View Full Version : SECONDO VOI E' ORA DI CAMBIARLO?
ciao raga
da circa 3 anni ho un packard bell slimview 527, le cui caratteristiche sono qui riportate:
http://support.packardbell.com/se/mypc/?PibItemNr=spec_S527&PibItemParent=platform_monitor_s527
secondo voi è ora che lo cambio?
premetto che uso molto il pc x giocare, quindi il tempo di risposta del mio monitor credo sia un tantino alto (40ms)
chiedo consigli a voi perche non so se cmq cambiandolo con i monitor nuovi, noterei un bel salto qualitativo...ad esempio il solo fatto di passare da 40 ms a magari 12ms comporta una notevole differenza durante i giochi?
poi comunque 15 pollici penso comincian ad esser un po pochi, e non sarebbe male passare a 17 o magari 19..
aspetto vostri consigli! :D
grazie a tutti
Bè, il tuo messaggio lascia un po' perplessi! Certo che un monitor con 40 ms di RT non va bene per giocare al giorno d'oggi, ma non andava bene neppure tre anni fa!
Se l'hai sopportato per tre anni significa che per le tue esigenze andava bene.
Comunque, se acquisti oggi un buon lcd (da quanto ho capito non torneresti al crt) il salto qualitativo è notevole rispetto al tuo monitor attuale, ma deve trattarsi di un BUON lcd.
Detto questo, nel rispetto delle regole del forum, non credo di poter andare avanti e quindi ti invito a leggere gli altri messaggi per farti un'idea.
Personalmente mi orienterei su un 19", anche considerando che la differenza di prezzo con i 17" non è più molta.
il fatto è che quando l'ho preso, non sapevo di tutte le caratteristiche come il tempo di risposta,... a quel tempo mi bastava aver un monitor, insomma...ero anche piu inesperto!
comunque forse è per quel tempo cosi alto che spesso noto scie nei giochi, che dite? in teoria con tempi di risposta molto + bassi le scie non dovrebbero quasi + esserci, giusto?
comunque forse è per quel tempo cosi alto che spesso noto scie nei giochi, che dite? in teoria con tempi di risposta molto + bassi le scie non dovrebbero quasi + esserci, giusto?
Sì, è così. Le scie che vedi sono dovute al tempo di risposta molto alto.
Come noto, però, non puoi fidarti dei valori di RT dichiarati dai produttori, perchè altrimenti rischi di andare incontro a brutte sorprese.
Tieni conto, inoltre, che i monitor con un RT molto basso tendono ad avere un angolo di visione piuttosto ristretto, quindi prima di buttarti su un monitor prettamente da "gamer" valuta bene...rischi di avere problemi, ad esempio, nella visione dei film
in caso cè un programma che mi permette di valutare l'effettivo tempo di risposta del mio monitor?
Non che io sappia....anche perchè i tempi di risposta variano a seconda del colore che deve cambiare (es. la transizione dal bianco al nero avviene in un certo tempo, ma dal rosso al blu il tempo sarà diverso).
Esistono degli strumenti appositi ma credo che costino parecchio.
Cmq non dubitare....se la casa dichiara 40 ms il tempo di risposta effettivo sarà sicuramente maggiore, e in ogni caso 40 ms sono già un'enormità.
Se giochi molto il passaggio a qualcosa di meglio è sicuramente consigliabile.
...cmq se fai una bella ricerchina su google trovi tutte le info che ti servono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.