View Full Version : Monitor lcd "a specchio" (tipo Sony x-black) vs monitor crt
tommy mix
09-05-2005, 16:13
Vorrei acquistare un lcd tipo i nuovi Sony x-black però quello che ancora mi frena è l'effetto a specchio di questi pannelli. Pare che con le ultime versioni l'effetto riflettente sia diminuito (ma di quanto? boh!).
Devo però dire che anche il mio fidato Sony crt 19" riflette le luci (ho una porta finestra di fronte al monitor).
La domanda è: ma questi nuovi x-black riflettono molto di più dei monitor crt!!!!
Un saluto a tutti.
Darkdragon
09-05-2005, 22:13
se ti ricordi di me ricordi anche che ho il sony sdm-hs75pb, lultimo sony con x-black. devo dire che io il crt che avevo prima non lo rimpiango di certo, solo devi spiegarmi meglio cosa devi farci con il pc, in che condizioni sono la stanza e la scrivania e se hai luce diretta dietro le spalle. comunque il riflesso e vibilimente diminuito e ora invece che violaceo come la serie precedente e blu-nero, quindi si nota meno
tommy mix
10-05-2005, 10:03
Per SACD:
Come mai sei così categorico?
Hai fatto delle prove sul campo o parli per supposizioni?
Per Darkdragon:
Uso il PC per gioco 40%, office e internet 40%, fotoritocco e montaggio amatoriale 10%, vari 10%.
Ho una porta-finestra proprio davanti al monitor (è un crt) e non posso spostare assolutamente la scrivania. Già adesso, per evitare riflessi, nelle giornate più luminose abbasso la tapparella. Mentre di sera non accendo il lampadario ma uso una piccola luce posta dietro il monitor.
Diciamo che sono sicuro che ci sarano dei riflessi ma nettamente di più rispetto al mio attuale crt?
Ciao.
Per SACD:
Come mai sei così categorico?
Hai fatto delle prove sul campo o parli per supposizioni?
Per Darkdragon:
Uso il PC per gioco 40%, office e internet 40%, fotoritocco e montaggio amatoriale 10%, vari 10%.
Ho una porta-finestra proprio davanti al monitor (è un crt) e non posso spostare assolutamente la scrivania. Già adesso, per evitare riflessi, nelle giornate più luminose abbasso la tapparella. Mentre di sera non accendo il lampadario ma uso una piccola luce posta dietro il monitor.
Diciamo che sono sicuro che ci sarano dei riflessi ma nettamente di più rispetto al mio attuale crt?
Ciao.
Quello del riflesso della luce è solo un aspetto secondario sul fatto che ti ho detto di tenere il tuo crt.
Infattine ho uno che vedi in sign, e anche a vedere come si vedono gli lcd degli altri, nn rimpiango di certo il mio, poi il fatto che qualcuno dica che fa pure meno male alla vista, io nn l'ho riscontrato, anzi per me direi il contrario.
Poi tu come me hai un ottimo crt e la differenza con un lcd sarebbe anche maggiore, sopratutto con i giochi, e i sony xblack hanno poi un livello del nero alto, che fa perdere parte dei particolari sulle basse luci
Darkdragon
10-05-2005, 15:40
per quello che mi hai detto il mio sony e perfetto, ma se hai luce diretta perpendicolare al pannello e meglio se lasci perdere.
con la nuova serie hanno diminuito il riflesso, ma anche se e la sony non fa miracoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.