PDA

View Full Version : chi di voi ha provato pariah?

unfelino
09-05-2005, 17:26
avete provato pariah?com'è graficamente,e l'immersione?è veramente l'erede di half life?

torgianf
09-05-2005, 17:29
e' na mmerda ;)

unfelino
09-05-2005, 17:35
addirittura,cos'ha che non va? :doh:

tandrea851
09-05-2005, 17:37
e' na mmerda ;)

quoto.. giudizio corto e coinciso! :sofico:

torgianf
09-05-2005, 17:40
quoto.. giudizio corto e coinciso! :sofico:

quando ce vo' ce vo' ;)

raven73
09-05-2005, 17:55
?è veramente l'erede di half life?

:sofico: :sofico:

E' una ca**ta di gioco

wolverine
09-05-2005, 19:19
avete provato pariah?com'è graficamente,e l'immersione?è veramente l'erede di half life?

Non l'ho provato, ma la vedo dura battere HL.. ;) :D

max79
09-05-2005, 20:35
molto ma molto divertente : le armi sono divertentissime e ogni scontro con i nemici sono sempre parecchio impegnativi.
è un gioco senza molte pretese ma diverte parecchio : per alcuni cose ricorda molto halo. la giocabilità è simile ad unreal turnament e questop secondo me è un pregio. graficamente ormai è sorpassato ma alcuni effetti sono davero belli (peccato l'acqua ceh sembra fatta in directx 8)

Q_Zero
09-05-2005, 21:22

ma lui si riferiva al primo Half Life ;) Giusto ?? :D

wolverine
09-05-2005, 22:11
ma lui si riferiva al primo Half Life ;) Giusto ?? :D

Imho resta tutt'ora una perla HL.. se poi intendeva il confronto con HL2... beh, è una lotta persa in partenza.. :D

sgrisol@verklok
09-05-2005, 22:40
Pariah è un gioco che strizza l'occhio ad Halo.
molti mezzi da comandare e ambientazioni simili.
la grafica mi è parsa spartana.
le fiamme oscene, sono bidimensionali
pochi effetti in generale ma un motore molto veloce e brillante (mi sembra quello di unreal se nn erro)
è cmq divertente
i nemici si nascondono e muovono e colpirli non è molto facile.
le armi non sono semplicissime da padroneggiare in quanto il mirino si sposta col rinculo.
gioco senza infamia e senza lode, si puo' comprare.
è multilingua compreso italiano parlato x quanto possa servire

Xilema
10-05-2005, 08:05
Una consolata pazzesca.
Un gioco banale che non ha praticamente nulla di nuovo o di valido da offrire per un giocatore PC.

Mostro!!
10-05-2005, 09:48
l'unica cosa bella sono le esplosioni per cui va fatto un discorso a parte, tra le più belle viste in un videogioco.
cmq l'ambiente è vasto e le strutture si spaccano sotto i vostri colpi, non è un grande gioco ma da qui a definirlo una merda ce ne passa :)

Stalker
10-05-2005, 11:11
Perchè qualcuno sperava che fosse l'erede del mitico Half-Life? :doh: :asd:

Jedi_Master
10-05-2005, 16:24
l'unica cosa bella sono le esplosioni per cui va fatto
un discorso a parte, tra le più belle viste in un videogioco.
cmq l'ambiente è vasto e le strutture si spaccano sotto i vostri colpi,
non è un grande gioco ma da qui a definirlo una merda ce ne passa :)

Detto cosi' sembra divertente per essere il single player di ut2004!!
La storia c'e'?? ha un senso??

Mostro!!
10-05-2005, 17:14
Detto cosi' sembra divertente per essere il single player di ut2004!!
La storia c'e'?? ha un senso??

non ho capito che c'azzecca UT2004 in questo contesto ??

UT2004 è un altro gioco e NON va paragonato con NIENTE :D ;)

per la storia non ti so dire molto, sono proprio all'inizio, cmq non è cosi inutile come sembra e fa la sua porca figura !

come ripeto il punto di forza è il gameplay, chi ha giocato farcry e halo non può non giocarsi Pariah, molto isi ma divertente :)

G-DannY
13-05-2005, 22:46
A me sta piacendo...

gorobei
20-05-2005, 18:50
imho nn è male... nemmeno lontanamente paragonabile come grafica a giochi tipo HL2 o Doom3 et similia... ma x scazzare senza doversi fare troppi problemi e senza dover cadere nel banale nn è malaccio... diciamo che è uno sparatutto fine a se stesso per ora, giri e spari tutto qui... almeno per quel poco che ho visto... una grande pecca l'ho trovata nel fucile da cecchino: il mirino sta fermo dove lo lasci tu e questo me gusta molto poco...

BonOVoxX81
27-05-2005, 15:17
Ci ho giocato un'otretta...divertente come halo ma con la grafica molto piu' bella :)

Una cosa...come si salva??non ditemi che salva solo in automatico a fine livello senno' lo cestino :D

dani&l
27-05-2005, 15:19
Lo volevo provare ma dopo aver letto i commenti e le recensioni (rasenta il 6 su tutti i siti) ho lasciato perdere.... "ME PARIAH 'NA MERDA.... " :D :D

museman
27-05-2005, 15:25
molto ma molto divertente : le armi sono divertentissime e ogni scontro con i nemici sono sempre parecchio impegnativi.
è un gioco senza molte pretese ma diverte parecchio : per alcuni cose ricorda molto halo. la giocabilità è simile ad unreal turnament e questop secondo me è un pregio. graficamente ormai è sorpassato ma alcuni effetti sono davero belli (peccato l'acqua ceh sembra fatta in directx 8)

