PDA

View Full Version : Update Nero 6 ---> Nero 6 Reloaded

lp79
09-05-2005, 11:40
Premetto che sul pc c'ho installato nero 6 ma non ho acquistato il programma (mi è installato all'acquisto del pc), quindi niente cd ecc. ecc.
ora ho visto che sul sito ufficiale mettono a disposizione gli aggiornamenti. la mia domanda è: è possibile, anche per me, aggiornare tranquillamente il software. Inoltre, da chi l'avesse già aggiornato, gradirei sapere se tutto è ok.

grazie

Wip3out
10-05-2005, 02:03
Io avevo la versione comprata e ho aggiornato al reloaded gratuitamente. Nessun problema, zero proprio.

Nel tuo caso credo che tu possa aggiornare ma rimarrai comunque con la versione limitata dei programmi, quindi senza molti dei tool aggiuntivi (almeno se come di solito col PC ti hanno regalato la versione ridotta di Nero...).

Wip

lp79
10-05-2005, 08:05
a dire il vero la versione che mi hanno installato sembra completa.
comprende:

Nero6 Ultra Edition (Nero BackItUp; Nero Burning ROM; Nero Cover Designer; Nero Express; Nero ImageDrive; Nero SoundTrax; Nero Wave Editor)

Nero Toolkit (Nero CD-DVD Speed; Nero DriveSpeed; Nero InfoTool)

Nero VisionExpress3 (Nero Cover Designer; Nero MediaHome; Nero PhotoSnap; Nero PhotoSnap Viewer; Nero Recode; Nero Showtime; NeroVision Express)

Manuali Utente (i diversi manuali)

Nero StartSmart

la mia perplessità nella possibilità o meno di aggiornarlo era dovuta al fatto di non possedere una copia comprata, in quanto ho visto che per il download viene richiesto un codice che comunque ho visto (seguendo le istruzioni dal sito) è possibile ottenere dal registro di di sistema.

Dici che posso inserire tranquillamente quel codice e procede con l'upgrade?

grazie

lp79
10-05-2005, 08:56
Ho nero 6 ultra edition, e mi sono reso conto che ci sono due opzioni.

1- passare da nero 6 ultra edition a nero 6 reloaded (quindi fare un upgrade)

2- aggiornare la mia versione di nero 6 ultra edition (la 6.6.0.3) a quella più recente (la 6.6.0.12) [quindi fare un update]

quali le differenze tra le due opzioni? quale mi conviene? (sempre se l'upgrade o l'update è possibile nel mio caso - come da post precedenti)
oppure differenze non ce ne sono e il risultato è il medesimo?

grazie

Wip3out
11-05-2005, 22:22
Beh, teoricamente l'update è un aggiornamento gratuito di un sw che si ha già.

L'upgrade invece è una nuova versione del sw per la quale di solito bisogna pagare...

Non trovi scritto niente sul sito?!

lp79
11-05-2005, 23:18
ho l'impressione che upgrade o update, quanto a nuove funzioni e miglioramenti di quelle già esistenti, siano uguali. o almeno a me così sembra. puoi dare una controllatina anche tu? te ne sarei grato.
non dimenticare, cosa importante, che il software non l'ho acquistato.

garzie mille, wipe :mano:

Wip3out
12-05-2005, 01:00
Ho nero 6 ultra edition, e mi sono reso conto che ci sono due opzioni.

1- passare da nero 6 ultra edition a nero 6 reloaded (quindi fare un upgrade)

2- aggiornare la mia versione di nero 6 ultra edition (la 6.6.0.3) a quella più recente (la 6.6.0.12) [quindi fare un update]

quali le differenze tra le due opzioni? quale mi conviene? (sempre se l'upgrade o l'update è possibile nel mio caso - come da post precedenti)
oppure differenze non ce ne sono e il risultato è il medesimo?

grazie

Considera che il numero di versione è uguale per tutti. Durante l'installazione poi Nero decide cosa attivare e cosa no. L'Upgrade (ovvero passare per esempio da Nero5 a Nero6) per le versione OEM non è possibile (se non ricordo male) e bisognava per forza acquistare la licenza full. L'Update invece (passa dea 6.5 a 6.6 per esempio) è free anche per gli OEM, basta scaricare i file dal sito di Nero e installarli. Durante l'installazione verrà proposto l'aggiornamento o la disinstallazione del pacchetto. COnsidera che se qualcosa ti va male e dopo i programmi non dovessero funzionare potresti sempre disinstallare tutto e rimettere la tua versione dai CD che ti hanno fornito.

Ciao

Wip

lp79
12-05-2005, 08:14
COnsidera che se qualcosa ti va male e dopo i programmi non dovessero funzionare potresti sempre disinstallare tutto e rimettere la tua versione dai CD che ti hanno fornito.

Ciao

Wip

c'è un piccolo problema: non ho i CD, mi hanno solo installato il programma

grazie

Wip3out
12-05-2005, 14:39
c'è un piccolo problema: non ho i CD, mi hanno solo installato il programma (non in versione OEM, ma completa).

grazie

Ah...
Ok, soluzione drastica.

