View Full Version : un consiglio please :meglio una 6800gt o due 6600gt in sli ?
ultimamente ho lasciato un pò perdere l' hardware volevo cambiarmi il sistema e devo prendere una decisione .......meglio una 6800gt o due 6600gt in sli ?
grazieeeeeeeeeee
thanks .......potreste motivare la selta gentilmente
la 6600gt in aggiunta alla seconda non da mai il doppio di prestazioni, ma si aggiungono nel'ordine dal 30% all'80% a seconda dei driver e del gioco e della modalità... i driver non sono ancora maturi ne i giochi sono sviluppati apposta... imho è più un giocattolo per lo smanettone che per chi vuole solo giocare alla grande!
sono stati fatti diversi test e quasi mai le 6600gt in sli sono riuscite a "prendere" la 6800gt singola!
Ciauz!
Nell'analisi delle schede GeForce 6600 GT in modalità SLI, siamo partiti confrontando questo setup con quello di una singola scheda NVIDIA GeForce 6800 GT. Il costo delle due configurazioni video è infatti molto simile, quindi pare logico capire quale delle due permetta di ottenere le migliori prestazioni complessive.
I risultati ottenuti sono molto chiari: alla risoluzione di 1600x1200 il setup GeForce 6600 GT SLI risulta mediamente più veloce, in misura abbastanza limitata, rispetto alla scheda GeForce 6800 GT quando si utilizza rendering tradizionale, disabilitando quindi anti aliasing e filtraggio anisotropico delle textures. Il quadro si capovolge abilitando i filtri: in questo contesto è la scheda GeForce 6800 GT a far registrare le migliori prestazioni velocistiche complessive, grazie presumibilmente ad una più efficace gestione della bandwidth della memoria video rispetto al setup GeForce 6600 GT SLI.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1136/1.html
halduemilauno
09-05-2005, 18:37
ultimamente ho lasciato un pò perdere l' hardware volevo cambiarmi il sistema e devo prendere una decisione .......meglio una 6800gt o due 6600gt in sli ?
grazieeeeeeeeeee
consiglio la 6800gt. perchè spendi la stessa cifra di due 6600gt. raggiungi le stesse prestazioni di due 6600gt. e ti puoi giocare la carta sli in seguito per un'altra 6800gt. e a quel punto le prestazioni volano.
ciao.
;)
grazie un milioneeeeeeeeeeeeeeee
scusate un dubbio (anche se ho deciso x una 6800gt) ,tutte le 6600gt sono sli?
halduemilauno
09-05-2005, 19:47
scusate un dubbio (anche se ho deciso x una 6800gt) ,tutte le 6600gt sono sli?
no. solo le pci-e.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.