PDA

View Full Version : differenza tra DFI NF4-DAGF e LanParty

ilpratti
09-05-2005, 08:33
Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra queste due schede?
oppure sono uguali?

1)DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL

2)DFI LanParty UT NF4-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL

sono ugualmente overcloccabili?

Charlie77
09-05-2005, 09:22
Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra queste due schede?
oppure sono uguali?

Ecco, interessa anche a me.
Da quello che ho capito (poco) ha solo uno slot PCI Express e quindi niente SLI, ma poi?

ilpratti
09-05-2005, 09:35
.. ho letto che la Lanparty ha in piu:
Raid 0+1
qualcosa sull'audio integrato: Realtek ALC850 8-channel audio CODEC
6 porte USB (contro 4)
5 fan connectors (contro 3)
4 diagnostic LEDs (non so a cosa servono)
EZ touch switches (power switch and reset switch) (non ho idea di cosa sia)
2 4-pin 5V/12V power connectors (FDD-type and HDD type) (non ho idea di cosa sia)

ilpratti
09-05-2005, 09:36
DFI LanParty UT NF4-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
Expansion Slots
2 PCI Express x16 slots
1 PCI Express x1 slot
1 PCI Express x4 slot
2 PCI slots

DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL
Expansion Slots
1 PCI Express x16 slot
2 PCI Express x1 slots
3 PCI slots

ilpratti
09-05-2005, 09:40
Gia che ci sono scrivo anche i prezzi che ho trovato:
LanParty 121 euro
DAGF 99,50
su tecnocomputer

Se conoscete qualcuno con prezzi piu bassi... postate pure.

Charlie77
09-05-2005, 09:50
DFI LanParty UT NF4-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
Expansion Slots
2 PCI Express x16 slots
1 PCI Express x1 slot
1 PCI Express x4 slot
2 PCI slots

DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL
Expansion Slots
1 PCI Express x16 slot
2 PCI Express x1 slots
3 PCI slots

Ma le prestazioni e l'overclock sono le stesse?

ilpratti
09-05-2005, 09:54
non so...
era quello che volevo sapere anch'io.
Cmq penso di si, secondo me hanno preso la stessa scheda e tolto qualcosa qua e la.
Io ero indeciso tra questa e l'Asus a8n-e che costa sui 110 euro.

Tu che mi suggerisci?
Conosci qualche negozio con prezzi piu bassi?

ale83
09-05-2005, 10:01
.. ho letto che la Lanparty ha in piu:
Raid 0+1
qualcosa sull'audio integrato: Realtek ALC850 8-channel audio CODEC
6 porte USB (contro 4)
5 fan connectors (contro 3)
4 diagnostic LEDs (non so a cosa servono)
EZ touch switches (power switch and reset switch) (non ho idea di cosa sia)
2 4-pin 5V/12V power connectors (FDD-type and HDD type) (non ho idea di cosa sia)

allora..
io non so niente purtroppo sulla 1° mobo...:(
però so dirti che:
con la LanParty puoi collegare 8 usb..non 6, i 4 diagnostic LEDs servono per una diagnostica del boot, se ci sono problemi in avvio riesci a capire dove sta il problema perché in base a una determinata sequenza di led accesi si può capire dove consiste il problema in avvio.:D
quindi direi che sono UTILISSIMi! (almeno su Nf2 erano ipersfruttati! :sofico: )
EZ touch switches (power switch and reset switch) dovrebbero essere i pulsanti di accensione e reset che sono riposti sulla mobo, da utilizzare in caso di "test" della scheda madre, se avete collegato male i pin x l'accensione, oppure indispensabili se avete un banchetto!:D
2 4-pin 5V/12V power connectors (FDD-type and HDD type) servono x l'alimentazione supplementare sulla mobo x lo SLI..
quindi direi che servono a ben poco in questo caso.
Direi che la 1° scheda é la versione "economica" dell'Nf4..con tutte le funzionalità VITALI! ;)

ale83
09-05-2005, 10:04
non so...
Cmq penso di si, secondo me hanno preso la stessa scheda e tolto qualcosa qua e la.

