View Full Version : IPod
quarkgeorge1
09-05-2005, 21:18
Ciao, utilizzo da poco IPod 20 Gb. Avrei una domanda:
non è possibile trasferire file da IPod verso il computer (in questo caso i file non possono essere cancellati dal PC - Win)?
Ciao , grazie
p.s. a breve altre domande.
normalmente non puoi fare ipod->pc ma con un programma,di cui non ricordo il nome ,è possibile
normalmente non puoi fare ipod->pc ma con un programma,di cui non ricordo il nome ,è possibile
cioè intendi che collegando il pod a mac o pc che sia non posso sfogliarne il contenuto per poi copiarmi a manina quello che voglio?
Vuol dire che da mac/pc verso ipod puoi trasferire file, da ipod verso mac/pc non puoi (se non con un' apposito programmino). Nelle intenzioni Apple questo "dovrebbe" servire ad evitare che uno copi la sua collezione di mp3 sull' ipod e poi la scarichi sul computer di un' altra persona.
ok, ma se io usassi l'ipod come unità storage esterna e avessi bisogno di trasferire file come ad es. documenti tra due o più computer, come dovrei fare?
ok, ma se io usassi l'ipod come unità storage esterna e avessi bisogno di trasferire file come ad es. documenti tra due o più computer, come dovrei fare?
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61131
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61131
ah ora tutto è più chiaro.. certo che cmq sono dei bei bastardi eh.
facendo quanto descritto al punto 5, mi chiedo:
1. l'ipod inteso come unità storage esterna è utilizzabille anche via usb, no? [cfr. "Selezionare "Abilita utilizzo disco FireWire""]
2. se l'ipod viene utilizzato come unità storage esterna, è cmq possibile gestire la sincronizzazione dei file musicali? [cfr. "Gestisci manualmente i brani e le playlist"]
ah ora tutto è più chiaro.. certo che cmq sono dei bei bastardi eh.
facendo quanto descritto al punto 5, mi chiedo:
1. l'ipod inteso come unità storage esterna è utilizzabille anche via usb, no? [cfr. "Selezionare "Abilita utilizzo disco FireWire""]
2. se l'ipod viene utilizzato come unità storage esterna, è cmq possibile gestire la sincronizzazione dei file musicali? [cfr. "Gestisci manualmente i brani e le playlist"]
1. si
2. se non ricordo male abilitando la gestione manuale l'ipod diventa automaticamente utilizzabile come disco esterno. Se invece fai quanto riportato nel link la sincronizzazione rimane automatica ma puoi comunque utilizzarlo come storage. Prendila un po' con beneficio di inventario, pero'. disattivare la sincronizzazione manuale e' stata la prima cosa che ho fatto 2 anni fa e non ci ho piu' messo mano.
disattivare la sincronizzazione manuale e' stata la prima cosa che ho fatto 2 anni fa e non ci ho piu' messo mano.
cioè la libreria che hai sul pc viene portata automaticamente nell'ipod appena lo connetti e le successive volte la libreria nell'ipod viene aggiornata in base a quella sul pc?
mi rimane solo da capire come funziona la riproduzione dei file dall'ipod (manuale, per cartelle, con playlist, ecc). ora vedo se riesco a trovare un manuale sul sito apple.
cioè la libreria che hai sul pc viene portata automaticamente nell'ipod appena lo connetti e le successive volte la libreria nell'ipod viene aggiornata in base a quella sul pc?
No, e' proprio la funzione che ho disattivato.
La libreria viene sincronizzata solo quando lo voglio io.
No, e' proprio la funzione che ho disattivato.
La libreria viene sincronizzata solo quando lo voglio io.
ma allora hai sbagliato a scrivere, perchè hai scritto:
disattivare la sincronizzazione manuale e' stata la prima cosa che ho fatto
e cmq come fai quando fai sincronizzare automaticamente? ti cancella tutto quello che hai in più nel 'pod?
ma allora hai sbagliato a scrivere, perchè hai scritto:
e cmq come fai quando fai sincronizzare automaticamente? ti cancella tutto quello che hai in più nel 'pod?
Si, ho sbagliato a scrivere sorry ;)
E si ti cancella quello che hai in piu' nel pod.
Che e' poi il motivo per il quale ho disattivato la sincronizzazione automatica
quarkgeorge1
14-05-2005, 17:41
Vuol dire che da mac/pc verso ipod puoi trasferire file, da ipod verso mac/pc non puoi (se non con un' apposito programmino). Nelle intenzioni Apple questo "dovrebbe" servire ad evitare che uno copi la sua collezione di mp3 sull' ipod e poi la scarichi sul computer di un' altra persona.
nessuno si ricorda il nome di questo programma?
Ciao
Si, ho sbagliato a scrivere sorry ;)
E si ti cancella quello che hai in piu' nel pod.
Che e' poi il motivo per il quale ho disattivato la sincronizzazione automatica
uh non mi ero accorto del tuo reply :(
posso chiederti un grossissimo favore? facciamo un riassunto dei 'metodi' per la riproduzione di uno o più file/creazione di playlist sull'ipod?
io quello che so/immagino è:
1. sfogliare manualmente le cartelle e poi mandare in esecuzione singolarmente i file;
2. creare playlist "on the fly" [o si dice "on the go"? boh :wtf:] selezionando i vari file direttamente dall'ipod. domanda: si possono anche selezionare file in diverse cartelle vero? la procedura di creazione di una playlist in questo modo è veloce? le playlist così create vengono memorizzate nell'ipod o finiscono in una sorta di memoria volatile? è possibile riprodurre i contenuti di una playlist random?
4. creare playlist da itunes;
5. è possibile, direttamente da ipod, creare playlist (ad es.) dei file con rating maggiore?
6. l'ipod legge i tag ID3/ID3V2 e li visualizza durante la riproduzione di un file?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.