View Full Version : Router wireless ROCK SOLID
windswalker
09-05-2005, 13:07
Attualmente in possesso di un router wi-fi Linksys wag54g v.1.2, posso ritenermi dopo circa 6 mesi di utilizzo come NON SODDISFATTO.
Purtroppo questo prodotto Linksys tende ad andare in blocco durante il passaggio di file di grosse dimensioni (superiori a 1 gb) o nella navigazione internet con contemporaneo uso (intensivo....) di emule. Aggiornato all'ultimo firmware disponibile, il problema non vede soluzione.
Ergo, mi occorre qualcosa di più affidabile.
Vorrei evitare prodotti netgear, che pare abbiano dato pure loro diversi problemi :rolleyes: come pure belkin, che mi ha gratificato di una bella esperienza con una scheda pci.....
Ho sentito invece un gran bene di router quali Atlantis, Draytek e Hamlet, però non trovo molte notizie sulle controparti wireless...
Notizie/suggerimenti/consigli/link/recensioni/quant'altro sono ben accetti! :)
ti rimando all'ultimo che sta facendo furore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935540
lo sto smanettando parecchio da 3 giorni è eccezionale veramente eccezionale, nessun blocco con nessun p2p nessun rallentamento niente di niente :)
windswalker
09-05-2005, 13:39
ti rimando all'ultimo che sta facendo furore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935540
lo sto smanettando parecchio da 3 giorni è eccezionale veramente eccezionale, nessun blocco con nessun p2p nessun rallentamento niente di niente :)
Avevo già letto, ma il primo post non mi ha incoraggiato molto...
Io ho riscontrato qualche problema con emule (mi trova circa 1/10 delle fonti che trovo utilizzando altri modem, nonostante abbia aperto le porte necessarie e si colleghi con HighID); può essere anche un problema mio di configurazione però.
Cmq 70€ è mediamente il prezzo di un AP con 4 porte ethernet; se non esce un firmware aggiornato, lo riciclo così.
Anche la marca... mai sentita :rolleyes:
Onestamente non sto cercando il prodotto che costi di meno, ma uno che sia veramente affidabile e duraturo, senza nulla togliere al Roper FLYNET
windswalker
10-05-2005, 07:59
Up!
scusa per affidabile e duraturo cosa intendi?
non è che fà la muffa o gli devi cambiare l'olio dopo un tot di km.
E' un router Adsl2/2+ fino a 24mbit in down e 1mbps in up.
Switch integrato 4 porte 10/100
Wireless lan (a 125mbps) con tutti i protocollli di sicurezza
Portforwarding con diversi settaggi già presettati per le più comuni applicazioni/giochi/server/ etc...
io gli darei un occhio..www.roper-europe.com e scaricati il libretto di istruzioni e dagli un occhiata, farsi una lettura non nuoce e magari ti può interessare.
non hai mai sentito roper? bè non è che le altre case di produzione siano nate con la camicia no? se un prodotto è molto valido è indipendente che marca gli attaccano sopra.
nb: il chipset del router è l'ultimo della Texas Instrument ;)
windswalker
10-05-2005, 09:23
Per affidabile e duraturo intendo che sti accesso 24/24 in 7/7 senza dare problemi/blocchi/reset/etc.
Se mi fermassi a leggere le caratteristiche tecniche allora ti direi che i trust sono i migliori prodotti al mondo per rapporto qualità/prezzo :Puke:
Poi ho postato anche l'esperienza di losqualobianco che ha avuto problemi in emule, non ancora risolti mi sembra. E io il router lo cambierei anche per quello.... :rolleyes:
E' vero che nessuno "nasce" da subito come forte brand, ma è anche vero che nel corso degli anni diverse marche sono diventate sinonimo di qualità, e se devo comprare un prodotto che non ho avuto modo di provare preferisco un marchio che mi dia più sicurezza (dopo la mezza inculata linksys, che pure era "nuovo" eppure pieno di funzionalità... Se non altro hanno un'assistenza clienti veramente ottima, altro che quella della dlink :doh: )
p.s. che il chipset sia l'ultimo della Texas Instrument quella sì che è una buona notizia :)
per emule io nn ho problemi, le fonti e i risultati sono identici a quando attacco il modem ethernet ericsson hm220dp
boh le funzionalità descritte le ho trovate tutte quante ed è ancora al suo primo firmware :boh:
mi soddisfa molto, se può servirti come testimonianza :p
windswalker
10-05-2005, 10:29
Sembra promettente allora. Rimarrò sintonizzato sull'official thread per gli sviluppi :)
Ulteriori info su altre marche sono cmq ben accette ;)
ilsindaco66
10-05-2005, 12:14
Pure io devo comprare un router con accesso ADSL e cercando di informarmi in rete mi sono reso conto come sia difficile avere un consiglio assoluto su un modello al posto di un'altro.
Ho capito che molto dipende dalle esigenze che si hanno (necessità o meno del wireless, uso di programmi p2p, presenza di firewall ecc.) io ad esempio vorrei un prodotto facile da configurare e che garantisca un buon uso con il p2p. Ricordo che uno dei primi consigli che mi sono stati dati era quello di lasciar perdere gli US Robotics, poi ho letto questo post dove viene descritto come uno dei migliori Router per l'uso con eMule:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=39030
per quello che ho letto fino ad oggi i Linksys sono considerati tra i Router con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, poi leggo il tuo post e mi devo ricredere anche su questi, purtroppo in giro si legge di tutto ed allo stesso tempo l'esatto contrario ... :D .
Comincio a pensare che l'argomento appare così complesso perchè ... :muro: effettivamente lo è !! Le variabili in gioco sono troppe e quello che va bene per uno non è detto lo vada per un'altro.
Comunque terrò docchio questo post perchè l'argomento mi interessa, se puoi, dimmi cosa ne pensi delle info sulle prestazioni degli US Robotics descritte al link quì sopra.
Ciao
killerbox
11-09-2005, 08:55
certo che i ROPER almeno nel passato non è che si siano distinti per l'ottima qualità del prodotto dal superlan combo e al primo modello Wi-Fi di cui non ricordo la sigla che non funzionava manco a calci nei denti ... basta farsi un giro sul forum di assistenza della roper .... le parolacce e le minacce si sprecano e le bestemmie pure ...
essendo roba comprata dalla ROPER in Cina si spera che stavolta come mi sembra , di leggere commercializzino un prodotto quantomeno funzionante ... se molto ben funzionante tanto di guadagnato.
Io l'avevo visto questo ROPER ma non mi sono fidato per niente ....
e dovendomi comprare un router Wi-Fi ho comperato un SITECOM WL-108 che non mi sembra avere problemi particolari .... anzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.