NO quella è directx 7

museman
27-05-2005, 15:30
Non vale la pena è propio una merda.............e chi ha detto che ha una grafica migliore di halo? Secondo me halo come effetti se lo mangiava.....a me piaceva più la grafica di wolfestain che questa :(

raven73
27-05-2005, 15:41
Ha preso 85 su tgm :mbe:

museman
27-05-2005, 16:05

Infatti io per questo, lo avevo preso e poi non sono riuscito nemmeno ad arrivare a guidare il primo veicolo che è sopraggiunta la noia

Maury
27-05-2005, 16:37
e' na mmerda ;)

Baubabuabau cristallino direi :D

DjLode
31-05-2005, 16:43
La fine tra l'altro è quanto di più stupido mi sia capitato di affrontare. Due livelli finibili in poco tempo.

mojojojo
31-05-2005, 17:42
Io ho provato solo il demo quindi non posso giudicare la trama:
è una boiata,grafica oscena un vero pezzo da museo,chi è che lo paragona ad Halo e Half Life2? Un cieco?

francist
03-06-2005, 18:16
bel gioco, con alcuni effetti tipo l'esplosione della granata davvero belli: lancio granate solo per l'effetto grafico :oink: . La grafica in generale è bella. Insomma più divertente di doom3.

torgianf
03-06-2005, 18:25
bel gioco, con alcuni effetti tipo l'esplosione della granata davvero belli: lancio granate solo per l'effetto grafico :oink: . La grafica in generale è bella. Insomma più divertente di doom3.

aspe': in 2 righe hai detto 3 volte bella grafica,e hai concluso che e' piu' bello di doom3,dfa premettere che mi fanno cagare entrambi,ma come hai fatto a tirare fuori una conclusione cosi? :D

Anthonello
07-06-2005, 10:50
più divertente di doom3 mi sembra eccessivo....la grafica fa abbastanza pena come livello tuttavia gli ambienti sono molto belli e suggestivi. cmq ci sto giocando e non è malaccio.

overjet
07-06-2005, 11:57
Non l'ho gradito... Niente a che vedere con gli ultimi titoli del genere...

francist
07-06-2005, 12:17
più divertente di doom3 mi sembra eccessivo....la grafica fa abbastanza pena come livello tuttavia gli ambienti sono molto belli e suggestivi. cmq ci sto giocando e non è malaccio.

doom3 ho fatto fatica a finirlo, nel senso che più volte mi è preso la voglia di disinstallarlo, questo, anche se più breve è molto più vario e l'ho finito con gusto.

athlon xp 2400
07-06-2005, 19:27
Che schifo l'ho disisntallato dopo 5 min .....sembra un gioco brutto del 98 dal gameplay.......lineare e noiosissimo..... nn te lo consiglierei nemmeno te lo regalassero!!!

Mookas
08-06-2005, 00:32
una copia venuta male di Unreal Tournamnet 2004, modalità Energia.

Mezzi strani, armi sofisticate e rimasticate da altri titoli. :O :O

loris1
06-07-2005, 09:10
L'ho appena finito. E' stato come bere una Pepsi....annacquata e in un bicchiere piccolo oltretutto :mad: :mad: abbastanza deludente direi.

francist
06-07-2005, 09:48
secondo me il migliore fps uscito negli ultimi mesi, ho giochicchiato a snowblind e area51 (che ho disinstallato dopo poche ore) e pariah risulta nettamente superiore in tutto a questi due giochini. E' l'FPS dell'estate per chi è in astinenza da first person shoter.

loris1
06-07-2005, 20:46
secondo me il migliore fps uscito negli ultimi mesi, ho giochicchiato a snowblind e area51 (che ho disinstallato dopo poche ore) e pariah risulta nettamente superiore in tutto a questi due giochini. E' l'FPS dell'estate per chi è in astinenza da first person shoter.
mah....... è che siamo in democrazia e tutto è opinabile :banned: :banned:

Jon Irenicus
06-07-2005, 21:37
Esatto e sottoscrivo in pieno quella recensione. Con un bel non davanti...
Un gioco "gustoso"... Ma quando mai? Poi pure come grafica non mi sembrava sto granchè...
Dai che ormai c'è Specforce, quello è figo se è come Chrome...

insane74
07-07-2005, 08:41
io l'ho quasi finito e devo dire che fin'ora m'è piaciuto assai.
niente di originale né di innovativo. pieno di cose già viste, con una grafica non "da urlo" e con una storia trita e ritrita (come il 99,9% dei game, del resto), ma io mi ci sto divertendo. tra una partita e l'altra di GTASA e SPCT ci gioco + che volentieri.
il tutto imho, ovviamente!

francist
07-07-2005, 08:52
mah....... è che siamo in democrazia e tutto è opinabile :banned: :banned:

citami un fps uscito negli ultimi mesi migliore di Pariah... :cry:

paditora
15-07-2005, 19:47

Uhm ma il confronto è con Half Life 1 o 2.
A me Half Life 2 è piaciuto abbastanza.
Però come trama non è che fosse chissacosa.
Anzi mi ha abbastanza deluso.

Cmq ritornando in topic, questo pariah come è?
Ha una trama o spari a tutto quello che si muove e basta?
Come durata a che livelli siamo? Più o meno come HL2?
E come grafica?

Tnx.

francist
15-07-2005, 20:07
Uhm ma il confronto è con Half Life 1 o 2.
A me Half Life 2 è piaciuto abbastanza.
Però come trama non è che fosse chissacosa.
Anzi mi ha abbastanza deluso.

Cmq ritornando in topic, questo pariah come è?
Ha una trama o spari a tutto quello che si muove e basta?
Come durata a che livelli siamo? Più o meno come HL2?
E come grafica?

