PDA

View Full Version : X navigare in internet=quale modello scegliere?

lindon
09-05-2005, 17:45
ciao atutti ripropongo questo topic sperando che qualcuno sappia ed abbia la gentilezza di rispondermi.purtroppo dalle mie parti i commercianti non conoscono i prodotti che vendono e quindi non sanno consigliarti.

vorrei acquistare un pocket pc ed ho un po' le idee confuse.
considerando che voglio utilizzarlo principalmente x navigare in internet + velocemente possibile(umts o edge) vi chiedo se conviene di +:

1:acquistare uno pocket pc phone (tipo qtec9090 o qtek 2020i o il nuovo htc universal che e' umts )

oppure

2:acquistare un pocket pc tipo hp ,acer o altro a e poi montargli su' una scheda compact flash gprs/edge o umts x navigare in internet

aiutatemi a chiarirmi le idee grazie TANTO

samuele1234
09-05-2005, 18:58
Secondo me se devi usarlo principalmente per navigare in internet ti conviene prendere un palmare con schermo vga e che abbia il bluetooth.
Poi ti prendi un cellulare bluetooth umts.

Quando saranno disponibili palmari con l'umts integrato allora converrà prendere quelli.

alexsky8
09-05-2005, 19:08
Ricordiamoci sempre che lo schermo VGA e il chip grafico dedicato consumano piu' energia e poi a livello prestazionale ho sentito che il surplus e' veramente minimo per non dire nullo a causa del fatto che i programmi sono ancora ottimizzati per risoluzioni qvga.
;)

teod
09-05-2005, 20:11
Ricordiamoci sempre che lo schermo VGA e il chip grafico dedicato consumano piu' energia e poi a livello prestazionale ho sentito che il surplus e' veramente minimo per non dire nullo a causa del fatto che i programmi sono ancora ottimizzati per risoluzioni qvga.
;)

Non è necessario avere un chip grafico per avere uno schermo VGA (vedi pocketloox 720 che ha un'ottima autonomia).
Se l'utilizzo del PDA è la navigazione internet, posso garantire che un display VGA è un altro pianeta rispetto ai QVGA a mio parere insufficienti.
Purtroppo però per ora non esistono pda-phone o CF con UMTS e nemmeno con display vga... per cui se la scelta va fatta a breve ed è necessaria una connessione veloce ovunque consiglio un palmare VGA e un cellulare UMTS bluetooth.
Ciao

lindon
09-05-2005, 22:19
scusa ma qtek 9090 non ha schermo vga?
cmq non siete x niente chiari.

io vorrei sapere (ma ormai ho perso le speranze) se azquistando ad esempio un asus a730 o altro pocket pc e poi montandogli su una compact flash umts/edge tipo quella ericsonn riesco a navigare in umts,se il software del pocket lo supporta?

o se conviene acquistare direttamente un pocket pc phone tipo hct universal che e' gia' umts?

teod
10-05-2005, 01:06
scusa ma qtek 9090 non ha schermo vga?
cmq non siete x niente chiari.

io vorrei sapere (ma ormai ho perso le speranze) se azquistando ad esempio un asus a730 o altro pocket pc e poi montandogli su una compact flash umts/edge tipo quella ericsonn riesco a navigare in umts,se il software del pocket lo supporta?

o se conviene acquistare direttamente un pocket pc phone tipo hct universal che e' gia' umts?

Il qtek 9090 non ha schermo VGA (640x480), ma QVGA (320x240)
Non esistono CF UMTS per ora, ma solo PCMCIA UMTS per le quali non mi risultano esistano driver per PocketPC
L'HTC Universal non esiste ancora
Ciao