PDA

View Full Version : Cerco hosting per sito

The Darkness
09-05-2005, 16:14
salve a tutti, sto cercando un dominio di buona qualità per poter mettere un sito online,sapreste consigliarmi qualcosa?
grazie

thefrog
09-05-2005, 17:12
dipende da cosa ti serve....
io ho roba su tophost.it - gratis il primo anno poi circa 10 € anno
per l'altro mio sito (attualemte su tophost ma non mi basta più) ho comprato l'hosting su powweb.com ma devo ancora trasferircelo

tanti si trovano bene anche su masterweb.it (o .com non ricordo) ma io non l'ho provato

tophost.it per il prezzo che costa è ottimo, anche il supporto è abbastanza buono

onesky
09-05-2005, 19:04
se ti serve uno free consiglio altervista.org
100 mega
10giga banda mensile
accesso ftp

Max^Samp
10-05-2005, 00:20
se ci dici:
1- che tipo di dominio vuoi
2- cosa ti serve (php-mysql? asp? nessuno dei due?)
3- quanto spazio necessiti
ti consigliamo tutto quel che vuoi :D

Beemoth
10-05-2005, 09:48
Mi inserisco... :D
A me servirebbe l'hosting per un sito di un agriturismo che metterà su la mia ragazza. Il sito lo farò io e sarà in html fatto con frontpage, o al limite nvu o dreamweaver: visto che sarà un sito sempilicissimo solo con un po' di foto e notizie (sono veramente un principiante!) non so se passare a dreamweaver, visto che so usare frontpage, e anche nvu mi stuzzica, voi che dite?
Per l'hosting ho visto tophost sui 9€/anno e aruba sui 20€. Aruba ha secondo me il vantaggio di avere traffico illimitato, tophost ha 2 Gb che mi sembrano pochini ma non quantificare bene la cosa. D'altra parte c'è chi non parla bene di aruba. Certo non mi aspetto 1000 visite al giorno ma forse 10€ in più e stare sicuri che il sito non si impianti... :wtf:
Ciao

bangbang
10-05-2005, 11:12
Anche io ho la stessa necessità di Beemoth.

Grazie in anticipo per i futuri consigli!!

ciaooo

thefrog
10-05-2005, 11:18
per il sito di un agriturismo tophost ti basta e ti avanza (2 Gb di banda non sono tanti ma dipende dal sito ovviamente)

potresti anche optare per una cosa ancorta più economica, dominio su godaddy.com circa 6 $ e puntarlo su altervista che ha 10 Gb di banda

non spenderei 24 € per aruba per un sito di un agriturismo

se volete consigli mirati dovete dire di cos avete bisogno ragazzi....

bangbang
10-05-2005, 11:28
Io devo fare un sito per un'associazione sugli asinelli, una cosa estremamente semplice fatto in dreamweaver, con testo e immagini e al massimo qualche foto da scaricare, cose semplici. Ma che significa due gb di traffico? A me sembrano tanti però non sò come funziona il metodo di raggiungimento.

Ho guardato tophost e non è affatto male, ora guardo masterweb, tra i due quale è meglio?
E' meglio scegliere server windows o Linux? (Io però il sito lo faccio con windows e mac)

ciaooo
roby

Beemoth
10-05-2005, 11:37
Proprio stesso problema! :D :D :D
Quello che mi interessa è qualcosa di economico ma semplice da gestire e soprattutto con una discreta stabilità.
Ottima la soluzione a 6€, ma anche 24€ non sono così tanti, nel senso che per dormire sonni tranquilli posso anche sganciare 18€ in più (se aruba li vale :confused: )
Grazie
Ciao

thefrog
10-05-2005, 11:44
2 Gb di traffico significa che quando i tuoi visitatori avranno consumato 2 Gb di banda (trasferito 2 gb di dati) dal tuo sito non sarà più visibile (ma con tophost rallenta e basta)
non sono tanti ma per un sito del genere bastano ed avanzano secondo me (considera che una pagina da circa 100k con 100 visitatori al giorno fa 10 Mb di traffico....)

hosting è meglio linux, ma per un sito semplice così non credo ti faccia differenza

molti si trovano bene con tophost sia con masterweb, devi solo valutare cosa ti serve veramente

thefrog
10-05-2005, 11:45
Proprio stesso problema! :D :D :D
Quello che mi interessa è qualcosa di economico ma semplice da gestire e soprattutto con una discreta stabilità.
Ottima la soluzione a 6€, ma anche 24€ non sono così tanti, nel senso che per dormire sonni tranquilli posso anche sganciare 18€ in più (se aruba li vale :confused: )
Grazie
Ciao

ARUBA NON LI VALE, qualunque hosting ma aruba no.....

si lamentano tutti....

bangbang
10-05-2005, 11:59
Ah bene allora tophost è buono, posso metterci anche un piccolo forum o poi rischio di superare la banda?

Tra l'altro che forum mi consigliate?
Deve essere gratuito e semplicissimo perchè io sono un gradino prima di principiante.

grazieeee

ciaooo

marall
10-05-2005, 12:00
Dipende da cosa si cerca e quanto si è disposti a spendere, ci sono molte possibilità per trovare hosting a prezzi contenuti ;) ;) ;).
Inoltre secondo me le soluzioni gratuite non sono sempre valide imho

marall

Beemoth
10-05-2005, 12:05
Viste le carattestiche che abbiamo esposto e la necessità di non spendere troppo (facciamo meno di 50€ l'anno), tu cosa consigli?
:)

marall
10-05-2005, 12:14
Viste le carattestiche che abbiamo esposto e la necessità di non spendere troppo (facciamo meno di 50€ l'anno), tu cosa consigli?