Tnx.

bhe HL1 è decisamente superiore, pariah ha dalla sua una grafica di gran lunga più moderna, ma questo è ovvio (deliziosi alcuni effetti). Secondo me è l'FPS dell'estate. SE non sai a quale FPS recente giocare scegli pariah (snowblind e area51 sono delle schifezze immonde). Per la trama non aspettarti niente di sconvolgente, nella media per un FPS.

paditora
15-07-2005, 20:19
bhe HL1 è decisamente superiore, pariah ha dalla sua una grafica di gran lunga più moderna, ma questo è ovvio (deliziosi alcuni effetti). Secondo me è l'FPS dell'estate. SE non sai a quale FPS recente giocare scegli pariah (snowblind e area51 sono delle schifezze immonde). Per la trama non aspettarti niente di sconvolgente, nella media per un FPS.

Come durata del gioco?
Ossia in media quanto tempo occorre per finirlo?

cicquetto
15-07-2005, 20:55
gioco da consolle, chi ama i pc lo eviti tranquillamente.

francist
16-07-2005, 08:11
gioco da consolle, chi ama i pc lo eviti tranquillamente.

che significa gioco da consol? Gli FPS sono più o meno tutti così. Forse è meglio riflettere prima di parlare. Pariah è un buon FPS e una recensione di una nota rivista cartacea lo conferma. Certe affermazioni mi lasciano davvero interdetto.

Xilema
16-07-2005, 08:15
Ma io mi domando... questi paglicci che convertono i giochi da console per il PC... devono lavorare così tanto per inserire i quicksave nei loro giochi ?
Comunque Pariah resta un gioco mediocre, che non lascia il segno nel mondo degli FPS, a prescindere da tutti i voti.
Peccato, speravo fosse il vero Unreal 2... e invece ha avuto ancora meno successo.

paditora
16-07-2005, 08:41
lo sto provando.
mi dite per salvare come si fa?
mi hanno seccato in un punto e mi ha fatto riiniziare un bel po' prima.

loris1
16-07-2005, 10:21
i salvataggi sono automatici :mad: quindi devi arrivare a determinati punti per il salvataggio.Cmq non preoccuparti che sono numerosi, oltretutto il gioco non è difficile per niente e in meno te ne accorgi è bello che finito. Ciao

paditora
16-07-2005, 10:24
i salvataggi sono automatici :mad: quindi devi arrivare a determinati punti per il salvataggio.

uhm azz.
e se per caso per sfiga mi salva automaticamente mentre sono a secco di proiettili e sono a secco di energia?

Xilema
16-07-2005, 10:57
uhm azz.
e se per caso per sfiga mi salva automaticamente mentre sono a secco di proiettili e sono a secco di energia?

Te la prendi un quel posto !
Ecco perchè giochi del genere non dovrebbero esistere a priori...

paditora
16-07-2005, 11:06
cmq come gioco non mi sembra malvagio.
l'unica cosa che non mi piace è appunto sto fatto del salvataggio automatico.

loris1
16-07-2005, 17:55
Per me un gioco così poteva andare bene nel 2003 :D ....anzi a quel tempo giocavo a CHROME e devo dire che è molto meglio di PARIAH in tutto. E' anche vero però che sul genere non c'è granchè ultimamente. A me piacerebbe tanto un seguito di FAR CRY o di HALF LIFE :cry: :cry:

paditora
16-07-2005, 18:00
Sono arrivato al quarto livello credo.
Dove praticamente devi guidare una specie di Jeep o cmq un veiocolo che su ha una mitragliatrice.
Si ma guidabilità meno di zero.
Con il mouse oltre a muovere il mirino della mitragliatrice muovi pure le direzioni.
I mezzi di Half Life 2 secondo me si guidano molto più facilmente.

cicquetto
16-07-2005, 20:01
che significa gioco da consol? Gli FPS sono più o meno tutti così. Forse è meglio riflettere prima di parlare. Pariah è un buon FPS e una recensione di una nota rivista cartacea lo conferma. Certe affermazioni mi lasciano davvero interdetto.

scusa ma se pariah è un buon fps allora me ne elenchi qualcuno pessimo?
pariah nn eccelle graficamente, se fosse uscito qualche anno fa ok, ma siamo nel 2005, ha una trama inconsistente, IA dei nemici nella media, dialoghi nemici che ridicoli, sistema di salvataggi a ceckpoint, poca interazione con l'esterno, percorsi prestabiliti e obbligati. a mio parere è un gioco che puo piacere a chi vuole perdere qualche ora senza nessuna pretesa.
siamo nel 2005, abbiamo assistito a HL2, D3, Far cry e qualcosa in più me la sarei aspettata. ok nn tutti si possono permettere gli stessi investimenti, ma pariah nn decolla da nessun punto di vista.

francist
16-07-2005, 20:37
pariah nn eccelle graficamente, se fosse uscito qualche anno fa ok, ma siamo nel 2005, ha una trama inconsistente, IA dei nemici nella media, dialoghi nemici che ridicoli, sistema di salvataggi a ceckpoint, poca interazione con l'esterno, percorsi prestabiliti e obbligati. a mio parere è un gioco che puo piacere a chi vuole perdere qualche ora senza nessuna pretesa.
siamo nel 2005, abbiamo assistito a HL2, D3, Far cry e qualcosa in più me la sarei aspettata. ok nn tutti si possono permettere gli stessi investimenti, ma pariah nn decolla da nessun punto di vista.

bhe ho visto nascere nel vero e proprio senso del termine gli FPS e posso dire che quelli in single li ho giocati quasi tutti, quindi parlo con cognizione di causa. Pessimi? Gli ultimi FPS pessimi che ho giocato sono snowblind e area51, li ho giocati per poche ore ma il disgusto ha preso il sopravvento e li ho disinstallati. Certo Pariah non è l'FPS dell'anno, ma mi ha divertito e l'ho giocato siano alla fine e questo, visto tutti gli FPS che ho giocato non è cosa da poco. Ti dirò Pariah è molto più vario di Doom3 e chi ha amato Halo (uno dei migliori FPS degli ultimi anni) lo deve provare senza nessun preconcetto. L'assenza di quicksave per me è un bene, sia perchè aumenta la tensione, sia perchè prolunga la longevità. Poi se a qualcuno giudica un gioco solo dalla presenza-assenza di quicksave, bhe allora posso immaginare quali siano le sue priorità di giudizio...Per me pariah è l'FPS dell'estate, e vista la penuria di FPS decenti, come non vorrei averlo già finito...