Effettua una copia dell'intero HD con Acronis TrueIMage Deluxe e poi prova ad aggiornare. In caso di problemi rimetti l'immagin dell'HD.

Wip

y4mon
12-05-2005, 14:49
Ah...
Ok, soluzione drastica.

Effettua una copia dell'intero HD con Acronis TrueIMage Deluxe e poi prova ad aggiornare. In caso di problemi rimetti l'immagin dell'HD.

Wip

Quoto.
Soluzione utile in questo e molti altri casi... ;)

Anche se nello specifico credo che gratuitamente gli consentirebbe di fare solo l'update.

ciao

lp79
12-05-2005, 14:52
ok, vedrò come meglio muovermi

grazie

lp79
13-05-2005, 00:21
Ah...
Ok, soluzione drastica.

Wip

dove lo posso trovare? il mio Os è winxp service pack2

grazie

p.s. cmq l'update per nero6 ultra edition l'ho trovato esclusivamente sul sito ufficile nero USA. su quelli, sempre ufficiali, europei (Italia, UK) si trova solo nero6 reloaded. non è che sono lo stesso software ma uno è destinato al mercato USA e l'altro a quello europeo? :confused:

y4mon
13-05-2005, 08:24
p.s. cmq l'update per nero6 ultra edition l'ho trovato esclusivamente sul sito ufficile nero USA. su quelli, sempre ufficiali, europei (Italia, UK) si trova solo nero6 reloaded. non è che sono lo stesso software ma uno è destinato al mercato USA e l'altro a quello europeo? :confused:

Probabilmente sono la stessa cosa.
Cmq come ti ha già detto Wip3out l'update è gratuito, mentre l'upgrade si paga:

http://www.ahead.de/en/Updates.html

ciao

lp79
13-05-2005, 10:37
ho fatto l'update ma sono rimasto fregato. risultato: nero è inutilizzabile (mi dice che è scaduto e devo acquistarlo). :muro: :cry:
non avendo fatto la copia dell'hd mi rivolgerò a chi mi ha installato il software sul pc.

lp79
13-05-2005, 10:37
ora ho disinstallato tutto

y4mon
13-05-2005, 11:20
ho fatto l'update ma sono rimasto fregato. risultato: nero è inutilizzabile (mi dice che è scaduto e devo acquistarlo). :muro: :cry:
non avendo fatto la copia dell'hd mi rivolgerò a chi mi ha installato il software sul pc chiedendogli di farmi una copia cd. oppure c'è sempre il mulo...

Se hai fatto l'update è strano che ti sia successa una cosa del genere... :(

A meno che chi ti ha installato il software non ti avesse spacciato x oem un "tarocco" (purtroppo succede...), in quel caso se il seriale è blacklistato una volta fatto l'update ti dice che è una versione demo e devi acquistare.

Se quando l'hai acquistato te l'hanno venduto col Nero installato è giusto che come minimo te lo re-installino.

ciao

lp79
13-05-2005, 11:54
in quel caso se il seriale è blacklistato una volta fatto l'update ti dice che è una versione demo e devi acquistare.

ciao

secondo me è andata proprio così. ho lanciato l'update e mi ha chiesto il seriale. io ho inserito (compresi i trattini, si fa così?) il seriale e l'upfate è andato a conclusione. dopodichè ho visto che sotto "start", tra i programmi, non compariva più la cartella "Nero6 ultra edition", bensì nero "nero demo".
ho lanciato nero è mi diceva che era scaduto e dovevo acquistare.
cmq sono appena andato dal tipo che mi ha venduto il pc e mi ha detto che me lo reinstalla. come aggiornarlo?

grazie

p.s sperando che dopo la reinstallazione l'OS continui a rimanere stabile come lo è stato fino ad ora. voi siete a conoscenza di eventuali problemi?

Wip3out
13-05-2005, 13:55
Ascolta fai una bella cosa. Togli Nero e a meno di acquistalro lascialo stare. La copia che ti darebbe il negoziante sarebbe cmq molto probabilmnte un tarocco ed ogni volta che lo aggiorni avresti lo stesso problema xké il seriale è nella blacklist di Ahead. Prova ad usare CDBurnerXP che è molto simile a Nero, è completissimo ed è free.

Wip

lp79
13-05-2005, 14:03
Ascolta fai una bella cosa. Togli Nero e a meno di acquistalro lascialo stare. La copia che ti darebbe il negoziante sarebbe cmq molto probabilmnte un tarocco ed ogni volta che lo aggiorni avresti lo stesso problema xké il seriale è nella blacklist di Ahead. Prova ad usare CDBurnerXP che è molto simile a Nero, è completissimo ed è free.

Wip

dal momento in cui ho disinstallato nero non ho riavviato il pc, in quanto c'ho un download in corso. ho potuto verificare, utilizzando regedit, che nel registro molte chiavi e roba simile facenti riferimento a nero sono rimaste lì. come procedere? si autoelimineranno quando riavvierò la macchina, oppure devo procedere io manualmente? in quest'ultimo caso, non c'è qualche buon programma che tolga le chiavi superflue?

grazie