PDA

View Full Version : Skystar 2 e Win98

skp
09-05-2005, 16:06
Ho un pc (P4) sul quale ho installato sia win98 che win2k; da quando ho installato la skystar2, win 98 ci mette circa un minuto ad avviarsi contro la decina di secondi che impiegava prima. Mi è stato detto che è per colpa del fatto che win98 cerca di ottenere un ip per la skystar (visto che la vede come scheda di rete) e resta in attesa fino allo scadere di un timeout. C'è un modo per ovviare a questo fatto ? (ovviamente ho provato ad assegnagli un ip fisso, a disabilitare la scheda, disinstallarla ma niente) Ovviamente non uso la skystar sotto win98 ma solo sotto win2k quindi qualsiasi suggerimento va bene.

grazie

wgator
09-05-2005, 16:30
Ciao,

si, quello che ti hanno detto è esatto... la scheda aspetta che il dhcp gli assegni un indirizzo.

E' ormai una vita che non uso win 98 ma ricordo che tra le opzioni di rete c'era una voce che permetteva di scegliere se tentare la connessione all'avvio del pc o solamente nel caso si tentasse di usarla. Hai provato con quella? Non so se funge :confused:

skp
09-05-2005, 16:35
Ciao,

si, quello che ti hanno detto è esatto... la scheda aspetta che il dhcp gli assegni un indirizzo.

E' ormai una vita che non uso win 98 ma ricordo che tra le opzioni di rete c'era una voce che permetteva di scegliere se tentare la connessione all'avvio del pc o solamente nel caso si tentasse di usarla. Hai provato con quella? Non so se funge :confused:

Purtroppo ho provato anche quella ma senza risultati; il bello è che anche impostando manualmente un ip di classe privata il problema persiste; pensavo a qualche tweak di registro che permettesse di impostare manualmente i tiemout. Nessuno sa niente in proposito ?

wgator
09-05-2005, 17:02
Ciao,

per mia curiosità, hai anche provato ad assegnargli come IP fisso l'indirizzo che gli fornisce l'ISP quando la usi con win 2000? Ammesso che la usi anche per Internet Via Satellite e non solo per la TV. Quelle schede prendevano come IP indirizzi tipo 192.168.46.21

skp
09-05-2005, 18:23
Ciao,

per mia curiosità, hai anche provato ad assegnargli come IP fisso l'indirizzo che gli fornisce l'ISP quando la usi con win 2000? Ammesso che la usi anche per Internet Via Satellite e non solo per la TV. Quelle schede prendevano come IP indirizzi tipo 192.168.46.21

Esatto: ho proprio provato con indirizzi tipo 192.168.x.x e per certezza anche con altri ip di altre classi privata ma il problema persiste :(

ciao