PDA

View Full Version : Problema con Scheda Nvidia su Portatile Toshiba

Djkoma
09-05-2005, 21:24
Ciao a tutti....spero di non essere OT.

Ho un portatile Toshiba Satellite 2410 con Scheda Nvidia....purtroppo un problema (se così si può chiamare) con la risoluzione video.

Riesco ad impostare come risoluzione 1024x768...se imposto altre risoluzione, "sfora" fuori dal monitor.........C'è una soluzione al problema..

GRAZIE

xwang
09-05-2005, 21:41
Ciao a tutti....spero di non essere OT.

Ho un portatile Toshiba Satellite 2410 con Scheda Nvidia....purtroppo un problema (se così si può chiamare) con la risoluzione video.

Riesco ad impostare come risoluzione 1024x768...se imposto altre risoluzione, "sfora" fuori dal monitor.........C'è una soluzione al problema..

GRAZIE

Se 1024x768 é la risoluzione originale dello schermo, potrebbe essere che il driver é impostato in modo da usare l'output centrato.
Se così fosse, così come impostando risoluzioni minori di quella nominale ottieni una cornice nera, così analogamente hai che la parte di schermo eccedente va a finire fuori dallo schermo.
Xwang

Djkoma
09-05-2005, 21:47
...hai beccato in pieno il problema.....c'è una soluzione ?

xwang
09-05-2005, 21:58
...hai beccato in pieno il problema.....c'è una soluzione ?

A parte che non puoi settare valori di risoluzione superiori a quelli supportati dallo schermo (nel senso che poi lui comunque solo quei pixel può visualizzare), se vuoi comunque provare vai in proprietà schermo->impostazioni->avanzate->GeForce XXXX->Impostazioni dispositivo->regolazione schermo e seleziona "usa proporzioni scheda video".
Xwang

Djkoma
10-05-2005, 08:29
Ok proverò.....ti ringrazio. CIAO

Djkoma
10-05-2005, 22:09
Mi dispiace ma la tua soluzione non funziona, credo di dovermelo tenere così. GRAZIE CMQ

xwang
10-05-2005, 22:19
Mi dispiace ma la tua soluzione non funziona, credo di dovermelo tenere così. GRAZIE CMQ

Immaginanvo che non funzionasse nel senso che se tu hai uno schermo che supporta una risoluzione 1024*768 e imposti una risoluzione maggiore l'unico modo per visualizzarla tutta nello schermo sarebbe di interpolare la risoluzione ottenendo sempre la 1024*768 ma di qualità peggiore per via del processo di interpolazione.
Tuttavia si può impostare una risoluzione maggiore che va al di fuori dello schermo nel caso in cui per particolari esigenze (creazione grafica siti internet) sia necessario usare quella risoluzione.
Quindi in definitiva imposta la risoluzione nativa dello schermo e non pensarci più su.
Xwang