View Full Version : Consiglio su una strana config..
Speedy L\'originale
09-05-2005, 21:59
Visto ke anke a me ogni tanto mi può servire un consiglio su una config vi chiedo un parere su questa config:
Radeon 9250 128MB AGP PEAK 64bit TV out - DVI € 36,00
NEC 3520 Dvd Dual Layer 16x Beige 47,40
Lettore floppy 3,5" beige Samsung/NEC € 7,20
Colors 8001 C43 450W black&silver + 1 ventola aggiuntiva€ 39,60
Arctic Silencer 64 Dissipatore silenzioso per socket 754 / 939 € 10,80
Gigabyte GA-K8NS-754 Scheda madre Nforce3, skt 754, video AGP€ 63,00
AMD Athlon 64 3000+ Skt754 tray € 115,80
Western Digital 80GB 7200rpm 2MB € 51,00
Ventola 80x80x25 28cfm Ventola attacco molex 4 pin N.2 € 4,80
Spedizione con corriere espresso Executive € 9,60
V-DATA 512Mb DDR400 PC3200 Cas2.5 € 42,00
Totale: € 427,20
Il pc servirà solo x disegnare in Autocad, niente di pesante e cmq mi ha detto ke nn vuole spendere + d 400€ altrimenti va a prenderlo in quelle catene d supermercati tanto oneste..
Mi sapreste consigliare come poterlo migliorare?
L'unico dubbio è la Vga, solo ke d mettergli una 9250 nn è ke mi va, solo ke è risaputo ke è parecchio limitante e se c vorrà far girare un gioko?
O dite d metterci un 2800+ e metterci una 9550 64bit allo stesso prezzo?
juninho85
09-05-2005, 22:54
però deciditi,o cad o giochi o tutti e 2:D
Speedy L\'originale
10-05-2005, 17:03
Principalmente sol autocad, però se riesco a dargli anke un pc in grado d far girare un giokino talvolta sicuramente è ben accetto.
Cmq ho già scovato un errore nella mia config. Cosa me ne faccio di 2x256 Mb d ram quanto montandone 1 da 512 ho meno problemi e le stesse prestazioni?
Visto ke il 754 nn supporta il dual channel..
Certo ke alle 23:00 è ovvio essere un pelo annebbiati..
juninho85
10-05-2005, 17:09
Principalmente sol autocad, però se riesco a dargli anke un pc in grado d far girare un giokino talvolta sicuramente è ben accetto.
Cmq ho già scovato un errore nella mia config. Cosa me ne faccio di 2x256 Mb d ram quanto montandone 1 da 512 ho meno problemi e le stesse prestazioni?
Visto ke il 754 nn supporta il dual channel..
Certo ke alle 23:00 è ovvio essere un pelo annebbiati..
allora va benissimo la configurazione da te ipotizzata;)
Speedy L\'originale
10-05-2005, 17:12
allora va benissimo la configurazione da te ipotizzata;)
Ora l'ho sistemata e ho tolto la coppia d 2x256Mb cL2.5 e ho messo 1x512Mb CL3 per evitare possibili problemi, ho scelto d togliere 1 mod. x eventuali conflitti.
Riusciresti a farmela ad un prezzo inferiore?
juninho85
10-05-2005, 17:16
Ora l'ho sistemata e ho tolto la coppia d 2x256Mb cL2.5 e ho messo 1x512Mb CL3 per evitare possibili problemi, ho scelto d togliere 1 mod. x eventuali conflitti.
Riusciresti a farmela ad un prezzo inferiore?
ora come ora no,fammi tornare a casa in modo che abbia possa dedicarci piu attenzione ora sono a lavoro
Speedy L\'originale
10-05-2005, 17:28
Va bene, tanto ho sicuramente tempo fino a Giovedi prima d fargli vedere il repventivo.
p.s. ho cambiato colore del case, ne ho preso un altro un altro =, ma con un colore migliore rispetoo al classico vecchio beige..
Esattamente QUESTO (javascript:popup('prodinfo_p.php?id=48', 600, 400))
Sicuramente migliore rispetto a Questo (javascript:popup('prodinfo_p.php?id=56', 600, 400))
eehm, dimmi se riesci a vederli, solo ke sono url in Java e nn saprei come farteli vedere.
juninho85
10-05-2005, 17:33
non se ne vede manco uno :D
Speedy L\'originale
10-05-2005, 17:38
non se ne vede manco uno :D
Lo sapevo, ma la pag. web è in javascript e a linkarteli nn li vedi e a salvare l'img in .zip x pokissimi byte (800) nn mi permette di metterteli come allegati..
Come mai questo forum nn gestisce i .RAR?
Con il file RAR c stavo dentro l'assurdo limite d 24.4..
Prima almeno erano 25 kb..
Speedy L\'originale
12-05-2005, 17:32
Ho sistemato il preventivo, quello in alto è il preventivo definitivo, ho sistemato anke le ventole e le spedizione, oltre al resto.
Cosa ne pensi?
Sei riuscito a farmelo ad un prezzo + basso?
Mi saprestE dire le caratteristike della mobo?
Solo ke troppo bene nn la conosco..
juninho85
12-05-2005, 17:37
Ho sistemato il preventivo, quello in alto è il preventivo definitivo, ho sistemato anke le ventole e le spedizione, oltre al resto.
Cosa ne pensi?
Sei riuscito a farmelo ad un prezzo + basso?
Mi saprestE dire le caratteristike della mobo?
Solo ke troppo bene nn la conosco..
il prezzo è abbastanza buono,per non dire ottimo,difficile trovarne piu bassi....la mobo non la conosco
Speedy L\'originale
12-05-2005, 17:48
Un'altra cosa ke mi preoccupa un pò è il case, costa solo 36€ e comprende alimentatore 450W, Scatola e 1 ventola.
Mi sembra costare cmq troppo poco, sicuramente l'ali nn terrà i 450W effettivi, ma x quello ke deve alimentare va + ke bene, però nn vorrei aver problemi nel montaggio cosa ne pensi?
Solo ke troppo esperto nel montaggio nn sono..(Solo la parte iniziale ke nn conosco.. :( )
Un dissi Termocontrollato vuol dire ke è studiato x il C'n'Q?
Come avviene questo aumento/diminuzione delal velocità di rotazione?
Il dissi deve essere termocontrollato o va bene un dissi da 10€?
Solo ke qua bisogna guardare al centesimo..
Solo ke è x un mio amico e nn vorrei aver problemi
juninho85
12-05-2005, 17:53
Un'altra cosa ke mi preoccupa un pò è il case, costa solo 36€ e comprende alimentatore 450W, Scatola e 1 ventola.
Mi sembra costare cmq troppo poco, sicuramente l'ali nn terrà i 450W effettivi, ma x quello ke deve alimentare va + ke bene, però nn vorrei aver problemi nel montaggio cosa ne pensi?
Solo ke troppo esperto nel montaggio nn sono..(Solo la parte iniziale ke nn conosco.. :( )
Un dissi Termocontrollato vuol dire ke è studiato x il C'n'Q?
Come avviene questo aumento/diminuzione delal velocità di rotazione?
Il dissi deve essere termocontrollato o va bene un dissi da 10€?
Solo ke qua bisogna guardare al centesimo..
Solo ke è x un mio amico e nn vorrei aver problemi
oddio se dovessi cambiare qualcosa opterei sicuramente per scheda video(modello a 128 bit) e alimentatore "conosciuto".
per il C&Q controlla,dovrebbe esserci un 3D ufficiale,cosi ti chiarisci un poco le idee;)
Speedy L\'originale
12-05-2005, 18:04
Lo sò ke la VGA fa pietà xò x autoCad il suo lavoro dovrebbe farlo cmq..
Solo ke x stare nei 400€ prefissati ho dovuto risparmiare il risparmiabile, x andare su una 9250 128 Bit dovrei già di 14€..
O altrimente poteri metterci una RAdeon 7000 32Mb a 23€..
Però ho scleto la 9250 ke forse è + potente e almeno è DX9 (sulla carta..) x il prossimo Win è pronta..
Solo ke cmq è già 64bit ready. ( x la cpu ovviamente nn x la vga..)
EDit cosa ne pensi dei miei dubbi sul montaggio?
2° edit
Quella del dissi era una ca@@TA ho calato il preventivo d altri ca 4-5 €.
Dici ke andrà bene? Essendo cosi economico?
kingvisc
12-05-2005, 19:55
ciao, personalmente cambierei la scheda madre (ho letto da molte parti che ha vari problemi); se il case + ali sono della colorsit, cambierei anche quelli (case davvero economici, e alimentatore scarso)
juninho85
13-05-2005, 00:14
?
che dubbi hai sul montaggio?:wtf:
Speedy L\'originale
13-05-2005, 19:12
ciao, personalmente cambierei la scheda madre (ho letto da molte parti che ha vari problemi); se il case + ali sono della colorsit, cambierei anche quelli (case davvero economici, e alimentatore scarso)
Ho letto ank'io ke ha dei problemi con le memorrie 2x512 double face e anke dei prblemi con C'n'Q, il secondo è stato risolto col bios, il primo solo parzialmente mi pare d'aver capito.
Cosa mi consigleresti x skt 754? Tieni conto ke sono fuori budget d 27€ e nn posso metterci una mobo migliore..
Solo ke delle Asrock nn ho troppe simpatie e poi sul sito dove compro il resto del pc hanno solo quella mobo x 754 e la Pro..
Il mio problema ke essendo davvero economici ti facciano faticare a montarli, sai io d un pc ho montato quasi tutto, tranne la parte iniziale, cioè la mobo, mentre il resto fra dissi, hd e sk. varie l'ho fatto diverse volte, ho qualke dubbio solo sulla parte iniziale..
