PDA

View Full Version : a7n8x-x oppure nf7 rev 2.0 oppure nf7-s2g?

dreaad
09-05-2005, 19:02
siccome tra qualche giorno venderò la mia scheda madre a un mio amico, vorrei cambiare la scheda madre in un ottica di overclock e a prezzi ridotti (max 70€).

ho letto da più parti che la nf7 liscia rev 2.0 è la migliore in quanto a regolazioni di tensione e stabilità (v-dimm,v-core,v-agp, fix ecc...).

siccome ho trovato la A7N8X-X a un prezzo molto buono, vorrei sapere quali sono esattamente le regolazioni di tensione che permette questa scheda (oltre ad avere i fix) e se con il mio procio in sign è fattibile raggiungere i 200 MHz di FSB (ha il molti bloccato).

per ora non ho nessun disco sata ma ho visto che la nf7-s2g mi costerebbe 8€ in più della liscia, ma che è sconsigliata per l'overclock. è veramente così scarsa?

grazie a tutti :)

Pinzo
09-05-2005, 19:14
siccome tra qualche giorno venderò la mia scheda madre a un mio amico, vorrei cambiare la scheda madre in un ottica di overclock e a prezzi ridotti (max 70€).

ho letto da più parti che la nf7 liscia rev 2.0 è la migliore in quanto a regolazioni di tensione e stabilità (v-dimm,v-core,v-agp, fix ecc...).

siccome ho trovato la A7N8X-X a un prezzo molto buono, vorrei sapere quali sono esattamente le regolazioni di tensione che permette questa scheda (oltre ad avere i fix) e se con il mio procio in sign è fattibile raggiungere i 200 MHz di FSB (ha il molti bloccato).

per ora non ho nessun disco sata ma ho visto che la nf7-s2g mi costerebbe 8€ in più della liscia, ma che è sconsigliata per l'overclock. è veramente così scarsa?

grazie a tutti :)
Io ho la asus a7n8x-x,Ha i fix agp-pci,bus settabile(ammesso che regga) fino a 300mhz,tensioni del v.core da 1.575 a 1.850,tensioni del v-dimm da 2,6 a 2,8v,regolazione manuale dei timings delle memorie,cambio moltiplicatore,V-agp da 1,5v a 1,7 ecc ecc.
In overclock è abbastanza buona ma soffre parecchio di incompatibilità con le memorie.

DDJ3000
09-05-2005, 20:15
ciao
ti sconsiglio la nf7s-2g...ha parecchi problemi a detta di alcuni...bug su tutto!
la a7n8x-x è una buona mobo in overclock...ma non sfrutta il dual channel...però costa intorno ai 60€
la nf7-s rev 2.0 è ottima ma difficile da trovare nuova
(costa un pò di più)...se la trovi prendila...altrimenti vai sulla asus a7n8x-x...i 200-210 di bus li regge senza problemi...in teoria :D

midian
10-05-2005, 14:38
io ho la nf7-s2g ed è una mobo per chi non overclocca
se si puo evitala e prendi una nf7-s rev. 2 :D