possa aiutarmi?

L'Os del suo pc è winzozz xp.

Mi è venuto un dubbio. Può dipendere dallla non installazione della sp1?
Oppure è un problema di driver o addirittura di porta usb (ha un cavo di connessione dku-2)?

Aleksej
10-05-2005, 01:12
Ho il 6630 da una settimana e non ho avuto nessun problema nel collegamento con il pc. Io ho XP con SP2, ma non ho usato il PC SUITE che c'era nel cd originale, ma ho scaricato dal sito Nokia l'ultima versione, la 6.5.
Non penso che il problema sia la pc Suite, poichè quella del cd dovrebbe funzionare. Forse il problema è che l'XP della tua ragazza non è aggiornato.
Ha l'SP2? Anche se mi pare strano possa dipendere da questo.
Male che vada puoi suggerirle di acquistare una chiave Bluetooth che ormai si trova sui 20€ ed è molto più comoda del cavetto.

Ciao

bharper76
10-05-2005, 08:06
Grazie Alex.
Ho pensato anche io che il problema possa essere l'aggiornamento di Xp.
Non credo abbia installato la sp1 e la sp2.

Come hai detto, non credo nemmeno dipenda dalla Pc Suite perchè il telefono è originale e indi anche il cd.

Potrebbe dipendere dalla porta usb? Nel senso che il cavo dku-2 funzia solo su usb 2.0?

bharper76
10-05-2005, 20:13
Nessun altro che mi sappia dare delle risposte? :( :(

Aleksej
10-05-2005, 21:54
Vai qui
http://www.nokia.com/nokia/0,8764,48247,00.html?applicationId=274&prodSupAppID=1&productId=302&categoryId=18&languageId=5

e scarica il manuale in pdf del cavo DKU-2.
Tra i requisiti di sistema per l'installazione c'è "Windows XP con service Pack 1".

Se la tua ragazza non ha installato nessun service pack, può installare direttamente il 2 poichè include anche l'uno (ATTENZIONE: se il suo pc non è mai stato formattato, è opportuno formattare prima d'installare l'sp2 perchè è noto che mettere l'sp2 su un sistema incasinato crea problemi a non finire).

Se così non risolve, probabilmente la porta usb del pc è difettosa e il fatto che è una usb 1.1 mentre il cavo una 2.0 non c'entra, dato che le due versioni dell'usb sono perfettamente compatibili tra loro ;) .

Ciao

Iron10
10-05-2005, 23:13
Nessun altro che mi sappia dare delle risposte? :( :(

Ciao...
Vai qui (http://www.forumcommunity.net/?t=1028313) ...se ho capito bene il quesito dovresti trovare la risposta al problema :)

bharper76
11-05-2005, 08:22
Grazie mille ad entrambi.
Ora cerco di metterci mano e trovare la soluzione.
Per ora, ancora grazie.
:) :) :)

leomagic
02-09-2005, 13:32
è successo pure a me.
Soluzione : scaricare dal sito nokia driver generici di un cavo usb ( tipo 7650 ) e installarli.
i driver forniti nel cd si installano solo con xp aggiornato ad una versioen di sp