View Full Version : Mobo+Ali senza case...
Ciao,
siccome devo provare una Mobo e relativo procio, ram etc...
e non ho il case, ma l'ALI si
(praticamente ho tutto tranne il Case e il relativo pulsante di start/stop)
C'e' il sistema di farlo partire anche senza case?
io pensavo ad un contatto fatto tramite cavetti....ma non vorrei far partire definitivamente la mobo...
che ne pensate?
SZ
Gattonerissimo
09-05-2005, 15:34
certo ke si puo..
devi fare contatto (con un giravite ad esempio) tra i due pin su cui metteresti il connettore x lo start
certo ke si puo..
devi fare contatto (con un giravite ad esempio) tra i due pin su cui metteresti il connettore x lo start
giravitE? cacciavite vuoi dire.... :P
alphacentaury79
09-05-2005, 17:38
Giravite: Dicesi giravite quella cosa cosa che serve per svitare o avvitare delle viti.... :D :D :D ;)
Comunque potresti vedere da qualche negozio di pc o da un case vecchio gli levi il pulsante di accensione o del Reset... ed il gioco è fatto.
Giravite: Dicesi giravite quella cosa cosa che serve per svitare o avvitare delle viti.... :D :D :D ;)
Comunque potresti vedere da qualche negozio di pc o da un case vecchio gli levi il pulsante di accensione o del Reset... ed il gioco è fatto.
se lascio i due pin sempre collegati succede qualcosa (una volta partito il pc)
tipo se uso un normale interruttore on/off invece che uno "normalmente aperto" come si usa di solito?
OverClocK79®
09-05-2005, 17:51
puoi......basta che chiudi i contatti dei pin POWER sulla mobo nn è difficile
basta un cacciavite a taglio.....
poi per spegnere al limite agisci via ali
BYEZZZZZZZZZZZZ
Symonjfox
09-05-2005, 19:36
Ah, un consiglio: monta il dissipatore sul procio!
Lo dico perchè anch'io volevo vedere se una mobo andava bene e l'ho fatta partire col "metodo cacciavite", ma senza dissi sul procio (perchè avevo fretta e pensavo che per pochi secondi il procio reggesse). Il risultato ... lo puoi immaginare (nuvola nera .... :nera: )
Ah, un consiglio: monta il dissipatore sul procio!
Lo dico perchè anch'io volevo vedere se una mobo andava bene e l'ho fatta partire col "metodo cacciavite", ma senza dissi sul procio (perchè avevo fretta e pensavo che per pochi secondi il procio reggesse). Il risultato ... lo puoi immaginare (nuvola nera .... :nera: )
ovvio...
come ho detto monto tutto tranne il case... :D
grazie a tutti :D
puoi......basta che chiudi i contatti dei pin POWER sulla mobo nn è difficile
basta un cacciavite a taglio.....
poi per spegnere al limite agisci via ali
BYEZZZZZZZZZZZZ
perfetto..è che volevo usare un interruttore di quelli a levetta che però è solo on/off..
grazie
uhm... e' partito due volte... poi non e' piu' partito!
riepilogando:
la prima volta con la tecnica del cacciavite e' partita, solo che mi ha dato CMOS errato e mancanza di HD. Entro nel bios e aggiorno la data ed esco.
spengo, monto l'HD e lettore CDROM
rimetto l'ali a on la mobo e' partita di colpo, mi son messo a ridere xche' "stavolta e' partita da sola" mi son detto...
poi ho visto il video che blinkava da solo...quindi SVGA non connessa!
spengo il tutto...
controllo la SVGA, effettivamente era fuori Sede, la rimetto in linea, metto l'ali a on, e non parte... faccio il gioco del cacciavite per chiudere i due pin + e -
(precisamente nella 2 e 4) come da immagine raffigurata.
http://img20.echo.cx/my.php?image=immagine7wi.jpg
Morale? NON PARTEEEEE, ho preso un vecchissimo case ho segato la presa turbo, composta da una presa di due pin e ho staccato la plastica dall'altra parte, li metto sui pin e provo a fare contatto con sti due cavetti... non parte.
Che ne pensate?
che la mobo mi ha salutato?
o che la batteria e' scarica?
:mc: :muro: :mc: :muro: :doh: :doh:
GRRRR :P
la mobo e' una ECS K7S5A rev 3.1
OverClocK79®
11-05-2005, 23:18
può essere
stacca tutto e lasciala ferma poi riprova
magari è andata in protezione o altro
resetta il CMOS per sicurezza
BYEZZZZZZZZZZZZ
può essere
stacca tutto e lasciala ferma poi riprova
magari è andata in protezione o altro
resetta il CMOS per sicurezza
BYEZZZZZZZZZZZZ
infatti...
ho staccato tutto, e la cosa mi ha mandato in bestia, perche' non ho fatto niente di strano, mi e' capitato 50.000 volte id avere la vga fuori posto,e rimetterla dentro... vabbe'
CMOS e' vero!!!!lo faro' :P
"andata in protezione" che significa?
Allora.... funziona tutto :D
il problema e' che il manuale di questa Mobo riporta tutto sballato il setting per connettere la scheda!
vabbe'....funziona tutto ed e' rock solid ora :D
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.