sgrisol@verklok
16-07-2005, 21:02
Padi è divertente..giocaci
ma che c@zz te ne frega della trama :D
qui puoi distruggere tutto..fai crollare strutture enormi.
piu' trama di cosi :D

sgrisol@verklok
16-07-2005, 21:05

beh non è che hl2 e doom3 diano tanta libertà di azione, anzi ....
graficamente pariah invece è molto bello sulle schede di alto livello.
lo provai sulla 9700 e rivedendolo sulla 6800 mi è sembrato assai migliorato.
cmq era bello anche sulla 9700.
poi gli agguati non mancano e le esplosioni sono spettacolari.

Xilema
16-07-2005, 21:58
beh non è che hl2 e doom3 diano tanta libertà di azione, anzi ....
graficamente pariah invece è molto bello sulle schede di alto livello.
lo provai sulla 9700 e rivedendolo sulla 6800 mi è sembrato assai migliorato.
cmq era bello anche sulla 9700.
poi gli agguati non mancano e le esplosioni sono spettacolari.

Da 9700 a 6800 non cambia una virgola questo gioco...

cicquetto
16-07-2005, 22:02
gioco anche io gli fps dai loro albori (wolf3d sul mio 386 girava alla grande), la categoria è tanto inflazionata che essere innovativi risulta sempre + difficile, xo i grandi ce l'hanno fatta ad essere innovativi, hanno lasciato il segno nei loro giocatori, il gioco in questione sotto questo punto di vista presenta poco o niente. tanti giochi hanno aggiunto piccole innovazioni al genere dei fps affinche in futuro ne uscissero di migliori e potrei elencarne tanti.
a cosa serve una trama? allora half life, mafia, max payne ecc non hanno insegnato niente ai giocatori? è divertente far esplodere delle strutture secondo modelli fisici precalcolati e sempre identici? mah

edit

con la 9700 gia giochi tutto al massimo, la 6800 cosa dovrebbe aggiungere?

Xilema
16-07-2005, 22:10
A Pariah si può anche giocare, a patto di aver prima giocato a tutti i vari grandi titoli del genere, come Half life 1 e 2, Doom 3, Far Cry, NOLF 1 e 2, Tron 2.0, Aliens vs Predator 2, Call of duty...

sgrisol@verklok
16-07-2005, 23:51
A Pariah si può anche giocare, a patto di aver prima giocato a tutti i vari grandi titoli del genere, come Half life 1 e 2, Doom 3, Far Cry, NOLF 1 e 2, Tron 2.0, Aliens vs Predator 2, Call of duty...

beh si questo lo condivido in pieno.
cmq Pariah si lascia giocare piacevolmente.

albasnake
17-07-2005, 00:56
Pariah... credo che FASTIDIOSO sia l'aggettivo che si avvicina di più al mio parere.
Quoto Xilema, consolarata incredibile.
Erede di HALO? ma quando mai? questo gioco lo scimmiotta malamente sia coi mezzi imho penosi, sia coi mirini, sia le frasette insulse che pronunciano gli avversari (nulla di confrontabile con quelle dei Covenant di Halo) sia con quell'aborto di scudo energetico che si ricarica. Per carità si colgono molte cosette che cercano di dare un tocco di novità, come il mitra che perde precisione con raffiche lunghe, ma porca miseria, siamo nel 2005, dopo hl2, d3, farcry ecc. ci tocca giocare a sta roba?
La grafica ok, è decente, siamo all'U2 engine, punto e basta, raffrontato a quanto uscito nel 2004 è ovviamente indietro. Per dire l'acqua fa semplicemente pena, la natura è decente, anche i fumetti, fuoco ed esplosioni sono accettabili.
Il sistema di puntamento o è buggato o è stato progettato per bambini che non sono in grado di muovere il mouse mentre si spostano...
E io cel'ho messa tutta per giocarci, anche perchè adesso di fps non ce ne sono altri, ma non ce la faccio proprio, mi fastidia.
Ho letto del voto alto assegnato da TGM, visto il target della rivista propongo di indicare la nostra età (o esperienza videoludica in ambito di fps) a fianco del commento. Perchè io penso che a chi non ha mai visto fps gli possa anche piacere.
Io 28 anni, giocati praticamente tutti gli fps dal 1999 a oggi. Pariah mi ha deluso sotto TUTTI gli aspetti (salvo la grafica forse, giusto perchè me l'aspettavo).

Ah dimenticavo: ma chi ha avuto il coraggio di paragonarlo ad HL, 1 o 2 che sia? merita un premio, ci vuole fegato! oh, magari sono io che non capisco la qualità di questo gioco? boh.

Tutto rigorosamente IMHO.

paditora
17-07-2005, 07:04
quanti livelli sono in tutto?
grazie

paditora
17-07-2005, 08:16
edit

cercavo un punto che non riuscivo a superare ma sono riuscito a farcela da solo.

paditora
17-07-2005, 15:06
L'assenza di quicksave per me è un bene, sia perchè aumenta la tensione, sia perchè prolunga la longevità.

