PDA

View Full Version : Portatili con Schermi lucidi: controindicazioni?

anx721
09-05-2005, 19:16
Salve,

vorrei sapre quali possono essere le controindiciazioni per i nuovi tipi di lcd "lucidi" che si vedono su portatili di marche diverse rispetto ai normali monitor opachi,

grazie e ciao

Pelino
09-05-2005, 19:55
A qualcuno piacciono, e molti giureranno e spergiureranno che sono eccezionali e non fanno riflessi.
Se vuoi farti un'idea vai in un centro commerciale e guardali.
A mio parere sono troppo "specchianti" e fastidiosi.

anx721
09-05-2005, 20:09
ci sono andato in un centro commerciale, ma li tengono tutti sotto il vetro, quindin on si riesce aveere bene; il problema è quindi che fanno dei riflessi; ma è un problema simile ai riflessi di un normale crt? li fanno anche al chiuso?

Pelino
09-05-2005, 20:13
Fanno piu' riflessi dei normali crt perche' sono ovviamente meno luminosi. Li fanno anche al chiuso, dipende dalle condizioni di luce in cui ti trovi. Io non ci farei mai autocad (sfondo nero) a meno di non volermi fare la barba :)
Sto per comprare un note nuovo e me ne sto ben lontano da schermi lucidi e 16:9 :)

anx721
09-05-2005, 20:17
Io sono indeciso anche se prendere un wxga 1280*800 o un normale 1024*768; principalmente lo uso per studio, internet, programazione, qualke applicazione di editing video; quali sono gli svantaggi dei wxga?

krisc1
09-05-2005, 23:08
Ci lavoro/gioco/studio da quasi 2 mesi... e sono super soddisfatto!!! Pensa che il 1° maggio abbiamo visto all'aperto un dvd con il mio notebook... e anche chi era messo più decentrato... vedeva egregiamente!
Forse solo nel caso di uno sfondo nero puà dare fastidio... ma nelle normali applicazioni... nessunissimo problema... infine... pulirli è veramente facile.... ricordo che x i monitor normali opachi.... era una vera impresa!!!

Wip3out
10-05-2005, 00:30
Ci lavoro/gioco/studio da quasi 2 mesi... e sono super soddisfatto!!! Pensa che il 1° maggio abbiamo visto all'aperto un dvd con il mio notebook... e anche chi era messo più decentrato... vedeva egregiamente!
Forse solo nel caso di uno sfondo nero puà dare fastidio... ma nelle normali applicazioni... nessunissimo problema... infine... pulirli è veramente facile.... ricordo che x i monitor normali opachi.... era una vera impresa!!!

E per quale motivo?! Panno inumidito e via che si pulisce benissimo :Prrr: