PDA

View Full Version : Difetto audio misterioso!!!

superkoala
09-05-2005, 12:01
Salve,
ho uno strano problema con il lettore dvd del PC.
In pratica, quando sento un CD audio o un DVD l'audio si sente disturbato (fruscii, ticchettii e salti), ma il video è perfetto e se leggo dei file di dati da un CD ROM non c'è alcun problema.
Se fossero errori di lettura, dovrebbero essere letti male pure i video e i file di dati...
Che può essere?
A qualcuno è successo qualcosa di analogo???
Grazie,
S.K.
:rolleyes:

P.S. Naturalmente, non è la schedia audio, dato che con un altro lettore l'audio si sente benissimo!!!

superkoala
10-05-2005, 14:28
Nessuno sa drimi nulla???
:cry:

superkoala
10-05-2005, 17:24
Ok, dato che in 'gestione periferiche' mi dice che la periferica 'funziona correttamente', potreste indicarmi almeno un programma per testare a fondo il funzionamento dell'unità ottica?
Grazie,
S.K.

CRL
10-05-2005, 23:44
Prova a fare una ricerca sul forum, o forse a chiedere in altre sezioni in thread simili, perchè ho letto altre lamentele simili.
Il fruscio è legato alla rotazione del disco, cioè sembra seguirla, oppure è indipendente?

- CRL -

superkoala
11-05-2005, 13:57
Prova a fare una ricerca sul forum, o forse a chiedere in altre sezioni in thread simili, perchè ho letto altre lamentele simili.
Il fruscio è legato alla rotazione del disco, cioè sembra seguirla, oppure è indipendente?
- CRL -
Bah... sembrerebbe legato, ma potrebbe essere un'impressione!!!
La cosa strana è che il video, invece, si vede perfettamente...
Non esistono programmi per testare questo problema?
Il lettore è un JLMS...
:(

superkoala
16-05-2005, 10:13
- CRL -
Allora... ho fatto un pò di prove e ho scoperto una cosa davvero curiosa. In pratica, quando il CD viene letto, la lucina verde lampeggia ad intermittenza e OGNI VOLTA che tale lucina lampeggia si verifica il disturbo audio (salto, ticchettio o fruscio)!!!!
:(

Gattonerissimo
16-05-2005, 14:09
prova con un'altro lettore, se nn lo fa, l'unita ottika ke usi probabilmente "capta" ed inserisce nel segnale delle interferenze generate dai campi magrntici di motorini e corbellerie varie dello stesso lettore

superkoala
16-05-2005, 16:35
prova con un'altro lettore, se nn lo fa, l'unita ottika ke usi probabilmente "capta" ed inserisce nel segnale delle interferenze generate dai campi magrntici di motorini e corbellerie varie dello stesso lettore
Infatti, l'altro lettore non lo fa... ma non si può fare nulla???
:mad: