PDA

View Full Version : HELP!Riparazione SCanner HP Scanjet 3400c.

Manuel Calavera
09-05-2005, 11:19
Salve tutti,
sto cercando di riparare uno Scanjet 3400c sulla cui scheda si sono bruciati una resistenza e un condensatore! Mi hanno consigliato di buttarlo via :mbe: , ma non capisco perchè dovrei farlo se con un saldatore e con 80 cent. lo posso riparare :eek: .
Solo che la resisytenza bruciata non ha più i colori per determinare le dimensioni, per cui avrei bisogno che qualche possessore di questo scanner mi passasse la serie colorata per poter ricomprare la resistenza.
Vi allego in foto un immagine della scehda e della ressitenza bruciata e anche quella dell'alimentatore perchè non sono molto convinto che sia il suo originale.
Mi può aiutare qualcuno? :help:
Thanks

kreon
11-05-2005, 09:25
...la foto della resistenza è troppo sgranata per poter esser vista, comunque ti consiglio di staccarla e testarla con un tester, in modo da sapere il suo valore...
se non hai saldatore e tester (che comquen puoi trovare a pochissimo) puoi sempre rivolgerti ad un elettronico, e magari con pochi (?) euro riesci lo stesso a sistemare...
in bocca al lupo! :)

Manuel Calavera
17-05-2005, 12:44
...la foto della resistenza è troppo sgranata per poter esser vista, comunque ti consiglio di staccarla e testarla con un tester, in modo da sapere il suo valore...
se non hai saldatore e tester (che comquen puoi trovare a pochissimo) puoi sempre rivolgerti ad un elettronico, e magari con pochi (?) euro riesci lo stesso a sistemare...
in bocca al lupo! :)

scusa ma se la resistenza è bruciata come faccio a misurare il suo valore con il tester? Non credo che si possa fare. Inoltre dalla foto, anche se non sgranata, non si capirebbe niente anche perchè il rivestimnento si è fuso.
Ho sentioto un elettrotecnico che mi ha chiesto appunto la serie di colori per darmi la resistenza giusta.
Cmq grazie della risposta. :)

kreon
17-05-2005, 23:03
scusa ma se la resistenza è bruciata come faccio a misurare il suo valore con il tester? Non credo che si possa fare.
ooops! hai ragione!!! dimenticavo che era bruciata! :D

[/QUOTE]
Inoltre dalla foto, anche se non sgranata, non si capirebbe niente anche perchè il rivestimnento si è fuso.
Ho sentioto un elettrotecnico che mi ha chiesto appunto la serie di colori per darmi la resistenza giusta.
Cmq grazie della risposta. :)[/QUOTE]

in bocca al lupo!

Manuel Calavera
24-05-2005, 21:35
Suvvia!!! Ma non l'ha comprato nessuno sto' scanner? :mbe:

Manuel Calavera
04-07-2005, 20:40
Bhè pensavo che fosse facile per voi smanettoni aprire questo tipo di scanner! Ce la fate a darmi una mano?