PDA

View Full Version : Disperazione: Enhanced Speedstep

fasix
09-05-2005, 15:53
sono disperato
ho il portatile in sign, cioe' un Acer 4000WMLi con un Pentium M 1,4GHz e vorrei sapere se e' normale che la frequenza dellla CPU rimanga sempre su 1,4GHz anche se non gira nulla. cioe' non si dovrebbere abbassare la frequenza dinamicamente a seconda del carico di processi della CPU?
devo per caso abilitare sto coso che si chiama : Enhanced Speedstep ?

aiutatemi :stordita:

tzitzos
09-05-2005, 17:47
ciao!!

proca ad utilizzare programmi tipo rmclock o anche Centrino Hardware Control
cosi vedi se puoi abbassare il moltiplicatore voltaggi etc!!!

fasix
09-05-2005, 18:30
ma questo opzione non dovrebbe partire in automatico senza l-uso di questi programmini?

tzitzos
09-05-2005, 18:59
ma questo opzione non dovrebbe partire in automatico senza l-uso di questi programmini?

di solito si!!!
hai provato a dare un occhiata al bios ? da li si vede se c'e un opsione del genere per il cpu e anche se e abilitata o disabilitata

non hai qlc programma del asus che ti permette di fare scegliere la frequenza del cpu a confronto con il suo carico?

cesko
09-05-2005, 19:07
no. in genere acer, come le altre marche, offre un programmino proprietario con cui puoi gestire l'Enhanced Speedstep. Senza questo programmino attivo, il processore non è limitato in alcun modo e procede a piena potenza :p

rockwolf
09-05-2005, 19:57
Ma non dovrebbe essere sufficiente entrare nelle opzioni del risparmio energetico ed utilizzare il profilo "Portatile/Laptop" o "Batteria Max"?

cesko
09-05-2005, 20:09
verissimo dannazione! ho toppato :sofico:

Wip3out
10-05-2005, 00:19
Ma non dovrebbe essere sufficiente entrare nelle opzioni del risparmio energetico ed utilizzare il profilo "Portatile/Laptop" o "Batteria Max"?

Infatti non si sa xké nessuno te l'avesse suggerito prima...a volte le cose più semplici sono sempe la soluzione migliore (ma la più dimenticata).

Per chi fosse curioso...

fasix
10-05-2005, 10:46
ho usato gia' ePower Management ma non funziona!

Wip3out
11-05-2005, 13:43
Non so che dirti :(
A questo punto c'è qualcosa che non funzia, forse anche solo in Win...hai provato a ripristinare tutto dai dischi?!