View Full Version : Aiuto, problema A8N SLI deluxe - 939
Thunder2
09-05-2005, 21:14
Cari amici,
ho comprato da poco un PC le prime settimane funzionava tutto bene adesso mi accorgo che al momento dell'accensione la ventola del processore non parte e normale o c'è qualche settaggio nel bios?
Ho provato a mettere in default il Bios e questo problema non lo fà poi cambio qualche settaggio e il problema ritorna, qualcuno mi potrebbe aiutare se per caso gli è successo qualcosa di simile?
Escluderei un malfunzionamento della scheda madre e del processore perchè con il bios in default funziona tutto perfettamente ma preferirei (se è così)sentirmelo dire.
Grazie, ciao a tutti :confused:
ARSENIO_LUPEN
09-05-2005, 21:22
ciao
anche io ho la tua stessa scheda
deve essere dove cambi la partenza della ventola mi sembra power
dove riesci a monitorare le temperature e le tensioni
qui pui impostare la partenza della ventola a seconda dei gradi che tu vuoi
basta mi sembra che tu lasci disabilitato questa funzione e dovresti vedere che non hai piu il problema
questa scheda e bella per mio avviso ma per certe cose ha dei bachi come nella partenza di boot o altre cose con il booster che e un'altra fregatura asus
prova
Tranquillo se hai abilitato il controllo della rotazione ventole e normale che a cpu fredda la ventola sia ferma vedrai che appena scalda parte e questa la figata di questi sistemi
secondo me il cool& quiet e una gran cosa perche fare funzinare la cpu a meta della sua frequenza quando non serve non mi sembra malee vedo che anche intel sta seguendo questa strada!! ciao
Thunder2
09-05-2005, 22:16
Grazie per la veloce risposta adesso sono più tranquillo anche se ho ancora un dubbio.
Quando il PC fa il suo boot di partenza mi compare ma non sempre la scritta "warning cpu fan failed" o qualcosa di simile (questo quando la ventola non parte all'inizio) per questo motivo all'inizio sembrava un anomalia della scheda ma poi mettendo il bios in default o come mi dite voi tutto funziona bene quindi penso che non ci sono problemi.
Allora la domanda e questa ( scusate la mia curiosità) per quale motivo viene segnalato un anomalia se è una caratteristica della scheda? :mbe:
ciao e grazie ancora
disabilita da bios la voce relativa alla ventola(cpu fan fail) e vedrai che non ricevi piu l'errore tranquillo che i nuovi proci amd non li fondi per la ventola ci vuole ALTRO!!!EHEHEH
Thunder2
11-05-2005, 22:12
disabilita da bios la voce relativa alla ventola(cpu fan fail) e vedrai che non ricevi piu l'errore tranquillo che i nuovi proci amd non li fondi per la ventola ci vuole ALTRO!!!EHEHEH
Grazie tante adesso spengo e provo subito con la speranza che sia veramente questo.
ciao a presto :)
ps: ma come mai mettono questa cosa se poi si puo disabilitare?
scusami ma te lo chiedo solo per curiosità.
Thunder2
12-05-2005, 22:33
scusami ma nel bios non trovo la voce (cpu fan fail) ma solamente (cpu fan warning) e questa per caso la voce da disabilitare?
ciao grazie :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.