X l'ali sono d'accordo, ma x quello ke deve alimentare..
Solo ke ho provato a spiegarli ke con 400€ nn c fai niente, ma a uno ke se gli chiedi ke processore ha t risponde ke ha un Acer 1400 ...
juninho85
13-05-2005, 21:14
X l'ali sono d'accordo, ma x quello ke deve alimentare..
Solo ke ho provato a spiegarli ke con 400€ nn c fai niente, ma a uno ke se gli chiedi ke processore ha t risponde ke ha un Acer 1400 ...
ok...però se poi te lo riporta indietro dicendo che crasha o ha riavvi improvvisi non dire che non sei stato avvisato:D
Speedy L\'originale
13-05-2005, 23:48
Sò bene ke è un rischio, ma cosa faccio?
Gli metto un ali da 100€ quando ne vuole spendere 400€ in tutto un pc completo?
Visto quello ke deve alimentare il rischio vale la pena rischiarlo.
Chi si ricorda un sito dove approssivamente si calcola la potenza assorbita dal pc in condizioni di stress?
Solo ke oltre all'A64 di periferiche che richiedono particolare potenza nn ce ne sono, nn è ke dovrà andare ad alimentare 2 6800Ultra in Sli con 4Hd un masterizzatore 3-4 sk. pci.
juninho85
14-05-2005, 00:52
Sò bene ke è un rischio, ma cosa faccio?
Gli metto un ali da 100€ quando ne vuole spendere 400€ in tutto un pc completo?
Visto quello ke deve alimentare il rischio vale la pena rischiarlo.
Chi si ricorda un sito dove approssivamente si calcola la potenza assorbita dal pc in condizioni di stress?
Solo ke oltre all'A64 di periferiche che richiedono particolare potenza nn ce ne sono, nn è ke dovrà andare ad alimentare 2 6800Ultra in Sli con 4Hd un masterizzatore 3-4 sk. pci.
non è una questione solo di wattaggi,ma ti potenza di erogazione effettiva
Speedy L\'originale
14-05-2005, 11:27
Ho ritrovato nella cronologia di IE il sito dove si calcola la potenza assorbita dal pc e mi dà 245W.
QUESTO (http://www.jscustompcs.com/power_supply)
Spero proprio ke almeno 250W li eroghi quell'alimentatore..
Sicuramente quell'ali raramente verrà messo sotto sforzo visto che sarà destinato ad un suo leggero d'autocad.
Cosa mi consiglieresti di fare?
juninho85
14-05-2005, 11:37
Ho ritrovato nella cronologia di IE il sito dove si calcola la potenza assorbita dal pc e mi dà 245W.
QUESTO (http://www.jscustompcs.com/power_supply)
Spero proprio ke almeno 250W li eroghi quell'alimentatore..
Sicuramente quell'ali raramente verrà messo sotto sforzo visto che sarà destinato ad un suo leggero d'autocad.
Cosa mi consiglieresti di fare?
se proprio il cliente non si schioda di un centesimo,che vuoi fare?:D
Speedy L\'originale
14-05-2005, 11:53
Il problema è anke come spiegarglielo?
Quando gli ho chiesto ke processore ha mi ha risposto ho un Acer 1400
Quando gli ho chiesto che pezzi ha il pc vecchio mi ha risposto nn lo sò, l'ho preso alla Vobis e sono riuscito a estrapolargli a malapena ke ha il P4 (il willy) e forse 512mb d ram..
juninho85
14-05-2005, 12:05
Il problema è anke come spiegarglielo?
Quando gli ho chiesto ke processore ha mi ha risposto ho un Acer 1400
Quando gli ho chiesto che pezzi ha il pc vecchio mi ha risposto nn lo sò, l'ho preso alla Vobis e sono riuscito a estrapolargli a malapena ke ha il P4 (il willy) e forse 512mb d ram..
intanto potrebbe risparmiare sulle ram e riciclare quelle che usa adesso(se sono ddr333) e spendere di piu sull'ali...come convincerlo dell'importanza te l'ho scritto qualche post piu sopra
Speedy L\'originale
14-05-2005, 12:10
Il problema è ke quel pc lgi resta in casa e quindi serve ancora e nn si riesce a riciclare niente e cmq credo ke siano 266.
Che ali mi consigleresti x questo pc?
Speedy L\'originale
25-06-2005, 12:27
Putroppo il mio socio ha avuto problemi e a rimandato l'acquisto del pc.
Mentre ieri mi dice di portargli fuori un nuovo preventivo stavolte gli ho fatto questo cosa ne pensate?
Il preventivo è in allegato compresso con winzip.
L'unico mio vero dubbio è la mobo e nemmeno le RAM e i dissi mi convincono..
Forse sarà la mia testa portata x l'oc.
Voi cosa ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.