View Full Version : [PV] Cerco 2*512 Mb PC3200 no overclock buoni timings
Cerco 2 moduli da 512Mb PC3200 uguali per uso in dual channel.
L'importante è che vadano minimo:
CAS (CL) 2
RAS-to-CAS (tRCD) 2
RAS Precharge (tRP) 3
Se inoltre fossero impostate by SPD con Command Rate 1T sarebbe perfetto.
Non mi importa quanto salgono in frequenza, mi interessa che tengano buoni timings in specifica a 400 (200X2) Mhz (eventualmente anche con un po' di overvolt, al max la mia sk dà 3V).
Spesa massima direi circa 100€.
P.S. Per chi mi contatta nel caso rispondo in pvt per non appesantire il 3D.
gargasecca
11-05-2005, 13:41
Cerco 2 moduli da 512Mb PC3200 uguali per uso in dual channel.
L'importante è che vadano minimo:
CAS (CL) 2
RAS-to-CAS (tRCD) 2
RAS Precharge (tRP) 3
Se inoltre fossero impostate by SPD con Command Rate 1T sarebbe perfetto.
Non mi importa quanto salgono in frequenza, mi interessa che tengano buoni timings in specifica a 400 (200X2) Mhz (eventualmente anche con un po' di overvolt, al max la mia sk dà 3V).
Spesa massima direi circa 100€.
Ciao......quelle che stai cercando sono ram costose........ :rolleyes:
O meglio.....x essere 5/6-2-3-2 e/o 5/6-2-2-2.....hai poche scelte:
BH5
BH6
CH5
TCCD
UTT(ma solo da 3.0v in su...)
quindi....morale......1gb di ram minimo 150€(direi + 180-200€).......e non fissarti se in alcuni shop famosi si trova 1 gb di ram ''buona'' a poco....se vai nelle apposite sezioni non ne sono tutti contenti....al tuo prezzo potresti prendere degli ottimi kit di quelle che ti ho elencato ma 2x256...... ;)
Ciao......quelle che stai cercando sono ram costose........ :rolleyes:
O meglio.....x essere 5/6-2-3-2 e/o 5/6-2-2-2.....hai poche scelte:
BH5
BH6
CH5
TCCD
UTT(ma solo da 3.0v in su...)
quindi....morale......1gb di ram minimo 150€(direi + 180-200€).......e non fissarti se in alcuni shop famosi si trova 1 gb di ram ''buona'' a poco....se vai nelle apposite sezioni non ne sono tutti contenti....al tuo prezzo potresti prendere degli ottimi kit di quelle che ti ho elencato ma 2x256...... ;)
Ciao!
Bè non esageriamo... 150€ le compro nuove... non sto parlando di memorie Kingston o Corsair o OCZ e simili che costano dai 200€ in su e vanno grosso modo come quelle che costano meno e montano gli stessi chip... (ovvio che in caso di overclock spinti hai ragione tu e quelle più costose possono darti di più)
Lo so che UTT, TCCD e BH5 sono più cari (i CH5 li trovi a meno) ma li trovi anche a buoni prezzi! Un esempio?
TWINMOS DDR PC3500-433 CL2.5 SPEEDPREMIUM 512MB CHIP BH-5 costa 75€ NUOVA
Quindi 1Gb costa esattamente il prezzo detto da te...
Parlando di usato e del fatto che NON mi interessa un 2-2-2-5 ma anche un 2-2-3-6 va benissimo, che non mi interessa oltre i 400 Mhz e che parlo quindi di PC3200 e non di PC3500 come esposto sopra (o superiori) mi sembra che 100€ di spesa siano equilibrati...
Ripeto, lo so che a quel prezzo non compro delle HiperX, UltraX, Vitesta566 e così via... che servono a chi overclocca molto, le memorie ed i prezzi li conosco... mi riferivo a delle buone ADATA o VDATA o TwinMos o simili che già da nuove non costano più di 100€ ma si possono trovare con dei buoni chip.
Tanto per fare un esempio, se qualcuno per caso dovesse cambiarle per passare ad nForce4 per andare a 250-300 di BUS a 2-2-2-5 logico che non gli basterebbero queste che salirebbero troppo poco in frequenza... ma per me andrebbero benissimo. ;)
Saluti!
gargasecca
12-05-2005, 08:25
Ciao!
