View Full Version : Applicare led a cordless
albatros04
09-05-2005, 17:49
Spero che la sezione sia giusta per questo tipo di domande.
Visto che di elettronica non so praticamente niente, è possibile applicare un led ad un cordless per vedere quando la linea è aperta?
Cioè quando si accende per telefonare si accende il led e quando si chiude la telefonata il led si spegne.
una volta avevo trovato lo schema che permetteva di mettere un led alla presa del telefono per mostrare se c'era linea libera oppure no - utile al tempo dei mitici 56kbps :D
albatros04
10-05-2005, 23:41
Ahhh si quello l'ho visto, ma a me serve solo un led acceso quando la linea è occupata, dovrebbe essere + semplice di quello ma visto le risposte................
Non c'è nessuno che sia un mago dell'elettronicaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahhh si quello l'ho visto, ma a me serve solo un led acceso quando la linea è occupata, dovrebbe essere + semplice di quello ma visto le risposte................
Non c'è nessuno che sia un mago dell'elettronicaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
praticamente è uguale ma opposto a quello di mr hyde... o sbaglio? in questo caso si può usare un transistor... però non ho idea di come implementare tutto alla linea.. :fagiano:
[QUOTE=xenom]praticamente è uguale ma opposto a quello di mr hyde... QUOTE]
mi son spiegato male..
il led è acceso quando la linea è occupata..
mi son spiegato male..
allora è identico a quello che vuole fare :D
gandalfk7
15-05-2005, 12:07
mi son spiegato male..
posti lo schema?
albatros04
15-05-2005, 19:16
Cavolo ma non arriva più la notifica via mail quando rispondono nei thread? :D
Allora ho provato a farne uno ma con un pessimo risultato, infatti quando lo applico alla linea mi rende il telefono occupato :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.