View Full Version : Creare un piano di MARKETING.. HELP!
85kimeruccio
09-05-2005, 10:00
tra qualche ora devo fare un compito a scuola.
devo realizzare un piano di marketing riguardante una pizzeria che vuole rinnosvarsi per attirare persone giovani (max 30anni)..
da dove comincio?
hehehe :D helpp
shinji_85
09-05-2005, 10:10
assumi due o tre spogliarelliste... magari dell'est, lavorano anche sottopagate... un affare :)
85kimeruccio
09-05-2005, 10:11
assumi due o tre spogliarelliste... magari dell'est, lavorano anche sottopagate... un affare :)
sarebbe una pizzeria con consegne a domicilio :D conterebbe poco.. a meno che le faccia consegnare loro :D
shinji_85
09-05-2005, 10:14
sarebbe una pizzeria con consegne a domicilio :D conterebbe poco.. a meno che le faccia consegnare loro :D
cambia tipo di locale... per fare soldi con una pizzeria con consegne a domicilio, l'unica è puntare sulla qualità e sui tempi di consegna...
almeno io così sceglierei una pizzeria... anche se non ho mai preso pizze con consegna a domicilio...
però se vado in una pizzeria l'unica cosa che conta è la bonta della pizza (forno a legna mmm) :)
oscuroviandante
09-05-2005, 10:17
tra qualche ora devo fare un compito a scuola.
devo realizzare un piano di marketing riguardante una pizzeria che vuole rinnosvarsi per attirare persone giovani (max 30anni)..
da dove comincio?
hehehe :D helpp
Su quale target socio economico vuoi muoverti?
Rinnovarsi in che modo?Ha fatto una ristrutturazione?
85kimeruccio
09-05-2005, 10:41
sò grossomodo le domande del compito... una pizzeria siccome ha pochi clienti si vuole rinnovare puntando a conquistare una fetta di mercato di giovani tra i 20/30 anni.
devo formulare un piano di marketing con i servizi aggiuntivi della pizzeria..
rinnovarsi nel senso di cambiare strategia di marketing penso
oscuroviandante
09-05-2005, 10:53
sò grossomodo le domande del compito... una pizzeria siccome ha pochi clienti si vuole rinnovare puntando a conquistare una fetta di mercato di giovani tra i 20/30 anni.
devo formulare un piano di marketing con i servizi aggiuntivi della pizzeria..
rinnovarsi nel senso di cambiare strategia di marketing penso
è un po' difficilotto così....
sicuramente deve partire con una mailing usando un volantino con grafica 'vivace'.
Altra idea potrebbe essere una tessera fedeltà riservata ai ragazzi dove allo step di 10 pizze regalare qualcosa (un biglietto per il cinema , pizza+birra o cocacola)
Oppure dopo 20 pizze regalare una ricarica per cellulare o un bonus per loghi-suonerie.
Servizio aggiuntivo potrebbe essere la gestione ordini via internet o via mail.
Ma che budget devi avere???Non si fa un piano di marketing senza un budget.
Si possono fare 1000 cose ..ma senza soldi...
85kimeruccio
09-05-2005, 10:57
il bello è che è molto vago mi sa..
dobbiamo inventarci tutto creando una situazione verosimile.. non penso ci sia budget..
le tue idee sono carine me le segno.. ;)
iksiksiks
09-05-2005, 11:01
prova a fare un internet point in pizzeria per attirare gente, poi ci metti buoni gratis nei bar frequetati dai "giovani" , nelle palestre e magari anche nelle discoteche....
poi addobbi la città di flyer con scritto "Sconto a tutti i under 30!!"
e infine condisci le pizze con erbe magiche,funghi magici e altri prodotti genuini, vedrai che becchi ottimo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.