PDA

View Full Version : Router DLINK 604T WiFi + USB dongle WiFi: funziona con Alice free?

Karu
09-05-2005, 14:36
Ciao a tutti.

Devo installare un router della DLINK wireless e il relativo ricevitore USB da un mio amico che ha fatto l'abbonamento Alice free a 2€ all'ora e che ha un PC con Windows 2000 Pro.

Devo, per via del tipo di abbonamento, fare una connessione che attivo e disattivo. Praticamente non devo usare il router come "router" ma come modem ADSL via rete wirless.

E' possibile tutto ciò con Win2000? Come dovrei fare?

Mi serve abbastanza urgente questa info. Grazie molte a tutti coloro che mi risponderanno il prima possibile... ;)

wgator
09-05-2005, 15:29
Ciao,

si può fare, anche se io non l'ho mai fatto quindi occhio agli errori, 2 euro ora X bimestre bolletta = 2880 Euro :muro: :cry:

http://www.webalice.it/wgator/ondemand.jpg

http://www.webalice.it/wgator/demand.jpg

P.S.

Forse dovrai attivare UPnP sul router... non ricordo se è necessario

Karu
11-05-2005, 00:46
Ciao,

si può fare, anche se io non l'ho mai fatto quindi occhio agli errori, 2 euro ora X bimestre bolletta = 2880 Euro :muro: :cry:

P.S.

Forse dovrai attivare UPnP sul router... non ricordo se è necessario

Ciao!

A titolo d'informazione dico che non è per me ma per un amico a cui ho fatto prendere il kit.. senza pensare al problema ed ora devo risolverlo... :muro:

Con Windows XP ce l'ho fatta grazie alla funzione Bridge. Con XP creo una connessione a banda larga (PPPoE) tramite l'inserimento di username e password ed il gioco è fatto.

Il problema è con Windows 2000 che non ha tale funzione.

La tua prima schermata è chiara, ho spuntato "on demand". La seconda, invece, non la trovo da nessuna parte!
Dov'è? Che firmware hai del router?
La funzione uPNP e sempre stata attiva da me.

Eventualmente esiste un programma di terzi per creare una connessione bridged come fa XP?

Grazie mille!

Karu
23-05-2005, 14:23
La tua prima schermata è chiara, ho spuntato "on demand". La seconda, invece, non la trovo da nessuna parte!
Dov'è? Che firmware hai del router?
La funzione uPNP e sempre stata attiva da me.

Eventualmente esiste un programma di terzi per creare una connessione bridged come fa XP?

Grazie mille!

Mi quoto.... :rolleyes:

:help:

daderub
24-05-2005, 03:01
cos'è upnp? e on demend? esiste una guida dettagliata in ita possibilmente che spieghi ogni signolo elemento anzi ogni pulsante delle impostazioni di questo router?