Bè non esageriamo... 150€ le compro nuove... non sto parlando di memorie Kingston o Corsair o OCZ e simili che costano dai 200€ in su e vanno grosso modo come quelle che costano meno e montano gli stessi chip... (ovvio che in caso di overclock spinti hai ragione tu e quelle più costose possono darti di più)
Lo so che UTT, TCCD e BH5 sono più cari (i CH5 li trovi a meno) ma li trovi anche a buoni prezzi! Un esempio?
Quindi 1Gb costa esattamente il prezzo detto da te...
Parlando di usato e del fatto che NON mi interessa un 2-2-2-5 ma anche un 2-2-3-6 va benissimo, che non mi interessa oltre i 400 Mhz e che parlo quindi di PC3200 e non di PC3500 come esposto sopra (o superiori) mi sembra che 100€ di spesa siano equilibrati...
Ripeto, lo so che a quel prezzo non compro delle HiperX, UltraX, Vitesta566 e così via... che servono a chi overclocca molto, le memorie ed i prezzi li conosco... mi riferivo a delle buone ADATA o VDATA o TwinMos o simili che già da nuove non costano più di 100€ ma si possono trovare con dei buoni chip.
Tanto per fare un esempio, se qualcuno per caso dovesse cambiarle per passare ad nForce4 per andare a 250-300 di BUS a 2-2-2-5 logico che non gli basterebbero queste che salirebbero troppo poco in frequenza... ma per me andrebbero benissimo. ;)
Saluti!
Ciao.......avrei scommesso che come esempio avreti preso queste....:
Infatti.....ti avevo detto nel precedente intervento di ''''''.....e non fissarti se in alcuni shop famosi si trova 1 gb di ram ''buona'' a poco....se vai nelle apposite sezioni non ne sono tutti contenti....''''''.......molti utenti si lamentano e non scendono con i timing neppure con 2,9v...... :rolleyes:
Vai a leggerti un po' di commenti riguardo a queste '''pseudo''' BH5......e poi mi dici...... ;)
Cmq....x tua conoscenza.......solo le ddr con quei chip che ti ho elencato reggono i 200mhz in default a 5/6-2-3-2 o 5/6-2-2-2........al max puoi trovare delle A-Data '''5b''' che cmq non scendono oltre i 6-3-3-2 a 200mhz....poi.....il mio è solo un punto di vista....diverso dal tuo.....ma credo che la prova sia sul fatto che nessuno ti abbia offerto quello che cerchi tu al prezzo che ritieni giusto....... :rolleyes:
Buona ricerca...... ;)
celebration
12-05-2005, 10:02
Le univhe memorie che farebbero al caso tuo e aquel prezzo sono queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44939&item=6766895467&rd=1
Ti consiglio di seguire l'asta, sono ottime memorie ed ottimo venditore, ho comprato da lui le stesse ram un mese fa... ;)
By
:confused:
Bè dai non credo che ste memorie facciano fatica ad andare a CAS2 in specifica no? Che poi magari non facciano 2-2-2-5 in overclock spinto ti do ragione... comunque in tutte le discussioni che ho visto ne erano tutti piuttosto contenti visto il prezzo pagato; non ho mai trovato nessuno che non riuscisse ad avere buoni timings e qualche Mhz in più rispetto al loro standard...
Se ne hai voglia dammi pure qualche link su tali problemi esposti così mi informo, frequento il sito ed il forum propro per imparare e tenermi aggiornato ;)
Poi ripeto... se vogliamo il top e vogliamo spendere 300€ per 1Gb di memorie allora ci sono le G.Skill e compagnia bella che a quanto ho capito conosci meglio di me...
Ti ho fatto l'esempio di quelle perchè le trovi nel listino prezzi del sito ma se vogliamo guardare un po' oltre:
DDR 512MB PC3200 (400) MUSHKIN BLUE LINE + DISSIPATORE
Ok? Di queste non puoi dirmi che non sono buone :p UTT+BrainPower PCB, sul sito che ha pure le TwinMos le trovi a 118€... che non è poco, come dicevi giustamente tu la roba buona si paga.
Appena fuoti Italia le trovi a 65 euro iva compresa, quasi la metà...
