PDA

View Full Version : Acer Travelmate serie 8100: qualità costruttiva - verniciatura

Calimer0
09-05-2005, 10:28
Ho sempre letto che i Travelmate serie 8100 sono notebook robusti, ma i commenti tipicamente si riferivano alla solidità delle plastiche e alla qualità dell'assemblaggio.
Ora invece scopro che, secondo alcuni, la verniciatura non è di buona qualità. :confused:
Guardate qui (in inglese):
http://notebookforums.com/showthread.php?t=80721
Una persona, in possesso di un 8103 da marzo, afferma che il suo notebook presenta già segni di usura ed ha il logo Acer rovinato. :eek:
Un'altra persona, riferendosi ad un Aspire dallo chassis simile al Travelmate, dice che strofinando il dito sulle plastiche si ritrovava il polpastrello colorato con la vernice del notebook. :mbe:
Tutto ciò ovviamente non è un verdetto: gli chassis potrebbero essere tranquillamente diversi e l'utente che ha il notebook rovinato potrebbe averlo maltrattato.. però il dubbio rimane!
Qualcuno dei possessori ha osservazioni a riguardo? Avete mai provato la "prova del polpastrello"?

paperinik2k
09-05-2005, 14:03
Avevo un toshiba con una vernice simile che dopo quasi un anno andava via man mano he con la mano o il polso usavo la tastiera o il touchpad...

UNO SCHIFO e UNA VERGOGNA per quanto costano... :mad:

ti consiglio di apporre un foglio di carta tra la mano/polso e il notebook nel punto ove lo tocchi mentre ne usi la tastiera o il touchpad.

E' l'unica soluzione.

Luigi

Calimer0
09-05-2005, 22:02
Avevo un toshiba con una vernice simile che dopo quasi un anno andava via man mano he con la mano o il polso usavo la tastiera o il touchpad...

Non pensavo questi problemi potessero capitare anche a un Toshiba.. :(

ti consiglio di apporre un foglio di carta tra la mano/polso e il notebook nel punto ove lo tocchi mentre ne usi la tastiera o il touchpad.

Ti ringrazio del consiglio. Io avevo pensato di applicare una pellicola adesiva trasparente alla zona del poggiapolsi & dintorni. Speriamo così si conservi in modo decente.. (?!)

Wip3out
10-05-2005, 00:22
Semplicemente basta evitare di prendere NB verniciati color argento...solo che oggi vanno molto di moda (a me per esempio fanno abbastanza pena...l'unico che mi piaceva un po' era il vecchio Compaq Presario che infatti avevo comprato...).

Wip