PDA

View Full Version : AIUTO!Cerco software per ragazza disabile

lello78
09-05-2005, 10:23
Ciao ragazzi,
Ho bisogno del vostro aiuto.

Faccio il fisioterapista e in questo periodo sto trattando una giovane ragazza che a seguito di un incidente è rimasta tetraplegica (per chi non conoscesse la patologia si tratta della completa incapacità motoria dal collo in giù)

Come tutti al giorno d'oggi anche lei ha il cellulare,solo che ora non lo può più usare se non con qualcuno che digita i tasti per lei e glielo avvicina all'orecchio.

Le stiamo impostando un programma di autonomia nelle attività di vita quotidiana e fra queste,ovviamente, rientra l'utilizzo del cellulare.

Se per utilizzare il PC abbiamo facilmente trovato e utilizzato il software vocale Dragon Naturally Speaking (con il quale interagisce perfettamente),per utilizzare il cellulare non abbiamo trovato nulla.

I classici comandi vocali presenti sulla maggiorparte dei cellulari non ci vengono in aiuto,perchè richiedono che si spinga un tasto e poi si pronunci il comando.

A noi serve un software per cell che sia:

-Sempre attivo
-Che permetta di chiamare contatti e attivare funzioni solo con la voce
-Che permetta l'automatica risposta delle chiamate in arrivo
-Che sia compatibile con un auricolare bluetooth

Non importa se è a pagamento o no, e non importa se è su piattaforma symbian o windows mobile; quello che importa è trovarlo.

Prego i moderatori,se possono, di mettere in evidenza questa discussione,in maniera tale da tenerla sempre in primo piano,almeno per un pò di tempo.

Questa ragazza è già stata molto sfortunata nella vita.
Permetterle di comunicare in autonomia sarebbe un dono immenso.

Vi prego,datemi una mano.

Ciao
Emanuele

andreasperelli
09-05-2005, 10:41
Ciao ragazzi,
...
I classici comandi vocali presenti sulla maggiorparte dei cellulari non ci vengono in aiuto,perchè richiedono che si spinga un tasto e poi si pronunci il comando.

...

I sonyericsson non richiedono la pressione di alcun tasto per i comandi vocali, basta decidere una "magic word" che deve precedere ogni comando vocale.

In pratica il telefono è sempre in ascolto e quando sente la magic word si aspetta il comando vocale.

lello78
09-05-2005, 18:30
Grazie!
Faccio subito presente questa cosa!

andreasperelli
10-05-2005, 06:55
Grazie!
Faccio subito presente questa cosa!

Prego!

volevo provarla sul mio t610 ma funziona solo con l'auricolare, che tengo in macchina. Cmq le istruzioni dicono esattamente quello che ho scritto.

Brigante
10-05-2005, 09:14
Confermo quanto detto da andreasperelli.
Comunque per patologie così gravi consigliere l'utilizzo di un dispositivo che abbia dei comandi vocali avanzati che consentano il completo utilizzo del dispositivo tramite la voce, quindi anche scrivere sms, ecc. La Samsung, per esempio, ne ha gia alcuni modelli, dovrebbero arrivare in Italia quest'anno.

lello78
10-05-2005, 12:05
Perfetto...mi potresti dare qualche link?

Brigante
10-05-2005, 12:08
Perfetto...mi potresti dare qualche link?

Qui (http://www.itportal.it/news/default.asp?c=newtech&in=9607) c'è l'esempio del Samsung.

pippicalzelunghe
10-05-2005, 20:25
ciao, collega!!!
:D

sono anche io un fisioterapista...

(ot dove lavori?)

potresti provare a sentire il Siva, a roma sta dentro al fondazione don gnocchi
dietro lo stadio olimpico!

li c'è un signore paraplegico, che conosco pure, che sicuramente può aiutarti....

lello78
11-05-2005, 08:32
ciao, collega!!!
:D

sono anche io un fisioterapista...

(ot dove lavori?)

potresti provare a sentire il Siva, a roma sta dentro al fondazione don gnocchi
dietro lo stadio olimpico!

li c'è un signore paraplegico, che conosco pure, che sicuramente può aiutarti....

Ciao anche a te collega! :D
io lavoro alla clinica Santa Lucia,quì a Roma.

Grazie per il consiglio!Proverò sicuramente al Siva,anche se non mi è proprio vicino di strada.

Se ho bisogno di qulalche consiglio tecnico allora posso contattarti,vero? ;)

CIAOO

lello78
11-05-2005, 08:35
Qui (http://www.itportal.it/news/default.asp?c=newtech&in=9607) c'è l'esempio del Samsung.

GRAZIE!!!