PDA

View Full Version : Godo!

Lucio Virzì
09-05-2005, 13:54
Roma, 13:40

RAI: 3 MESI DI CONDANNA A PAOLINI PER DISTURBO A TG1

Tre mesi di reclusione, con pena sospesa, oltre al pagamento delle spese processuali e al risarcimento dei danni, da liquidarsi in separata sede: e' la condanna che il tribunale monocratico di Roma ha inflitto a Gabriele Paolini, l'autore di tante incursioni nei servizi giornalistici di Rai e Mediaset. Questa volta il giudice Stefania Castagnoli, accogliendo le argomentazioni dell'avvocato Marcello Melandri, legale di parte civile dell'azienda di viale Mazzini, ha ritenuto Paolini responsabile di interruzione di un pubblico servizio per aver turbato, con la sua presenza, la regolarita' di un 'pezzo' che un'inviata del Tg1 stava preparando nel giugno del 2001 davanti a un liceo classico romano in occasione degli esami di maturita'. Il difensore di Paolini aveva chiesto l'assoluzione, perche' il fatto non sussiste, sostenendo che l'imputato, in quella occasione, non aveva fatto proprio nulla per infastidire la cronista e i suoi operatori. Anche il pubblico ministero si era pronunciato per l'assoluzione, con la formula "perche' il fatto non costituisce reato", ritenendo che la presenza di Paolini non avesse alterato o turbato il servizio giornalistico. Per il legale della Rai, invece, la cronista, alla sola visione dell'imputato, fu costretta a modificare con la troupe l'impostazione del 'pezzo' rivedendo quanto ideato. ()

:D

LuVi

easyand
09-05-2005, 13:56
azzo era ora!!

kaioh
09-05-2005, 13:59
io non godo poiché la pena è sospesa

Onisem
09-05-2005, 14:01
Ve lo ricordate Fraiese, quando lo prese a calci in diretta? :asd: ...

Alessandro Bordin
09-05-2005, 14:12
Per un attimo ho pensato a Marco, ma non mi spiegavo la gioia di Lucio :D

Chi è questo? :eek:

Lucio Virzì
09-05-2005, 14:13
io non godo poiché la pena è sospesa

Si, ma a meno che non ricorra, i danni li deve pagare. :D

LuVi

Lucio Virzì
09-05-2005, 14:17

:eek:
Come chi è?!?!?! Il rompicoglioni delle dirette NUMBER ONE! :D

http://www.kelebekler.com/occ/fig/paolini.jpg

LuVi

Alessandro Bordin
09-05-2005, 14:18

LuVi

mai visto :ops:

prio
09-05-2005, 14:18

Dovrebbe essere il pistola che va dietro i cronisti a sventolare preservativi..

IpseDixit
09-05-2005, 14:20
Si quello li :muro:

Alessandro Bordin
09-05-2005, 14:21

Argh, mi sa che non sventola nulla dietro al TG3, TG5 e a quello della TSI :fagiano:

prio
09-05-2005, 14:23
Argh, mi sa che non sventola nulla dietro al TG3, TG5 e a quello della TSI :fagiano:

TSI sicuramente, ma qualche scappata agli altri potrebbe anche averla fatta.
Di solito se li fa(ceva?) in filotto..

Lucio Virzì
09-05-2005, 14:23

mai visto :ops:

Beato te! :muro:

krokus
09-05-2005, 14:27

Io sì! Uno dei momenti più belli della storia della tv!
Il meglio comunque fu l'imperturbabilità di Fraiese che dopo averlo tempestato di calci, riprese a parlare come se nulla fosse!
:D :D

prio
09-05-2005, 14:32
Io sì! Uno dei momenti più belli della storia della tv!
Il meglio comunque fu l'imperturbabilità di Fraiese che dopo averlo tempestato di calci, riprese a parlare come se nulla fosse!
:D :D

LOL, vero!
A Blob l'avranno passato per 6 mesi :D

bluelake
09-05-2005, 14:39

LuVi
non dire cazzate, questo è bananarama :mbe:

bluelake
09-05-2005, 14:40
al tg5 è fisso... quando vedi che inquadrano anche i brufoli del giornalista che parla, significa che dietro c'è Paolini... :D

tdi150cv
09-05-2005, 14:46
io come al solito trovo che certa gente dovrebbe essere impiegata per lavori socialmente utili ... asfalti , asfalti , asfalti e possibilmente in AGOSTO ...
Qui a Verona abbiamo parecchie strade da rifare ...

bluelake
09-05-2005, 14:47
Qui a Verona abbiamo parecchie strade da rifare ...
non è che dalle altre parti non ne abbiano eh, già a Roma credo che ne avrebbe di asfalto da far colare... :D

Harvester
09-05-2005, 14:47

confermo :O

dupa
09-05-2005, 14:48
Sul terreno pubblico chiunque può camminare e mettersi dove gli pare. Non è che se uno ha in mano una telecamera ha il diritto di dire ad altri di levarsi dai piedi.
Paolini non ha commesso alcun reato e finchè sta sul suolo pubblico ha tutto il diritto di restarci anche se c'è un servizio televisivo in corso.
Ognuno ha il diritto di stare sul suolo pubblico come e quando gli pare e di dire quello che vuole ovviamente senza cadere nella diffamazione.