Beh sarebbe troppo facile per me consigliarvi ;) ;) ;)
A buon intenditor .....
Se ti interessa mandami un pvt ;)

marall

Beemoth
10-05-2005, 12:22
:doh: Adesso è più chiaro! :D :D :D
Non sei di parte vero??? :sofico:
Comunque le offerte non sono male! :p

The Darkness
10-05-2005, 15:54
sarò piu chiaro:
sono disposto a spendere anche 100 euro al massimo all'anno e vorrei trovare un hosting che mi assicura una certa larghezza di banda.
Devo fare un sito .it ed uno .es per commercializzare in rete dei prodotti sanitari sia in italia che in spagna

thefrog
10-05-2005, 16:30
sarò piu chiaro:
sono disposto a spendere anche 100 euro al massimo all'anno e vorrei trovare un hosting che mi assicura una certa larghezza di banda.
Devo fare un sito .it ed uno .es per commercializzare in rete dei prodotti sanitari sia in italia che in spagna

beh io ho appena comprato un piano da POWWEB.COM (http://partners.powweb.com/cgi-bin/click.cgi?id=Fed83&campaign=hwupgrade)

non ho ancora finito di trasferire il sito ma in molti sono entusiasti e l'assistenza (per quel poco che ho potuto vedere) è ottima

Max^Samp
10-05-2005, 20:20
sarò piu chiaro:

a quei prezzi se vuoi hosting italiano ho sentito parlare bene di seeyes.it

se invece cerchi qualcosa di straniero e semiprofessionale, con 100-110 euro puoi comperare servizi di grande qualità. Io ne ho spesi una 60ina per avere 50giga di banda mensili

Max^Samp
10-05-2005, 21:25

tutti quelli che ho sentito (i mambers soprattutto) han parlato bene di tophost. Se un giorno dovessi sentirti "stretto" potrai al limite cambiare gestore ma 2gb di banda per un sito base sono davvero tanti, a meno che tu non voglia mettere decine di foto da centinaia di Kb. Quelle mangiano un sacco di banda. Se vuoi fare un sito semplice con grafica leggera, 2 o 3 piccole foto per pagina (conta un totale di 100k a pagina), con 2gb di banda riesci a gestire 400-500 visitatori al giorno. Vorrei farli io così tanti visitatori :D

LWH
11-05-2005, 16:58
Date un'occhiatina QUI (http://www.europeanwebhost.com) , in questo momento c'è anche uno sconto del 50% sulle tariffe. Contattate lo staff che vi darà tutte le info che credete.

Saluti!

Max^Samp
11-05-2005, 18:44
Date un'occhiatina QUI (http://www.europeanwebhost.com) , in questo momento c'è anche uno sconto del 50% sulle tariffe. Contattate lo staff che vi darà tutte le info che credete.

Saluti!

mannaggia che prezzi O_O

edit: Beh, con il 50% di sconto i prezzi sono meno da "mannaggia" :D anche considerando che si tratta di hosting winzozz

DanieleF
12-05-2005, 10:00
alla fine 50euri non sono poi chi tanti. E' come se fossero le vecchie 50mila heheheehhe

Ma qualcuno ha qualche sito li? Io ho un sitarello che devo pubblicare se qualcuno mi da dei riscontri, provo...tanto non pago io ehheeheh

marall
12-05-2005, 10:18
alla fine 50euri non sono poi chi tanti. E' come se fossero le vecchie 50mila heheheehhe

Ma qualcuno ha qualche sito li? Io ho un sitarello che devo pubblicare se qualcuno mi da dei riscontri, provo...tanto non pago io ehheeheh

Si però se guardi l'offerta anche scontata del 50%:

1) I 25 Gb di banda sono ANNUI (non mensili) "traffic/yr 25"
2) 1 solo sottodominio
3) 1 solo database

A me sembra una offerta normale ;) certo che se hai bisogno di windows allora....

marall

LWH
12-05-2005, 12:45
Si però se guardi l'offerta anche scontata del 50%:

1) I 25 Gb di banda sono ANNUI (non mensili) "traffic/yr 25"
2) 1 solo sottodominio
3) 1 solo database

A me sembra una offerta normale ;) certo che se hai bisogno di windows allora....

marall
Infatti questo è un hosting windows, anche se ho visto offerte simili per caratteristiche offerte a prezzi molto vicini (però in linux, sito in firma tua...) ;)

marall
12-05-2005, 13:27
Infatti questo è un hosting windows, anche se ho visto offerte simili per caratteristiche offerte a prezzi molto vicini (però in linux, sito in firma tua...) ;)

Esatto per essere windows non è male come prezzo ;) ;)

marall

Max^Samp
12-05-2005, 14:42
Esatto per essere windows non è male come prezzo ;) ;)

marall

infatti non avevo molto considerato gli sconti e il fatto che fosse hosting win ^^
25 euro il piano base per chi vuole fare esperimenti in ASP non è per niente male

Nickmanit
12-05-2005, 14:51
In PHP esite uno spazio gratuito?Se si quale?
grazie

Max^Samp
13-05-2005, 00:18
In PHP esite uno spazio gratuito?Se si quale?
grazie

se non ti danno fastidio le pubblicità ce ne sono un po' in giro

altrimenti non ne conosco