PDA

View Full Version : combinazione av+fw+antispy: consigli

melquiadez
09-05-2005, 13:19
Ciao, uso Mozilla 1.7.3 e Outlook (immagino di migrare presto a qcos'altro per la posta); come antivirus uso avast!4.5 e antispy Spybot S&D.
1) come mai la funzione Immunize di S&D prevede le funzioni di Permanent Immunity e Bad Download Blocker solo per IE?
E per gli altri browser (d'accordo che sono più sicuri...)?
2)Mi consigliereste un buon FW da abbinare? in genere prediligo software gratis, non sono molto esperto ma neanche stupido.
3) Uso da poco avast!; mi vengono fuori moltissi file .zip non controllabili a causa di danneggiamento o protezione da password. Che fare? Fidarsi, in base all'origine, o provare con qualcos'altro?
Mel

Bico Bico
09-05-2005, 13:37
Ciao, uso Mozilla 1.7.3 e Outlook (immagino di migrare presto a qcos'altro per la posta); come antivirus uso avast!4.5 e antispy Spybot S&D.
1) come mai la funzione Immunize di S&D prevede le funzioni di Permanent Immunity e Bad Download Blocker solo per IE?
E per gli altri browser (d'accordo che sono più sicuri...)?
2)Mi consigliereste un buon FW da abbinare? in genere prediligo software gratis, non sono molto esperto ma neanche stupido.
3) Uso da poco avast!; mi vengono fuori moltissi file .zip non controllabili a causa di danneggiamento o protezione da password. Che fare? Fidarsi, in base all'origine, o provare con qualcos'altro?
Mel

1) Perché x gli altri browser non è necessario... ;)

2) Indubbiamente Sygate, ottimo tanto nella versione gratuita quanto nella versione PRO a pagamento.

3) E' normale, non tutti gli archivi possono essere scompattati x essere controllati. Nulla di cui preoccuparsi...

xxxyyy
12-10-2005, 16:33
Sempre una domanda sul punto uno.
E' possibile che dopo una immunizzazione del sistema, IE non scarichi piu' gli aaggiornamenti di Windows Update?
Ho Win2000 e funziona tutto alla perfezione, e non uso MAI IE, mi conviene immunizzarlo lo stesso? col rischio sopracitato (che magari mi sono inventato io)

andorra24
12-10-2005, 16:36
E' possibile che dopo una immunizzazione del sistema, IE non scarichi piu' gli aaggiornamenti di Windows Update?

Non credo proprio. L'immunizzazione di spybot o quella di spywareblaster non causano nessun problema ai windows update.

Lord Darth Smagni
12-10-2005, 16:37
per immunizzare FF puoi usare spywareblaster.

Lord Darth Smagni
12-10-2005, 16:38
Non credo proprio. L'immunizzazione di spybot o quella di spywareblaster non causano nessun problema ai windows update.
...mi hai anticipato :cry:

andorra24
12-10-2005, 16:41
...mi hai anticipato :cry:
gia' ;)

BravoGT83
12-10-2005, 17:18
Ho Win2000 e funziona tutto alla perfezione, e non uso MAI IE, mi conviene immunizzarlo lo stesso? col rischio sopracitato (che magari mi sono inventato io)

ma la immunizzazione in poche parole ti blocca soprattutto i cookie sospetti e roba simile a gain :)

Stereogab
12-10-2005, 17:29

se non lo usi non ti serve l'immunizzazione ;)

BravoGT83
12-10-2005, 17:32
se non lo usi non ti serve l'immunizzazione ;)
beh per firefox ce spywareblaster

Stereogab
12-10-2005, 17:40
beh per firefox ce spywareblaster

si infatti,al limite puo' usare quello