Pregio?
A me pare una gran rottura di co..oni
Sto facendo la parte del treno.
Io la trovo un po' difficilotta.
Si lo so per voi probabilmente è na cazzata :D
Bè ogni volta mi tocca riiniziare dall'inizio.
Ando cazz sta sto auto save nel treno.
Non è che tocca farmi tutto il treno.
Che palle.

albasnake
17-07-2005, 15:20
Pregio?
A me pare una gran rottura di co..oni
Sto facendo la parte del treno.
Io la trovo un po' difficilotta.
Si lo so per voi probabilmente è na cazzata :D
Bè ogni volta mi tocca riiniziare dall'inizio.
Ando cazz sta sto auto save nel treno.
Non è che tocca farmi tutto il treno.
Che palle.
Tranqui tranqui, prima della fine del treno salva :)
Comunque l'assenza dei quicksave in generale io non la reputo un grave difetto, se i checkpoint sono messi bene può anche essere più sensato così. Da sto punto di vista Pariah non è nemmeno malaccio, ho visto di peggio...

paditora
17-07-2005, 18:51
si l'ho superato il treno.
e sono andato avanti anche un bel po'
moh sono arrivato in una specie di base.
azz ma sono scemi.
si ammazzano tra di loro.
anzi no a dire il vero si sparano tra loro ma non muoiono.

Fobiah
17-07-2005, 23:48
Sul fatto che Pariah sia l' FPS dell'estate posso anche essere d'accordo... ma solo perchè praticamente in questo periodo non c'è altro!
Diciamoci la verità... se fosse uscito in concomitanza con qualche titolo serio non sarebbe stato neanche ca***o!
Non mi sembra niente di eccezionale, soprattutto tecnicamente, e addirittura paragonarlo a Doom3 mi sembra una cavolata immane. Per quanto nessuno dei due porti ventate di novità, Doom3 ha imho l'enorme pregio di farti vivere un film dell'orrore interattivo, non ho mai giocato a livelli di tensione così dannatamente alti, e soprattutto in crescendo costante!
In confronto Pariah sembra una gitarella con la classe del liceo! :D :D

francist
18-07-2005, 08:21
Sul fatto che Pariah sia l' FPS dell'estate posso anche essere d'accordo... ma solo perchè praticamente in questo periodo non c'è altro!
Diciamoci la verità... se fosse uscito in concomitanza con qualche titolo serio non sarebbe stato neanche ca***o!
Non mi sembra niente di eccezionale, soprattutto tecnicamente, e addirittura paragonarlo a Doom3 mi sembra una cavolata immane. Per quanto nessuno dei due porti ventate di novità, Doom3 ha imho l'enorme pregio di farti vivere un film dell'orrore interattivo, non ho mai giocato a livelli di tensione così dannatamente alti, e soprattutto in crescendo costante!
In confronto Pariah sembra una gitarella con la classe del liceo! :D :D

leggi bene!!!Si è paraganato Doom3 ad Pariah solo riguardo il fattore varietà, e dovrai riconoscere che in quanto a varietà nel gameplay Doom3 è praticamente monotematico (si gioca sempre nei soliti corridoi tutti uguali, mai in luoghi aperti, non si guidano mezzi, l'interatività con l'ambiente circostante è zero...). Per quanto riguarda la tensione di Doom3, questa è palpabile solo inizialmente, poi visto che i mostri compaiono sempre nei soliti hotspot dopo i soliti giochi di luce alla fine annoia, ed è questa la sensazione prevalente che ho provato giocando a Doom3.

Xilema
18-07-2005, 08:27
leggi bene!!!Si è paraganato Doom3 ad Pariah solo riguardo il fattore varietà, e dovrai riconoscere che in quanto a varietà nel gameplay Doom3 è praticamente monotematico (si gioca sempre nei soliti corridoi tutti uguali, mai in luoghi aperti, non si guidano mezzi, l'interatività con l'ambiente circostante è zero...). Per quanto riguarda la tensione di Doom3, questa è palpabile solo inizialmente, poi visto che i mostri compaiono sempre nei soliti hotspot dopo i soliti giochi di luce alla fine annoia, ed è questa la sensazione prevalente che ho provato giocando a Doom3.

Il fatto è che neanche D3 è poi tutto sto gran gioco...

lowenz
18-07-2005, 08:57
L'acqua di Pariah.....ce ne sono 2 di tecniche usate in quel gioco per "fare" l'acqua: una usa - se non mi sbaglio - gli shader (negli interni, tipo quella mappa in MP di cui non ricordo il nome), l'altra banali texture (negli esterni, probabilmente per motivi di performance su console). La prima tecnica non è male, dateci un'occhiata.

paditora
18-07-2005, 11:08
Non mi sembra niente di eccezionale, soprattutto tecnicamente, e addirittura paragonarlo a Doom3 mi sembra una cavolata immane.

Boh a me Doom 3 fa proprio schifo.
E' da un mese che lo sto giocando ma ci gioco per 15-20 minuti e poi mi stufo ed esco.
Me sa che ci metterò 6-8 mesi a finirlo.
Mi piace molto di più Pariah.
Certo non sarà il massimo della grafica ma almeno è più vario.

Doom3 ha imho l'enorme pregio di farti vivere un film dell'orrore interattivo, non ho mai giocato a livelli di tensione così dannatamente alti, e soprattutto in crescendo costante!

Io lo paragonerei ad un film dell'orrore degli ultimi anni.
Ossia che entri in una stanza e c'è il mostro o il cattivo che ti fa buh e ti fa saltare dalla sedia.
I veri film dell'orrore sono l'esorcista o i film degli anni 70-80.
Dove oltre al solito buh che ti fa saltare dalla sedia c'è qualcosa di inquietante durante tutto il film.
E in Doom 3 questo non mi pare proprio che ci sia.
Se ti spaventi è appunto solo perchè ti appare il mostro all'improvviso quando meno te lo aspetti.

