View Full Version : Alice 1280k FASULLI? AIUTO!!
Fabrik77
09-05-2005, 17:48
Ciao, nemmeno 1 settimana fa mi hanno fatto sto benedetto upgrade a 1280
lìicona di connessione segna 1.5mbps
e, mi pare,inzialmente era + veloce..
avendo notato qualche rallentamento nel weekend ed essendomi ricordato di un paio di siti per misurare la velocità di download ho fatto i test ed il risultato è... 640-670 max...
quando ero a 640 mi dava un range dai 580 ai 630.... dipendeva dall'orario
telefono al 187 ma nessuno mi sa duire nulla.. passano la palla ai tecnici ma sono certo che nn mi si fileranno di pezza...
qualcun altro ha avuto problemi sti giorni con alice.. o li ha in generale?
non è che i dns possono dare una mano?
io nn trovo + la configurazione giusta ma nn credo possa essere questo il problema..
mi helpate??
grazie
Ciao, nemmeno 1 settimana fa mi hanno fatto sto benedetto upgrade a 1280
lìicona di connessione segna 1.5mbps
e, mi pare,inzialmente era + veloce..
avendo notato qualche rallentamento nel weekend ed essendomi ricordato di un paio di siti per misurare la velocità di download ho fatto i test ed il risultato è... 640-670 max...[..]
Quasi sicuramente ti hanno solo modificato i parametri di connessione ma non ti hanno "aperto i rubinetti".
Può capitare, è già capitato a tanti.
Fai un test su mclink e controlla che i parametri siano 1200 e ciapa in dw e 250 e ciapa in up.
Nel caso che non lo fossero, ovvero rimangono invariati a 640 ciapa in dw e 250 e ciapa in up, allora vuol dire che sei ancora in fase di upgrade.. anche se sei in ritardo in base ai tempi comunicati da telecom, beh.. che dirti attendi o al massimo fai un sollecito al 187.. ;)
stesso problema qui...sranno 2 settimana che sono passato a 1.5 Mbps ma in download è rimasto tutto invariato...insomma una presa per il culo!!!!
chiamare al 187 non se ne parla dato che se gli parlo di banda in download o altro mi dicono:
il bar piu sotto :huh: :huh: :huh: :muro: :muro: :muro: ci rinuncio a chiamare quegli incompetenti della telecom , che bel paese l'italia :muro: :muro: :muro:
andrew81
09-05-2005, 18:40
Siamo in tanti in questa situazione: non resta che aspettare.
cmq io ho chiamto al 187, (forse hanno cambiato personale) mi ha detto che domani al max avro il vero upgrade :sperem: :sperem: :sperem:
SkunkWorks 68
09-05-2005, 19:05
...Anche io nei giorni appena successivi all' upgrade ho avuto dei rallentamenti...adesso tutto O.K.(sempre 1140/1150 in download)... :)...Io ho Tin.it..
andrew81
09-05-2005, 19:12
cmq io ho chiamto al 187, (forse hanno cambiato personale) mi ha detto che domani al max avro il vero upgrade :sperem: :sperem: :sperem:
Se *per caso* domani risolvono :sofico: fammi sapere che chiamo anch'io
Se *per caso* domani risolvono :sofico: fammi sapere che chiamo anch'io
io ti consiglio di chiamare ugualmente!!!
Mi hanno aggiornato 200 secondi fa e dai test risulta essere una vera 1280.
Fabrik77
09-05-2005, 20:38
Tacci loro!!!
su mc link ho fatto 620 in dwn e 270 in up
cazzarola eppure i primi giorni mi pareva andasse meglio.. il 187 ha detto che ha passato la comunicazione per
"navigazione lenta" alla squadra tecnica mah veedremo
ah, per la cronaca.. quella C..ata di programma
"ALICE TI AIUTA" che ti fanno scaricare manco a dirlo è una sola!!
secondo lui sfioro la perfezione
testa la linea individuando su una scala non graduata
(ha solo 3 grosse caselle : 256 640 e 2 mbit)
una barra che raopresenta la tua velocità di trasferimento
io mi piazzo un pelo sopra i 640 secondo lui e vado alla grande..
e pensare che telecom si stesse redimendo...
magari morono de botto tutti de morte brutta!
ma quella a 4 mega come va?