Magari adesso mi verrai a dire, "Eco lo sapevo che avresti tirato in ballo l'estero" :D
Ripeto che non è che voglio che tu mi venda le tue memorie pagate 300-400€ a 100€, questo è palese, sto solo vedendo se per caso qualcuno che per enorme cxxo ha trovato delle buone VDATA all'iper e le ha pagate 30€ (ho controllato e purtroppo non ce n'era neanche una :muro: )o le ha ordinate come ti dicevo fuori Italia con mooolta convenienza :cry: e adesso vuole upgradare il pc, allora vedi che il prezzo torna no? :)
Così non è che ci rimette... magari uno le ha comprate a 130€ (65+65 dell'esempio) vuoi che non le venda a 100? Tolta l'iva almeno...
Le univhe memorie che farebbero al caso tuo e aquel prezzo sono queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44939&item=6766895467&rd=1
Ti consiglio di seguire l'asta, sono ottime memorie ed ottimo venditore, ho comprato da lui le stesse ram un mese fa... ;)
By
Grazie, potrei farci un serio pensierino, non ho mai comprato su eBay, vediamo se riesco a seguire l'asta domani sera... non so se faccio in tempo.
Grazie ancora della segnalazione, molto gentile!
Un saluto. ;)
gargasecca
12-05-2005, 11:31
:confused:
Bè dai non credo che ste memorie facciano fatica ad andare a CAS2 in specifica no? Che poi magari non facciano 2-2-2-5 in overclock spinto ti do ragione... comunque in tutte le discussioni che ho visto ne erano tutti piuttosto contenti visto il prezzo pagato; non ho mai trovato nessuno che non riuscisse ad avere buoni timings e qualche Mhz in più rispetto al loro standard...
Se ne hai voglia dammi pure qualche link su tali problemi esposti così mi informo, frequento il sito ed il forum propro per imparare e tenermi aggiornato ;)
Poi ripeto... se vogliamo il top e vogliamo spendere 300€ per 1Gb di memorie allora ci sono le G.Skill e compagnia bella che a quanto ho capito conosci meglio di me...
Ti ho fatto l'esempio di quelle perchè le trovi nel listino prezzi del sito ma se vogliamo guardare un po' oltre:
DDR 512MB PC3200 (400) MUSHKIN BLUE LINE + DISSIPATORE
Ok? Di queste non puoi dirmi che non sono buone :p UTT+BrainPower PCB, sul sito che ha pure le TwinMos le trovi a 118€... che non è poco, come dicevi giustamente tu la roba buona si paga.
Appena fuoti Italia le trovi a 65 euro iva compresa, quasi la metà...
Magari adesso mi verrai a dire, "Eco lo sapevo che avresti tirato in ballo l'estero" :D
Ripeto che non è che voglio che tu mi venda le tue memorie pagate 300-400€ a 100€, questo è palese, sto solo vedendo se per caso qualcuno che per enorme cxxo ha trovato delle buone VDATA all'iper e le ha pagate 30€ (ho controllato e purtroppo non ce n'era neanche una :muro: )o le ha ordinate come ti dicevo fuori Italia con mooolta convenienza :cry: e adesso vuole upgradare il pc, allora vedi che il prezzo torna no? :)
Così non è che ci rimette... magari uno le ha comprate a 130€ (65+65 dell'esempio) vuoi che non le venda a 100? Tolta l'iva almeno...
allora.....quelle Muskin le trovo a 98€ + iva 1 banco da 512.....e cmq sembra si comportino diversamente rispetto alle UTT pur essendo UTT......sembra che a voltaggi umani tengano dal chip SPD 6-2-2-2.......e cmq costano + di quello preventivato..... :rolleyes:
Poi.....x quanto riguarda gli utenti scontenti del comportamento delle nuove ''BH5''....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937029&highlight=twinmos
e poi anche qui non è che ne fossero molto contenti....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=921656
Cmq.....dai un'occhiata al mercatino......xchè non vorrei che magari....credi di spendere poco e poi magari resti deluso.....tutto qui.....io non voglio venderti nulla anche xchè al max mi avanzerebbe una coppia 2x256....quindi solo mezzo giga...... :rolleyes: ;)
Ciao, io avrei un kit dual channel di mushkin pc3500 level one (CH-5) che mi reggono 2-2-2-5 o 2-3-2-5 1T a 200Mhz, ma 100€ sono un pò pochini.
Ciao:)
Uppino del week-end... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.