PDA

View Full Version : qtec 8020 8010 o imate sp3 ?

frassineta
09-05-2005, 11:59
saluti a tutti sono una new entry , sono indeciso se comprare un qtec s 100 del quale tutti parlano molto bene sembra, oppure un qtec 8020 8010 o un i-mate sp3 . La mia necessità è quella di tenermi costante aggiornato con la mia agenda e le mie attività di studio anche se quando sono fuori raramente lo sono per piu' di 1/2 giornata ed inotre la meta della settimana la passo comunque seduto nella mia postazione in ufficio. Qiondi per dire le applicazioni tipo excell o word forse non mi servono e anche il collegamento ad internet è un aspetto marginale.
Sono interessato asd uno strumento estremamente essenziale . non mi interessa tanto per interci fare le foto o riprese viceversa vorrei uno strumento possibimente poco ingombrante , ho visto per dire l' ipaq h6340 e preferirei uno strumento un po piu' piccolo
Vorrei sapere se qualcuno usa gli strumenti da me indicati , escluso il qtec s100 del quale ho già visto dei commenti in questo forum. Grazie

nemorino
09-05-2005, 12:33
ti posso dire che ho sempre usato SP symbian e che in questi giorni un mio collega si è comprato l'sp3

io sinceramente non mi trovo... windows mobile phone edition è macchinoso e poco chiaro...

maneggio pc, OS, cell di tutti i tipi e SP e di regola arrivo a smanettare senza dovermi leggere il manuale... bhè con l'sp3 è impossibile

ad ogni modo... i pro sono che è abbastanza compatto e veloce, monta economiche memorie

contro .... il joystick centrale è molto molto impreciso, gestione contatti davvero brutta rispetto a quella symbian nokia, lo stesso vale per le impostazioni complesse e macchinose (non ho ancora trovato come si fa ad impostare gli mms), insomma è tutto tranne che immediato

il symbian lo escludi in partenza? perchè se usi agenda, contatti etc. un bel nokia symbian va + che bene

io sono avvocato, vivo con appuntamenti, scadenze, impegni sempre sotto controllo e ormai senza la mia agenda sul 6630 non saprei sopravvivere (ovviamente sincronizzata con quella del pc)

frassineta
09-05-2005, 15:40
ti ringrazio , il nokia symbian lo posso sincronizzare con outlook 2003 ? e' molto ingrombante ?

nemorino
09-05-2005, 15:50
ti ringrazio , il nokia symbian lo posso sincronizzare con outlook 2003 ? e' molto ingrombante ?

per la sincronizzazione sì, via BT o via cavo

per l'ingombro... symbian ce ne sono vari e di vario ingombro

il 6630 è un po' più grande del sp3, considera però che è già UMTS/gsm (l'sp3 è gsm), ha display più grande e tastiera molto comoda (l'sp3 ha i stati piccolissimi e ravvicinati)

ce ne sono anche di più piccoli... uno molto compatto credo sia il nokia 3230,a nche se è meno avanzato tecnologicamente

cmq il consiglio è.... vai in un negozio di fiducia e fatteli mostrare...

nemorino
09-05-2005, 15:52
cmq per intenderci...

il 6630 è lungo quanto l'sp3, leggeremente più spesso (roba di qualche mm) e più largo nella parte della tastiera che, lo ripeto, è molto più fruibile, comoda e riposante di quella del sp3

frassineta
09-05-2005, 16:08
ti ringrazio, scusa un ultima cosa sincronizza anche le attività di outlook ? Puoi fare un paragone con palmare qtec s100 del quale sento parlare molto bene ?

nemorino
09-05-2005, 17:32
no non posso fare paragoni con il palmare mi spiace

cmq sincronizza contatti, eventi, impegni con relativi allarmi

plutus
09-05-2005, 17:41
a dire i vero io non mi ci trovo col symbian invece...WM mi è sembrato + intuitivo

per quanto riguarda l'8010 effettivamente il tastone centrale non è il massimo, eglio quello dell'8020

frassineta
09-05-2005, 21:35
a dire i vero io non mi ci trovo col symbian invece...WM mi è sembrato + intuitivo

per quanto riguarda l'8010 effettivamente il tastone centrale non è il massimo, eglio quello dell'8020

tu preferisci il qtec 8020 al nokia 6630 ?