Hulk2099
09-05-2005, 20:49
mi spiace ma non credo che chi ha una 1.5 fasulla vedrà mai gli 1.5 :)
come spiegato nel topic ufficiale io ero uno dei pochissimi forse l'unico che passo' a una 640 fasulla e di fatto rimase una 256...rimase "PER SEMPRE" cosi'..per 8 mesi di chiamate e minaccia di denuncia fino a che spiegai io al tecnico che mi chiamo' dopo la mia lettera di quasi-disdetta e gli spiegai IO cosa fare per farmi andare a 640
FoxMolte
09-05-2005, 21:10
e gli spiegai IO cosa fare per farmi andare a 640
Se telefono per dirgli di aprire i "rubinetti", mi sa che mi dicono di chiamare un idraulico... :ciapet:
Cmq la situazione è grama... molto grama... :mad:
fabrice79
09-05-2005, 22:16
come spiegato nel topic ufficiale io ero uno dei pochissimi forse l'unico che passo' a una 640 fasulla e di fatto rimase una 256...rimase "PER SEMPRE" cosi'..per 8 mesi di chiamate e minaccia di denuncia fino a che spiegai io al tecnico che mi chiamo' dopo la mia lettera di quasi-disdetta e gli spiegai IO cosa fare per farmi andare a 640
E come si fa a farci andare a 1280? Dimmelo così lo dico a loro (Tele2) dato che dicono che dai loro controlli risulta tutto impostato e in regola per superare i 640
ma io sono bloccato li, nn capiscono neppure loro e rifaranno i controlli...
Mi hanno chiesto anche di provare a collegare un altro PC...
se puo consolare oggi ho avuto l'upgrade, stavolta telecom ha fatto un buon lavoro in sostanza chiamate il 187
ciao
James Axton
10-05-2005, 00:31
Non è così.
Almeno non nel mio caso: passato a 1,5 a fine aprile, ho in realtà subito un degrado delle prestazioni sulla mia linea che mi ha portato ha scaricare a 65kbyte mediamente (non avevo problemi a restare sugli 80 in precedenza, anche per gli ottimi valori di attenuazione e margine rumore: Local/Remote Attenuation 4.5/3.0 dB e Local SNR 41 dB).
Stasera però ho dovuto disconnettermi perchè tutte le connessioni si erano interrotte, e alla riconnessione ho scoperto che la banda mi era aumentata effettivamente.
Forse il primo mancato passaggio ha interessato meno utenti, che sono stati sistematicamente ignorati, mentre adesso è un problema più vasto, per cui si stanno muovendo da soli...
Resta comunque allucinante il modus operandi.
Hulk2099
10-05-2005, 01:58
E come si fa a farci andare a 1280? Dimmelo così lo dico a loro (Tele2) dato che dicono che dai loro controlli risulta tutto impostato e in regola per superare i 640
ma io sono bloccato li, nn capiscono neppure loro e rifaranno i controlli...
Mi hanno chiesto anche di provare a collegare un altro PC...
in pratica gli ho detto che l'unico modo era staccarmi la linea come se avessi disdetto l'abbonamento e poi riattacarla da zero
il problema era che il meccanismo che usano per l'upgrade automatico ha qualcosa che non va..sull'hardware o sul software non si sa, ma ogni tanto fa cilecca
Hulk2099
10-05-2005, 01:58
Non è così.
Almeno non nel mio caso: passato a 1,5 a fine aprile, ho in realtà subito un degrado delle prestazioni sulla mia linea che mi ha portato ha scaricare a 65kbyte mediamente (non avevo problemi a restare sugli 80 in precedenza, anche per gli ottimi valori di attenuazione e margine rumore: Local/Remote Attenuation 4.5/3.0 dB e Local SNR 41 dB).
Stasera però ho dovuto disconnettermi perchè tutte le connessioni si erano interrotte, e alla riconnessione ho scoperto che la banda mi era aumentata effettivamente.
Forse il primo mancato passaggio ha interessato meno utenti, che sono stati sistematicamente ignorati, mentre adesso è un problema più vasto, per cui si stanno muovendo da soli...
Resta comunque allucinante il modus operandi.
guarda lo spero tanto...
ma tu avevi solo provato a scaricare o avevi fatto effettivamente un test sulla banda su siti appositi?
halduemilauno
10-05-2005, 11:24
il primo maggio banda a 1.5 e oggi 10 maggio connessione a 1280.
;)
James Axton
10-05-2005, 11:26
Sia l'uno che l'altro.
Adesso sto scaricando da un torrent ben seedato a ~120kB, per cui credo non sussistano dubbi sul fatto che l'upgrade è adesso avvenuto effettivamente.
halduemilauno
10-05-2005, 11:37
Sia l'uno che l'altro.
Adesso sto scaricando da un torrent ben seedato a ~120kB, per cui credo non sussistano dubbi sul fatto che l'upgrade è adesso avvenuto effettivamente.
puoi fare anche questo test. a me ha dato 1220 e 310 in up.
http://www.myspeed.use4.net/
;)
Hulk2099
10-05-2005, 13:13
uhm credo abbiate ragione
mi sa mi sa che ora vado sul serio a 1280!
fiuuu meno male..ho evitato 8 mesi di telefonate :D
certo diciamoci la verità..un conto è che l'anno scorso ero solo io a 256..un conto è che mezza italia andava a 640 :D
succedeva un macello
c'è già un thread aperto per chi non ha avuto l'upgrade
ragazzi fate una ricerca prima di postare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.