PDA

View Full Version : y, iniziano i guai

P3 1GHZ
09-05-2005, 12:08
ciao raga, la y di mia sorella nonostante sia del novembre 2002 e con appena 35.000 km inizia a "cedere" un pò:
1)le portiere, prima perfette, ora durante la marcia cigolano (è un rumore di scocca)
2)bagagliaio idem
3)il cruscotto inizia a "cigolare" dopo che è stato al sole
4)ultimamente si accende pure la spia gialla del motore ma in conce ci hanno detto che è solo un contatto e di non preoccuparsi.... :rolleyes:
è un peccato che sta macchina mi piaceva (secondo me come linea è migliore dell'attuale) speriamo che i guai si fermino qui.

ciao

pierpo
09-05-2005, 12:22
Sprai al silicone, la soluzione da 5 euro a tutti i problemini.

Marteen1983
09-05-2005, 15:03
Ho una Y Unica di Agosto 2002 con 34.000 km. Stesso tuo problema alle portiere, bagagliaio e cruscotto. Risolti così:

1) Spray al silicone sulla gomma su cui appoggia la portiera (ed eventualmente sulla gomma su cui appoggia il finestrino posteriore a compasso e il bagagliaio). Usato 1 volta, resiste tuttora e ha risolto il problema al 90%. Ovvio che bisogna anche tenere ben lubrificate le serrature (grasso spray e 5 minuti di tempo :cool: ).

2) Registrazione "serratura" (al conce) oppure regolazione dei gommini (finché si chiude di nuovo con scatto deciso, diciamo).

3) Dicono che basti stringere le viti a croce e a brugola sulle plastiche. Non ho ancora provato: le vibrazioni non sono così fastidiose.

rikfer
11-05-2005, 13:48
dove si trova questo spray al silicone? che marca è ?
Ciao

Marteen1983
17-05-2005, 10:39
Visto in un centro commerciale Iper, ma io l'avevo acquistato presso una normale ferramenta del mio paese, circa 6.000 abitanti, quindi niente di particolare. :cool:

Al contrario di altri prodotti, questo dovrebbe essere facile da trovare. Serve anche per lubrificare le guarnizioni in gomma delle tubature, a quanto mi era stato detto.