View Full Version : Codifica con Pinnacle 9?
Ciao, probabilmente ne avrete già parlato più volte, ma non sono riuscito ad avere informazioni dirette dalle ricerche sul forum.
Ho acquisito alcuni video da videocamera analogica tramite in moviebox di pinnacle in formato avi. Ho effettuato l'editing con il pinnacle studio9 ed è giunto il momento della conversione in formato Mpeg2 per creare un DVD.
Secondo voi, in termini di qualità finale, quale è il codec che dà risultati migliori? Quello interno di Pinnacle o è meglio inserire altri codec, oppure è meglio salvare il tutto in formato avi e poi convertirlo con altri programmi?
Grazie, attendo un vostro supporto.
:mbe: caspita .....non credevo di aver sollevato un problemone così difficile ad esperti del vostro calibro sempre pronti ai consigli :D :D
:mbe: caspita .....non credevo di aver sollevato un problemone così difficile ad esperti del vostro calibro sempre pronti ai consigli :D :D
In effetti.... è da quando ho letto la tua domanda che non riesco più a dormire.......:ronf:
Salva in AVI e converti (poi) con Canopus Procoder! (ed aggiungo, crea il DVD con DVD Lab....).
ciao
finalmente un segno di vita... :D :D
Scherzi a parte ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Ho visto dalle impostazioni di " crea file AVI" in Pinncle Studio che sono presenti anche in questo caso una seri e di codec alla voce "compressione", qualche suggerimento in questo caso?
Il suggerimento di utilizzare "Canopus Procoder" è relativo alla qualità che si ottiene nel filmato?
Grazie.
Non cambiare codec (se vuoi utilizzare un programma esterno) e lascia "DV Video Encoder".
Procoder è un programma (ottimo) di Canopus (vedi qui (http://www.canopus.it/IT/products/ProCoder2/pm_procoder2.asp) ) per conversione di formati, codec, etc. E' uno tra i migliori (se non il migliore) programmi Prosumer di conversione. Costicchia.... ma esiste anche la versione "light" (vedi qui (http://www.canopus.it/IT/products/procoder_express/pm_procoder_express.asp) ) ad un prezzo decisamente più abbordabile....
ciao
Io ti consiglio l'utilizzo di QuEnc è un programma freeware e non ha nulla da invidiare a programmi più costosi come Procoder o CCE.
Certo i settaggi non sono tantissimi come quelli di procoder o Mainconcept ma qualitativamente parlando è ottimo.
Se ti va leggi la guida che ho in fimra su come convertire un avi in dvd.
Saluti
Mark-77
@danieleok@
13-05-2005, 08:55
Quando si fa un video con pinnalcle,una volta inserite le scene,clicco su "creazione filmato",ma mi da conversione AVI-MPEG-SVC-VC....e DVD? dove sta?
..sapete se con studio 9 sia possibile utilizzare una sequenza di foto per effettuarne uno slideshow mpeg2?
Oppure conoscete qualche SW che consenta di mettere su dvd e visualizzare in TV le foto digitali senza farle diventare uno slideshow?
ciao
@danieleok@
19-05-2005, 21:58
Nero vision 3 SE mi sembra abbia questa opzione. :read:
Salve,
riprendo questo vecchio 3d per un consiglio in tema....
Un amico che ha Adobe Premiere (credo 6.5) mi fa utilizzare il suo PC per la codifica dei filmati, secondo voi dal punto di vista della qualità finale è meglio utilizzare Premiere o Studio 9 per l'encoding da AVI a MPEG2 (per il successivo authoring su DVD).
Grazie per la pazienza.
Salve,
riprendo questo vecchio 3d per un consiglio in tema....
Un amico che ha Adobe Premiere (credo 6.5) mi fa utilizzare il suo PC per la codifica dei filmati, secondo voi dal punto di vista della qualità finale è meglio utilizzare Premiere o Studio 9 per l'encoding da AVI a MPEG2 (per il successivo authoring su DVD).
Grazie per la pazienza.
Se hai un filmato già "editato" in Pinnacle, secondo me, è inutile salvarlo in AVI DV per poi farlo riconvertire ad Adobe. Lo faccio fare direttamente a Pinnacle, solo per una questione di tempo.
Comunque, in termini di paragone tra i due, il codec usato da Premiere è forse un gradino (ma solo....forse) superiore a quello utilizzato da Studio. Per questo motivo, ribadisco, il doppio lavoro (editaggio con Studio e codifica co Premiere) non lo farei.....
Ciao
(altro discorso è....l'utilizzo di Procoder, per la conversione....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.