PDA

View Full Version : Mscc.dll mai sentito?

silipaolix
09-05-2005, 17:13
è un file che mi ha trovato oggi NOD 32 in C:\windows\system: lo cataloga come "C:\WINDOWS\system\msacc.dll Win32/Agent.CS cavallo di troia".
Non si può rimuoverlo a mano perché è un processo in esecuzione (che bello!:ncomment::bsod: ).
Intanto mi interesserebbe sapere se qualcun'altro possiede questo file nel suddetto direttorio.
Poi non so...consigli per tentare la rimozione, visto che purtroppo AMON di NOD32 non riesce a rimuoverlo?
intanto sono riuscito a rinominarlo a mano...almeno NOD non fiacca i m....i!
Ho provato anche con Spybot ed AdAware, ma niente da fare: NON LO VEDONO NEMMENO. Confido in voi! Ciao! Silipaolix :(

P.S. Sintomi particolari nessuno, a parte che è da qualche giorno che mi pare che il Pc sia un pò più pastoso...

SkunkWorks 68
09-05-2005, 17:19
Ciao....Neanche da provvisoria e dopo aver disabilitato il ripristino???...Mah,io proverei con CWShredder o con lo scanner di bitdefender...Magari è anche utile il log di Hijackthis...

bluepix
09-05-2005, 17:21
per cancellare msacc.dll

start-esegui e digita CMD (invio)
ti si apre la finestra dos e digiti:

cd %WinDir%\System (invio)
regsvr32 /u "..\msacc.dll" (invio)
del msacc.dll (invio)
exit (invio)

silipaolix
09-05-2005, 17:25
:fuck: :ciapet: BELLA LI RAGA! L'HO RIMOSSO!

Grazie per l'interessamento, SkunkWorks 68, cmq l'ho appena rimosso con lo scanner on demand del mitico NOD che reputo sempre più un antivirus con due PALLE CHIODATE che non gliele spacca nessuno (almeno per ora...)
E' riuscito a rimuoverlo, chiedendo di riavviare (essendo un processo in corso era ovvio che dovesse eseguire un riavvio...)...OOOOOOTTIMO! :winner:

Però SkunkWorks 68 una cosa te la chiedo lo stesso: prima di postare quì, avevo già provato la modalità provvisoria...MA NON MI VEDEVA I DISCHI RIGIDI! Avrò dei problemi in windows...BAH...

Ciao ciao! ;)

silipaolix
09-05-2005, 17:29
per cancellare msacc.dll

start-esegui e digita CMD (invio)
ti si apre la finestra dos e digiti:

cd %WinDir%\System (invio)
regsvr32 /u "..\msacc.dll" (invio)
del msacc.dll (invio)
exit (invio)

Non avevo pensato di andare per Command, ma siamo sicuri che si sarebbe cancellato? Alla fin fine è un prompt dei comandi che gira sotto Win...non come il DOS ai tempi di Win 9x che bastava fare "CHIUDI SESSIONE" ->"RIAVVIA IN MS-DOS(non mi ricordo come era scritto esattamente)"...

Cmq grazie lo stesso. Ciao!

SkunkWorks 68
09-05-2005, 17:30
...MA NON MI VEDEVA I DISCHI RIGIDI! Avrò dei problemi in windows...BAH...
...Mah,strano...comunque per Bluepix :ave: ...sarebbe stato interessante provare con il tuo metodo... :)

BravoGT83
09-05-2005, 18:56
Non avevo pensato di andare per Command, ma siamo sicuri che si sarebbe cancellato? Alla fin fine è un prompt dei comandi che gira sotto Win...non come il DOS ai tempi di Win 9x che bastava fare "CHIUDI SESSIONE" ->"RIAVVIA IN MS-DOS(non mi ricordo come era scritto esattamente)"...

Cmq grazie lo stesso. Ciao!
bluepix non sbaglia neanche un colpo ;) ;) ;)

3dsst
10-05-2005, 00:25
bluepix non sbaglia neanche un colpo ;) ;) ;)
;)