View Full Version : Modem ADSL wireless e basta!
conan_75
09-05-2005, 16:39
Esiste un semplice modem ADSL wireless senza router?
Ve lo chiedo perchè mi serve una soluzione wireless ma il router mi limita esageratamente nel file sharing, quindi voglio che sia il pc a gestire la connessione.
Esiste?
Mi pare che il Netgear DG834g è un modem wireless e a anche uno switch co 4 porte.
Comunque con una ricerca su google risolvi il tuo problema :)
Mi pare che il Netgear DG834g è un modem wireless e a anche uno switch co 4 porte.
Comunque con una ricerca su google risolvi il tuo problema :)
Ciao,
purtroppo il Netgear DG834G è un ADSL router Wireless con tanto di firewall ecc. e (ogni tanto) si inceppa con Emule come tutti gli altri.
Il problema è che non esistono in commercio Modem Wireless, sono tutti router.
In teoria il problema si potrebbe risolvere collegando un comune Modem Ethernet ad un Access Point ma... c'è un ma
Tutti i modem Ethernet che io conosco sono router castrati, quindi temo che il problema delle disconnessioni con emule ogni tanto si verifichi lo stesso :cry:
Mi appello (per tuo conto) :D ai possessori di modem Ethernet che funzionano perfettamente con emule per consigliartene uno adatto.
A quelli che dicono "a me funziona perfettamente il prodotto XYZ" vorrei ricordare che se usano emule per qualche ora ogni giorno, probabilmente non gli si bloccherà mai ma quelli che lo tengono sempre attivo non stop per giorni e giorni, prima o poi il tilt arriva :cry:
conan_75
10-05-2005, 21:08
Ciao,
purtroppo il Netgear DG834G è un ADSL router Wireless con tanto di firewall ecc. e (ogni tanto) si inceppa con Emule come tutti gli altri.
Il problema è che non esistono in commercio Modem Wireless, sono tutti router.
In teoria il problema si potrebbe risolvere collegando un comune Modem Ethernet ad un Access Point ma... c'è un ma
Tutti i modem Ethernet che io conosco sono router castrati, quindi temo che il problema delle disconnessioni con emule ogni tanto si verifichi lo stesso :cry:
Mi appello (per tuo conto) :D ai possessori di modem Ethernet che funzionano perfettamente con emule per consigliartene uno adatto.
A quelli che dicono "a me funziona perfettamente il prodotto XYZ" vorrei ricordare che se usano emule per qualche ora ogni giorno, probabilmente non gli si bloccherà mai ma quelli che lo tengono sempre attivo non stop per giorni e giorni, prima o poi il tilt arriva :cry:
Hai afferrato il concetto al 100% :cry: :cry:
Ciao ho usato per tanto tempo il modem ericsson HM210DP che è in realtà un router castrato, non ho mai avuto problemi, con il mulo, ora uso un Cisco Soho 77 e anche con questo tutto OK. Il problema mi pare che sia nella quantità esagerata di traslazioni nat che si deve ciucciare il router nel mio caso supero le 2000 ma le regge egregiamente, ergo ... con router di qualità (su ebay si comprano a poco più di un commecialotto) non hai mai problemi.
ovviamente dovresti usare per il wireless un access point, senza modem.
Giorgionez
10-05-2005, 21:25
innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
io volevo acquistare un router wireless adsl per connettere 2 pc a internet, ma viste le considerazioni fatte non saprei più cosa fare. ho necessità del wireless perchè la presa del telefono si trova in un posto diverso dai pc e, per il momento, non c'è possibilità di aggiungere prese telefoniche. ma è veramente così limitante il router? in che modo impedisce a emule di funzionare correttamente?
grazie a tutti.
Ciao,
in giro tra forum e newsgroup ho letto di lamentele (con eMule) anche da parte di possessori di prodotti Cisco da svariate centinaia di Euro (:D non è una bugia, se volete vi cerco qualche link)
Secondo me la questione è come si usa eMule. Con il solito DSL-G604T con FW orginale (io ho sempre usato winmix senza problemi) recentemente ho installato eMule su un muletto per prova. Cerco quello che mi serve, lascio andare qualche ora e chiudo. Non si è assolutamente mai bloccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.