PDA

View Full Version : assistenza a pc in un ufficio:qnt potrei chiedere all'ora?!

Files30
09-05-2005, 18:36
ciao.. mi sono ritrovato a fare assistenza in un ufficio del padre di un mio amico..
Questa persona mi ha proposto questo incarico ed ho accettato ma non so quanto farmi pagare all'ora.
Si tratta di mantenere in efficienza 3 computer collegati in rete, con 4 stampanti di rete ecc ecc...
fino ad oggi ho installato un masterizzatore, eliminato un sacco di virus, condiviso stampanti in rete, intallato altre due stampanti ecc ecc. ergo, nulla di particolare.
Quanto potrei chiedere all'ora?! vorrei un prezzo il più onesto possibile ma non ho proprio idea su quanto chiedere!!!
qualcuno potrebbe darmi una mano per favore?!

Ciao a tutti e grazie! :)

samu76
10-05-2005, 07:01
30 euro l'ora + iva

oppure fai un contratto senza ore specificeh, tipo 1500 euro mese, ma garantisci sempre l'efficenza dei pc...ma ci devi andare sia di giorno che di notte sabati e domeniche però :)

cmq, credo che se hai esperienza, o se te la cavi potresti chiedere sui 20euro, poi dipende come sei "assunto" ;)
se sei li tutti i giorni, poi, potresti eventualmente farti pagare anche la chiamata, tipo un 10/15 euro

Madmind
10-05-2005, 15:31
da quel che ho visto in giro, per piccole imprese, sono molto comuni i contratti di assistenza annuali del tipo 300 euro per assistenza hw, 200 euro per assistenza sw a pc, con poi sconti in base al numero di pc e cose simili... pero' devi stare molto attento a definire esattamente cio' che rientra nell'assistenza hw e in quella sw, se e' prevista anche assistenza telefonica e altro ancora.

Files30
10-05-2005, 17:46
[...]se e' prevista anche assistenza telefonica e altro ancora.
non è nulla di particolarmente "serio".. nel senso che io sono un privato.. sto facendo l'università e questo sarebbe un lavoretto per arrotondare un po alla fine del mese...
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto..
Se avete altri consigli, scrivete pure!
ciao a tutti e grazie ancora ;)