PDA

View Full Version : Qualità/prezzo/diffusione

AntonelloM
09-05-2005, 14:13
Per cortesia, vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai, in un campo "preciso" ed "intelligentemente informato" come quello che riguarda i processori e l'hardware in genere, tutti dicono che AMD è meglio di Intel e costa meno, ma Intel vende di più.

Gli acquirenti di Intel sono masochisti o Intel ha dei punti di forza?

Grazie!

Gattonerissimo
09-05-2005, 14:31
nn so se intel vende +o-, xo la maggior parte dei miei amici hanno amd ;)
cmq intel e amd hanno arkitetture diverse, quindi un diverso comportamento, spesso nn c'e un migliore in assoluto. x certe cose e meglio amd, per altre intel.

valerio86
09-05-2005, 14:45
Per cortesia, vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai, in un campo "preciso" ed "intelligentemente informato" come quello che riguarda i processori e l'hardware in genere, tutti dicono che AMD è meglio di Intel e costa meno, ma Intel vende di più.

Gli acquirenti di Intel sono masochisti o Intel ha dei punti di forza?

Grazie!
Per quanto ne so Intel ha maggiori partners e di più grossa levatura a quelli che ha l'AMD, questo spiega il maggiore utilizzo di processori Intel. Aggiungo anche che negli Stati Uniti sembra che ci sia un vero e proprio monopolio della Intel, e penso che soltanto questo dato abbia un notevole peso.

kecci
09-05-2005, 14:49
in ambiente professionale, OEM e mobile il predominio di intel è ancora ampio...x il resto, io e tutti i miei amici qui abbiamo AMD! :)