Redazione di Hardware Upg
09-05-2005, 13:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14571.html
Anticipate le prossime strategie del colosso di Santa Clara: le architetture Dual Core saranno rese disponibili per tutte le famiglie di processori, sia Desktop che server e workstation
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il Montecito è Itanium, non hanno toccato l'argomento.
beh per le soluzioni mobile non credo che intel avrà grossi problemi, soprattutto se continua sulla strada intrapresa con il pentium m...
speriamo che nel settore desktop colmi il gap prestazionale che la separa da amd che altrimenti potrebbe adottare una politica che una volta era proprio di intel, quella di alzare i prezzi :(
Michelangelo_C
09-05-2005, 14:14
Infatti in parte lo sta già facendo..
Onda Vagabonda
09-05-2005, 15:13
Molto interessante, bisognerà tuttavia esaminare anche altri fattori, ovvero temperature, wattaggi...
Mi sembra proprio che si sia data una bella accellerazione allo sviluppo tecnologico
Ma il socket del Montecitorio e degli altri? si sa nulla?
MasterGuru
09-05-2005, 15:38
Sicuramente non sarà lo stesso LGA775, visto che Intel ci ha abituati a cambiare socket in continuazione!
Sembra che ora Amd e Intel si stiano sfidando su chi produrrà più socket l'anno :D
probabilmente il socket rimarrà lo stesso...la mobo dovrà cambiare per poter sopperire alle maggiori richieste di Ampere, quindi il problema è nelle mobo che potrebbero non reggere la quantità di corrente necessaria per i dual core :(
OverClocK79®
09-05-2005, 16:48
Ma il socket del Montecitorio e degli altri? si sa nulla?
Montecito mi sembra una fascia un po' altina per parlarne in questo forum
per gli altri a okkio dall'immagine sembrano i classici 775 per l'evoluzione desktop
Yonan sembra ankora 479
BYEZZZZZZZZZZZZ
non è possibile :mad: se yonah dovesse avere 479 ci sogneremmo i 64bit per l'ennesima volta...
che pacco
OverClocK79®
09-05-2005, 17:29
bhe yonah nn dovrebbe essere solo una evoluzione dual core del Pentium-M???
i 64bit su mobile li introdurranno + avanti probabilmente.....
cmq nulla vieta che il tutto sia legato dai pin
e cmq la mia è solo una supposiozione dalla forma
BYEZZZZZZZZZZZZZ
la diversa impostazione del dual core intel e del dual core amd si vede perfino nelle foto dei dual core di seconda generazione di intel: due core separati in un unico package. in soldoni, un biprocessore dentro ad un unico chip, ovvero l'approccio più banale al dual core. discorso diverso per AMD, che adotta una soluzione più elegante in cui i due core stanno sopra a una struttura (composta dal system request interface e dal crossbar switch) che "coordina" al meglio il loro I/O.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.