PDA

View Full Version : Problema con garanzia

Wagen
09-05-2005, 15:15
Ciao,
ho acquistato tempo fa da un utente di Bari uno Z200, che poi ho rivenduto ad un altro ragazzo di Torino.
Il cellulare se non ricordo male era stato acquistato a Bari ad Aprile 2004.
L'utente di Torino dovrebbe andare a riparare il cell (che é ancora sotto garanzia) ma al centro SonyEricsson dove l'ha portato gli hanno detto che l'assistenza dopo il primo anno l'effettua il negozio dove ha comprato il cellulare.
E' vero???A me sembra una cavolata...

Fatemi sapere

Ciao

clasprea
09-05-2005, 22:21
Sì è vero: la garanzia di 24 mesi è così comèposta: 1 anno (il primo) presso il produttore e quindi i suoi centri assistenza, 1 anno (il secondo) presso il rivenditore. Se si tratta di una catena di negozi probabilmente può portrlo anche in qualche posto + vicino, altrimenti deve provare a contatatre il rivenditore e spedirgli il cell.

Wagen
10-05-2005, 08:01
Sì è vero: la garanzia di 24 mesi è così comèposta: 1 anno (il primo) presso il produttore e quindi i suoi centri assistenza, 1 anno (il secondo) presso il rivenditore. Se si tratta di una catena di negozi probabilmente può portrlo anche in qualche posto + vicino, altrimenti deve provare a contatatre il rivenditore e spedirgli il cell.

Grazie,
mi sembra una inculata, ma tant'é....

clasprea
10-05-2005, 08:05
Grazie,
mi sembra una inculata, ma tant'é....

non è che sembra un'inculata. Una volta avevi un anno e stop. Adesso hai comunque qualcos in più rispetto a quel che c'era prima. Nonj è un granchè, ma è cmq un miglioramento.

certo, lo so che non ci vado io a spiegarlo al tizio a cui l'hai venduto!