PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre

ermasto
09-05-2005, 17:05
ragazzi vorrei un consiglio sulla scheda madre ho intenzione di acquistare una asus a8n-e solo che vorrei qualche alternativa a questa scheda madre rientrando nel prezzo di 150€ visto che il mio rivenditore non la riesce a trovare, quale scheda mi consigliate come sostitutiva di questa??
fatemi sapere grazie

ermasto
09-05-2005, 19:53
sopra deve essere montato un amd 64bit 3500+ winchester

IlBestio
09-05-2005, 20:03
Mi associo alla domanda e faccio pure un elenco:

ASUS "A8N-E"
ASUS "A8N-SLI"
MSI "K8N Neo4 Platinum"
DFI "UT NF4 Ultra-D"

sbera
09-05-2005, 20:16
dipende. per quel che ne so (non mi ritengo un esperto in campo AMD) ti conviene prendere la MSI K8N Neo4 Platinum se non overclocki, altrimenti se vuoi occare alla grande prendi una bella DFI Ultra-D. occhio però che la DFI non ha lo slot AGP, solo pci-e

OverClocK79®
09-05-2005, 20:30
la seconda solo se ti necessita lo sli
altrimenti 1-3-4 vanno cmq bene
la prima è abbastanza nuova....
le ultime 2 sono + conosciute e forse + mature

BYEZZZZZZZZZZZZZ

TRON98
09-05-2005, 22:48
ragazzi vorrei un consiglio sulla scheda madre ho intenzione di acquistare una asus a8n-e solo che vorrei qualche alternativa a questa scheda madre rientrando nel prezzo di 150€ visto che il mio rivenditore non la riesce a trovare, quale scheda mi consigliate come sostitutiva di questa??
fatemi sapere grazie

La scheda, tra l'altro in mio possesso, ha un solo difetto:
la ventola del chipset produce un rumore fastidioso, ed alla lunga... :muro: .

Ciao

DUDICO
09-05-2005, 23:22
La scheda, tra l'altro in mio possesso, ha un solo difetto:
la ventola del chipset produce un rumore fastidioso, ed alla lunga... :muro: .

Ciao

Basta dargli alimentazione a 5-7 volt...oppure,più semplicemente, si trovano comodi potenziometri con relativo "volume"....così solo quando si gioca o si fa un encoding si possono aumentare gli rpm

comunque io andrei per una dfi nf4 ultra-d (circa 150€)...sembra la più longeva (fra l'altro si può facilmente trasformare in sli (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2322&p=2))

ermasto
10-05-2005, 09:18
ok grazie dei consigli io cmq lo sli non mi interessa quindi se nn riesco a trovare l'asus a quel prezzo mi consigliate la 3-4 e si trovano allo stesso prezzo?