Fobiah
18-07-2005, 13:33
Ragazzi, che dire.... de gustibus! :)
personalmente reputo D3 uno dei più bei giochi di sempre, poi il mio richiamo ai film dell'orrore non voleva minimamente andare a disturbare i capolavori del genere (perchè allora tornerei indietro fino a Romero, il mitico Bela Lugosi e i primi incredibili effetti speciali di un giovane Rambaldi.. :rolleyes: ); dico solo che la sensazione di mistero, i commenti dei tecnici, i dati raccolti sul PDA, ecc. contribuiscono non poco all'atmosfera del gioco. Ricordiamoci un altro aspetto fondamentale di un gioco: il sonoro! nessuno ha nominato l'audio di Pariah, veramente mediocre, specie se confrontato con quello di Doom... e qui non potete dire nulla! :D
Per il resto... il mondo è bello perchè è vario, e agnuno ha i suoi gusti! :)

paditora
18-07-2005, 18:55
Ragazzi ho un problemino.
Ho fatto 2 screenshot per farvi capire il problema.
Praticamente sto problema me lo da solo con quell'arma.
Ossia il fucile al plasma.
Mentre con gli altri funziona bene.
Da che può dipendere?
Praticamente nei punti che ho indicato dalle freccie c'è come una distorsione della immagine.

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/pariah1.jpg

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/pariah2.jpg

francist
18-07-2005, 19:34
Ragazzi ho un problemino.
Ho fatto 2 screenshot per farvi capire il problema.
Praticamente sto problema me lo da solo con quell'arma.
Ossia il fucile al plasma.
Mentre con gli altri funziona bene.
Da che può dipendere?
Praticamente nei punti che ho indicato dalle freccie c'è come una distorsione della immagine.

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/pariah1.jpg

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/pariah2.jpg

mi sa che col plasma l'immagine si deformava, ma he problemi ci sono con quest'arma? Cosa ne pensi del gioco? Carine le esposioni verdi vero?

majin mixxi
18-07-2005, 19:42
e' na mmerda ;)

mitico :-D

paditora
18-07-2005, 19:56
mi sa che col plasma l'immagine si deformava, ma he problemi ci sono con quest'arma? Cosa ne pensi del gioco? Carine le esposioni verdi vero?

anche a te si deformava?
cmq nessun problema con l'arma.
infatti è quella che uso sempre :D
solo che da quella distorsione sul video che a me da un po' fastidio tutto qui.
a me piace come gioco.
credo che ancora qualche oretta e poi l'ho finito.
ora sono arrivato al sedicesimo livello.

francist
18-07-2005, 21:00
anche a te si deformava?
a me piace come gioco.

bhe sì credo di ricordare una deformazione circolare quando usavo il laser, come una specie di specchio...cominque si vede se è un effetto voluto o è un difetto grafico.

paditora
18-07-2005, 21:26
bhe sì credo di ricordare una deformazione circolare quando usavo il laser, come una specie di specchio...cominque si vede se è un effetto voluto o è un difetto grafico.

Per caso sai dirmi come si sconfigge Stockton?
Gli ho vuotato addosso tutti i caricatori di tutte le armi che avevo.
Ma ogni volta gli arriva l'energia a zero e poi si rigenera.
Come azz si fa :(

francist
18-07-2005, 21:52
devi uccidere i ninja e poi sparare al tizio quando ha l'aurea intorno a se...

sgrisol@verklok
18-07-2005, 22:13
anche a te si deformava?
a me piace come gioco.

bravissimo Padi
ne ero certo che ti sarebbe piaciuto
ma poi la trama l'hai trovata? :D
o stai andando avanti a cazzo di cane come ho fatto io? :D
cmq la distorsione è un effetto voluto

paditora
18-07-2005, 22:54
post doppio

paditora
18-07-2005, 22:54
bravissimo Padi
ne ero certo che ti sarebbe piaciuto
ma poi la trama l'hai trovata? :D
o stai andando avanti a cazzo di cane come ho fatto io? :D
cmq la distorsione è un effetto voluto

sto andando avanti alla cazzo.

paditora
19-07-2005, 11:27
Evviva sono riuscito a finirlo. :winner:
Si ma che fine di merda.
Poi l'ultimo avversario era facilissimo da uccidere.
Ragazzi un favore.
Appena lanciate il gioco se non schiacciate nessun tasto dopo circa 15-20 secondi parte la demo del gioco.
Ecco durante la demo si vede sta cosa qui.
Ma io quel coso non so come si usa.
Chi mi sa dire come si fa?
Praticamente nella demo lancia la granata col lanciagranate e poi sulla mano sinistra appare un pulsante.
Appena lo schiaccia esplode la granata.
Come si fa per fare sta cosa?

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/pariah3.jpg

francist
21-07-2005, 22:04
ecco un'altra recensione positiva su pariah (chissà perchè passato in sordina) da un'altra importante rivista del settore:

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/reviews/default.asp&subsectionid=167&articleid=69131&pagetype=2

Pro:
Grafica di prima qualità.
Possibilità di potenziare le armi.
Contro:
Dura troppo poco.
Non permette di salvare liberamente la partita.

Uno sparatutto esente da critiche per quanto concerne gli aspetti tecnici. Innovativo senza strafare, ma carente in longevità.

8.9

albasnake
22-07-2005, 01:30
ecco un'altra recensione positiva su pariah (chissà perchè passato in sordina) da un'altra importante rivista del settore:

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/reviews/default.asp&subsectionid=167&articleid=69131&pagetype=2

Pro:
Contro:
Dura troppo poco.

Uno sparatutto esente da critiche per quanto concerne gli aspetti tecnici. Innovativo senza strafare, ma carente in longevità.

8.9
Quella recensione sembrerebbe proprio valutare un gioco per X-BOX. Su PC le cose sono abbastanza diverse...

francist
22-07-2005, 07:58
Quella recensione sembrerebbe proprio valutare un gioco per X-BOX. Su PC le cose sono abbastanza diverse...

come si legge nella recensione il gioco è PC-oriented e non da console. Mi sa che un FPS per essere provato ormai deve uscire o dalla valve o dalla id...