Radical
09-05-2005, 14:51
A me Paolini stava anche simopatico... :stordita:

tdi150cv
09-05-2005, 14:54
Sul terreno pubblico chiunque può camminare e mettersi dove gli pare. Non è che se uno ha in mano una telecamera ha il diritto di dire ad altri di levarsi dai piedi.
Paolini non ha commesso alcun reato e finchè sta sul suolo pubblico ha tutto il diritto di restarci anche se c'è un servizio televisivo in corso.
Ognuno ha il diritto di stare sul suolo pubblico come e quando gli pare e di dire quello che vuole ovviamente senza cadere nella diffamazione.

hai il diritto di stare dove ti pare , infatti non e' che nei servizi giornalistici la gente che passa viene fermata ...
Purtroppo quel demente li invece non si limita a passare e basta ma a creare disagio ad un pubblico servizio ... ergo deve essere processato e mandato a spaccare pietre !

Lucio Virzì
09-05-2005, 14:56

E c'hai ragione! :muro:
Ho sbagliato link! :D:D:D

LuVi

tdi150cv
09-05-2005, 15:02
A me Paolini stava anche simopatico... :stordita:

come come un gatto attaccato per le unghie sui sui maroni ...

dupa
09-05-2005, 15:12
Purtroppo quel demente li invece non si limita a passare e basta ma a creare disagio ad un pubblico servizio ...

Creare disagio è una cosa soggettiva, e a me personalmente Paolini mi fa ridere.

Mi crea molto più disagio vedere Mike Tyson pagato con soldi pubblici partecipare al Festival di Sanremo, o veder Bruno Vespa speculare con l'ennesimo speciale sulle disgrazie di Cogne.

Mi crea disagio vedere Giovanna essere pagata per ballare la "scossa" sulla Tv pubblica, mi crea disagio vedere reality show totalmente finti e trash sulla Tv pubblica, mi crea disagio vedere Bonolis condurre uno show finto dove vengono distribuiti i nostri soldi

Paolini mi fa ridere, non mi crea certo disagio.

Lucio Virzì
09-05-2005, 15:18
Creare disagio è una cosa soggettiva, e a me personalmente Paolini mi fa ridere.

Mi crea molto più disagio vedere Mike Tyson pagato con soldi pubblici partecipare al Festival di Sanremo, o veder Bruno Vespa speculare con l'ennesimo speciale sulle disgrazie di Cogne.

Mi crea disagio vedere Giovanna essere pagata per ballare la "scossa" sulla Tv pubblica, mi crea disagio vedere reality show totalmente finti e trash sulla Tv pubblica, mi crea disagio vedere Bonolis condurre uno show finto dove vengono distribuiti i nostri soldi

Ma se la RAI ti mette tanto disagio fatti piombare la TV e disdici il canone! :confused:

LuVi

tdi150cv
09-05-2005, 15:19
Paolini mi fa ridere, non mi crea certo disagio.

evidentemente ... ad ognuno il proprio quoziente intellettivo ... non so cos'altro dirti ... :rolleyes:

prio
09-05-2005, 15:20
Ma se la RAI ti mette tanto disagio fatti piombare la TV e disdici il canone! :confused:

LuVi

Non si pote piu', pare :(

dupa
09-05-2005, 15:23
Il canone si paga per il possesso di apparecchi radiotelevisivi, e non si paga per la Rai, anche se poi i soldi finiscono lì.

dupa
09-05-2005, 15:25
Roma, 13:40

Anche il pubblico ministero si era pronunciato per l'assoluzione, con la formula "perche' il fatto non costituisce reato", ritenendo che la presenza di Paolini non avesse alterato o turbato il servizio giornalistico.
LuVi

Il PM infatti è d'accordo con me, il fatto non costituisce reato.
E non ho capito se il PM e l'avvocato eran d'accordo a non condannarlo, al giudice come è saltato in mente di condannarlo.

Lucio Virzì

:confused:
Non sono aggiornato in materia, evidentemente.

LuVi

the_joe
In effetti non è che ti piombano i canali RAI, ma l'intero televisore chiudendolo in un sacco di Juta, procedura detta Suggellazione. ;)

cerbert
09-05-2005, 15:26
evidentemente ... ad ognuno il proprio quoziente intellettivo ... non so cos'altro dirti ... :rolleyes:

Cerchiamo di evitare questi scivoloni, grazie...

Lucio Virzì
09-05-2005, 15:27
In effetti non è che ti piombano i canali RAI, ma l'intero televisore chiudendolo in un sacco di Juta, procedura detta Suggellazione. ;)

Ma la Juta è "vedo non vedo" :D

LuVi

prio
09-05-2005, 15:29
:confused:
Non sono aggiornato in materia, evidentemente.

LuVi

Scoperto anche io di recente, proprio qui sul forum

prio
09-05-2005, 15:30

Basta non ci chiudano me, nella juta. Mi irrita la pelle :D

Northern Antarctica
09-05-2005, 15:30

C'è chi l'ha fatto, ha richiesto la suggellazione (o il "suggello"? bo! :D ) dell'apparecchiatura TV. E sono anni che aspetta...

In effetti richiedere la suggellazione è l'unico modo legale per non pagare il canone e continuare a vedere la TV :D

the_joe
09-05-2005, 15:35
Il PM infatti è d'accordo con me, il fatto non costituisce reato.
E non ho capito se il PM e l'avvocato eran d'accordo a non condannarlo, al giudice come è saltato in mente di condannarlo.
Probabilmente perhè rompere le @@ a qualcuno che lavora come ad esempio lo staff del tg implica anche il fatto che possa essere ritenuto responsabile di eventuali danni e quindi di doverli risarcire, non è detto che si possa sempre e comunque fare qualsiasi cosa.

parax
09-05-2005, 15:39

Ma come chi è, è il padre spirituale di tutti gli Scassacazzi del mondo. :asd:

nathanx
09-05-2005, 16:21
Indimenticabile! :sofico: