PDA

View Full Version : Help passaggio a liquido


[RenderMAN]
09-05-2005, 08:59
Sto valutando l’idea di adottare un sistema di raffreddamento a liquido.
Sono indeciso se prendere un Thermalright 120 oppure uno di quei sistemi a liquido Ultracompatti che stanno all’interno del case in modo da non avere taniche e casini vari in giro.

La domanda è banale, un sistema liquido di questi compatti (tipo il BigWater della thermaltake o simili) cmq meglio di classico ed ottimo dissipatore ad aria come il modello sopraindicato?

Infine parlando di ottimi sistemi a liquido, quindi esterni, sono andato alla ricerca di informazioni e prezzi ma il problema e che vendono i pezzi singolarmente e quindi io di fatto non so’ quali sono tutti i componenti che mi servirebbero per poterlo montare su un p4 775, cè qualche anima pia che mi indicherebbe tutti i componenti?

Un p4 640 (lga775) 3.2Ghz si può sperare di portarlo a 4Ghz con ottima ram ddr2 ed una ottima mainboard tipo la nuova asus P5WD2 Premium oppure la P5ND2-SLI Deluxe oppure la Abit và meglio da questo punto di vista?

Di kit completi ho trovato solo quelli di OcLabs, loro dicono che sono i migliori, sono veramente i migliori? Gli Ybris sono inferiori agli Oclabs?

Grazie.

LuPellox85
09-05-2005, 10:08
da quello che mi hanno detto (misono informatoanche io visto che ho ordinato il liquido da poco) i wb italiani sono i migliori e quello che prendi, prendi bene, quindi scegli pure tra ybris, oclabs ecc ecc secondo simpatie o quello che ti piace di più o, come ho fatto io, quello che costa meno :D

bones
09-05-2005, 11:03
Io ti consiglio di lasciar perdere i sistemi della Thermaltake, Cooler Master e simili. Vai sicuramente sui migliori 3 italiani: Ybris, OCLabs, Lunasio. Scegli secondo le tue esigenze, costi e secondo quello che ti piace di più!
I kit completi li hanno anche dalle altre parti, non solo da OCLabs.
Prima di cominciare ti consiglio comunque di leggere la guida in rilievo su Modding. ;)