Jedi_Master
22-07-2005, 08:25
Ci ho giocato appena è uscito e ne sono rimasto abbastanza deluso.
Grafica a parte, per il resto IMHO 8.9 è troppo.
La storia è un po' carente ed il gameplay molto scontato, lo ho
trovato divertente ed esteticamente bello, ma ad oggi piu'
di un 7 - 7.5 non glielo darei!

Anthonello
22-07-2005, 11:21
son d'accordo..piu di 7 non li merita....è giocabile se non c'è niente di meglio in pentola.

paditora
22-07-2005, 11:29
Ma perchè negli sparatutto i soldati ripetono sempre le stesse cose?

- Do re mi fa sol lagnone
- Muori subito o lentamente
- Non è te che vogliamo ma la tua lei, c'è sempre di mezzo una lei

E altre frasi che ora non ricordo :D

lowenz
22-07-2005, 11:55
usa.
Chi mi sa dire come si fa?
Praticamente nella demo lancia la granata col lanciagranate e poi sulla mano sinistra appare un pulsante.
Appena lo schiaccia esplode la granata.
Come si fa per fare sta cosa?

Devi upgradare il lanciagranate :)

psychok9
23-07-2005, 14:24
ragazzi qualcuno è riuscito ad utilizzare l'Antialiasing?
Io no, ho una ATI X800 e Catalyst last version.. 5.7.

paditora
23-07-2005, 14:28
Devi upgradare il lanciagranate :)

e come si fa?

albasnake
23-07-2005, 15:12
ragazzi qualcuno è riuscito ad utilizzare l'Antialiasing?
Io no, ho una ATI X800 e Catalyst last version.. 5.7.
Sono solo ipotesi ma credo che sia disabilitato dal gioco, probabilmente non è compatibile con molti effetti full screen, tipo le esplosioni o la schermata verdastra del fucile al plasma.

cicquetto
23-07-2005, 16:50

Pro:
Contro:
Dura troppo poco.

8.9
be la recensione riguarda xbox, poi che sia anche orientato ai pc è un altro discorso, solo cosi si giustifica: "grafica di prima qualità", di seconda al massimo. (non me la sento di dire che pariah pareggia con hl2, far cry o d3). trattando giochi pc, 8.9 lo prenderebbe solo se espresso in 15esimi.

Jon Irenicus
24-07-2005, 09:05
Vabbè che sto periodo è di magra, cmq 2-3 mesi prima è uscito Star Wars Republic Commando non mi sembra malvagoi... Non è eccezionale ma è divertente e imho tecnicamente è migliore di Pariah (più bello da vedere e anche più leggero, veramente programmato bene).

Xilema
24-07-2005, 09:15
Vabbè che sto periodo è di magra, cmq 2-3 mesi prima è uscito Star Wars Republic Commando non mi sembra malvagoi... Non è eccezionale ma è divertente e imho tecnicamente è migliore di Pariah (più bello da vedere e anche più leggero, veramente programmato bene).

Republic Commando, pur non essendo un capolavoro, è un abisso sopra a Pariah.
In alcuni momenti la frenesia dell' azione ti fa pensare di essere in Call of duty.
Unica pecca... la longevità non troppo elevata.

francist
24-07-2005, 09:37
Republic Commando, pur non essendo un capolavoro, è un abisso sopra a Pariah.
In alcuni momenti la frenesia dell' azione ti fa pensare di essere in Call of duty.
Unica pecca... la longevità non troppo elevata.

abisso non direi, secondo me è un po superiore, ma è uscito molto prima di pariah e per chi lo ha già giocato pariah è un gioco da provare: magari all'inizio non attira molto, ma già alla seconda missione le cose cambiano.

lowenz
24-07-2005, 10:31
e come si fa?
Assegnando i punti di upgrade richiesti, accumulati con quei "COSI" rossi che ogni tanto trovi :)

paditora
24-07-2005, 10:51
Assegnando i punti di upgrade richiesti, accumulati con quei "COSI" rossi che ogni tanto trovi :)

Ma come si fa?
Spiega parola per parola perchè proprio non ci ho capito nulla.
Dal profilo si mette? Devo schiacciare qualche tasto?
Ma poi quei cosi rossi non ho capito cosa sono.
Nel percorso trovo dei cosi ma non sono rossi sono verdi.
E una volta che lo prendi ti esce "hai preso una potenziale arma"
Quelli dici?
Di quelli durante tutto il gioco ne avrò presi una trentina circa ma il lanciagranate sempre uguale è.

Maury
04-08-2005, 08:34
L'ho cominciato ieri, cavolo ma la grafica è una figata!! a leggere i commenti pareva una caga@@, ma quando mai... sempre meglio provarle le cose ... :rolleyes: :)

francist
04-08-2005, 09:27
L'ho cominciato ieri, cavolo ma la grafica è una figata!! a leggere i commenti pareva una caga@@, ma quando mai... sempre meglio provarle le cose ... :rolleyes: :)

già, comunque migliora andando avanti: alcuni effetti grafici sono deliziosi. :oink:

lowenz
04-08-2005, 10:15
Ma come si fa?
Spiega parola per parola perchè proprio non ci ho capito nulla.
Dal profilo si mette? Devo schiacciare qualche tasto?
Ma poi quei cosi rossi non ho capito cosa sono.
Nel percorso trovo dei cosi ma non sono rossi sono verdi.
E una volta che lo prendi ti esce "hai preso una potenziale arma"
Quelli dici?
Di quelli durante tutto il gioco ne avrò presi una trentina circa ma il lanciagranate sempre uguale è.
Scusa, hai ragione, sono verdi :D

Una volta presi schiacci il stato assegnato ad "UPGRADA ARMA" (vedi opzioni comandi) e li assegni col click del mouse all'arma che ti interessa; hai 3 upgrade possibili per ogni arma:
-il primo richiede 1 "coso" verde
-il secondo 2 "cosi" verdi
-il terzo 3 "cosi" verdi

lowenz
04-08-2005, 10:17
E ma c'è poco UNTO, pertanto è un po' disgiUNTO dai tuoi soliti interessi :D

Maury
04-08-2005, 10:26
E ma c'è poco UNTO, pertanto è un po' disgiUNTO dai tuoi soliti interessi :D

Io amo l'Unreal Engine, da sempre, ho speso centinaia di ore pure con l'editor :p

No ma è davvero bello coem grafica, ha tanti effetti degni di nota :)

lowenz
04-08-2005, 11:24
No ma è davvero bello coem grafica, ha tanti effetti degni di nota :)
Alla fine allora ti stupirai ;)

paditora
04-08-2005, 12:05
Scusa, hai ragione, sono verdi :D

Una volta presi schiacci il stato assegnato ad "UPGRADA ARMA" (vedi opzioni comandi) e li assegni col click del mouse all'arma che ti interessa; hai 3 upgrade possibili per ogni arma:
-il primo richiede 1 "coso" verde
-il secondo 2 "cosi" verdi
-il terzo 3 "cosi" verdi

Siii sono riuscito :D
Figata anche il fucile di precisione.
Dopo un upgrade vedi invece che con la luce solare con i raggi infrarossi (ossia vedi il calore delle persone).

lowenz
04-08-2005, 17:56
Siii sono riuscito :D
Figata anche il fucile di precisione.
Dopo un upgrade vedi invece che con la luce solare con i raggi infrarossi (ossia vedi il calore delle persone).
Evvai :D

Engelbert
04-08-2005, 20:20
Ragzzi ma solo io ho problemi di stuttering ??

paditora
04-08-2005, 20:26
Ragzzi ma solo io ho problemi di stuttering ??

ossia? :what:

Scusa la mia ignoranza :p

Engelbert
04-08-2005, 20:41
ossia? :what:

Scusa la mia ignoranza :p

Piccoli scattini dovuti a non so cosa.

Il framerate è altissimo 80/100 fps ma il gioco scatticchia.

CIAO

francist
04-08-2005, 20:50

CIAO

prova ad abilitare il vsync

paditora
04-08-2005, 20:54

CIAO

Ah ok ho capito.
No a me di scatti se non raramente non ne da.
Già che ci sei mi spieghi anche come si fa a vedere gli fps?

Engelbert
04-08-2005, 20:55
prova ad abilitare il vsync

Già provato...

Non so proprio più cosa fare.

Comunque il gioco di per se onon è male.
Adesso sto facendo la missione del treno.

CIAO

Alessandro22
22-08-2005, 11:55
ma come muore l'ultimo mostro? io gli sparo sparo sparo e quello si ricarica sempre sempre sempre!!

paditora
22-08-2005, 12:13
ma come muore l'ultimo mostro? io gli sparo sparo sparo e quello si ricarica sempre sempre sempre!!

devi sparare a quelle cose rosse.
quelle dove si ricarica il mostro.
però devi sparargli quando sono senza la barriera.
è un po' difficilotto quel punto.
cmq quello non è l'ultimo mostro.
dopo di quello ce ne sta un altro.

p.s. scusa per l'italiano un po' casareccio :D

Alessandro22
22-08-2005, 13:22
grazie!

francist
22-08-2005, 13:47
anche io non capivo come ucciderlo e ho dovuto cercare la soluzione...

Alessandro22
22-08-2005, 15:58
finito, ma l'arma finale è veramente pietosa come il mostro! per il resto il gioco è bello peccato per le armi un pò bruttine! anche con i potenziamenti non cambiava niente apparte il danno!

enry2772
22-08-2005, 16:34
Provato ..nulla di particolare.... :O

paditora
22-08-2005, 16:47
finito, ma l'arma finale è veramente pietosa come il mostro! per il resto il gioco è bello peccato per le armi un pò bruttine! anche con i potenziamenti non cambiava niente apparte il danno!

l'ultima arma come era che non mi ricordo? :confused:
cmq vero l'ultimo mostro è na cazzata immane.
secondo me il gioco era meglio se finiva al penultimo mostro.

rob-roy
22-08-2005, 17:52
Ma è vero che non si può attivare l'anti aliasing?

Volevo prenderlo,però vorrei sapere questa cosa.

85kimeruccio
09-10-2005, 03:04
ho cominciato oggi.. giusto in attesa di fear.

è buono.. senza infamia e senza lode.

Valerius75
09-10-2005, 23:17
L' ultima arma si chiamava il martello del titano o qualcosa di simile: è una specie di cannone che spara un fascio blu che sembra energia compressa, piu si tiene schiacciato il pulsante di fuoco piu il getto è potente. I salvataggi sono automatici. Il gioco è discreto ma non puo competere con HL2. La somiglianza con Halo è piu formale che sostanziale. I veicoli in Halo hanno molto piu peso sul gameplay. Forse questo gioco può essere definito un mix tra Unreal 2 di cui prende il motore e Halo.

85kimeruccio
10-10-2005, 00:29
certo che la "guidabilità" dei mezzi fa pena :(

unfelino
10-10-2005, 11:44
ragazzi sono finalmente riuscito a giocarci pure io...il gioco per me è molto carino...bellissimi gli effetti esplosione...ma però ho una domanda...anche voi vedete gli intermezzi a bassa risoluzione....come posso risolvere il problema?

morpheus81
10-10-2005, 13:21
scusate se chiedo qua, ma qualcuno che lo ha finito mi dice come uccidere il tizio finale? non riesco mai!!!

Per dire qualcosa in tema... secondo me non è coosì male anche se appare decisamente + piatto di altri titoli, la trama è raccontata male e non si capisce molto... la grafica anch'essa non è male ma ad effetti belli (le eslosioni con deformazione dell'immagine) affianca effetti deludenti (come l'acqua). Poi una cosa orribile ho trovato la guida dei veicoli: come cavolo fai a mirare se quando miri ti fa girare il veicolo... non si capisce nulla... mah!