Tu che mi suggerisci?

non conosco l'Asus a8n-e...però ho provato ASUS - A8N-SLI Deluxe e mi sembra un'ottima scheda!:D
con le stesse potenzialità della Dfi..anzi ha anche la possibilità dell'overclock automatico...COMODISSIMo!!!:D

ilpratti
09-05-2005, 10:06
in che consiste l'overclock automatico?

ale83
09-05-2005, 10:31
in che consiste l'overclock automatico?

se non ricordo male é una funzione che ti setta tutto x overcloccare in auto...(tipo su intel come nella p4p800 e deluxe)
gli dai le % di aumento e lui alza tutti i settaggi che gli sembrano opportuni!:D
dicono che funzioni alla grande!:D

ilpratti
09-05-2005, 10:38
ti riferisci a
AI NOS™ ?
ho letto sul sito della asus:
Accelera al massimo le prestazioni del sistema quando vuoi!!!
Le applicazioni come i giochi 3D e il video editing in tempo reale richiedono quasi tutte le risorse del sistema.
Spara un po' di "nitrossido" nella tua CPU!!! Il collaudato sistema AI NOS™ (Non-delay Overclocking System) rileva in modo intelligente il carico di lavoro del sistema aumentando automaticamente le prestazioni per le operazioni più pesanti. AI NOS™ reagisce più veloce di qualunque altra applicazione di overclock a queste variabili per soddisfare il vostro bisogno di velocità.

follini
09-05-2005, 10:38
non so...

Tu che mi suggerisci?

la nf4-d, layout spiccicato alla ultra-d e solo una scheda di rete in meno.
Prestazioni simili alla ultra-d e vdimm a 4.0v. passa tranquillamente i 350 di bus.
:)

ilpratti
09-05-2005, 10:44
Quindi tu mi consigli la DFI LanParty UT NF4-D, quella da 120 euro?

Posso chiederti come mai la preferisci alla asus a8n-e?

ale83
09-05-2005, 10:49
ti riferisci a
AI NOS™ ?
ho letto sul sito della asus:
Accelera al massimo le prestazioni del sistema quando vuoi!!!
Le applicazioni come i giochi 3D e il video editing in tempo reale richiedono quasi tutte le risorse del sistema.
Spara un po' di "nitrossido" nella tua CPU!!! Il collaudato sistema AI NOS™ (Non-delay Overclocking System) rileva in modo intelligente il carico di lavoro del sistema aumentando automaticamente le prestazioni per le operazioni più pesanti. AI NOS™ reagisce più veloce di qualunque altra applicazione di overclock a queste variabili per soddisfare il vostro bisogno di velocità.

purtroppo non so se é questo..lo puoi settare da bios, sicuramente questa é una funzione MOLTO interessante!:D

follini
09-05-2005, 10:52
Semplicemente perchè dfi è il meglio sul mercato.

ilpratti
09-05-2005, 10:56
Lavori per la DFI :) ??
Allora potrei prendere quella da 99 euro... non voglio fare il taccagno ma non vorrei spendere di piu per cose che non utilizzo...

follini
09-05-2005, 11:16
Lavori per la DFI :) ??
Allora potrei prendere quella da 99 euro... non voglio fare il taccagno ma non vorrei spendere di piu per cose che non utilizzo...

no magari!, basta che fai un sondaggio nel forum e chiedi :)

FreeMan
09-05-2005, 17:00
Gia che ci sono scrivo anche i prezzi che ho trovato:
LanParty 121 euro
DAGF 99,50
su www.link.ad.eshop.editato.it

Se conoscete qualcuno con prezzi piu bassi... postate pure.

leggiamo gli ANNUNCI please

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=14&announcementid=98

e anche il regolamento

hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

ilpratti
09-05-2005, 17:12
OK. Scusatemi.
Spero che così vada meglio.... :)

....Anche se SECONDO ME potrebbero tranquillamente scriversi a meno che qualcuno non faccia Spam. Io ho postato quel link perchè era il sito con il prezzo piu basso che avevo trovato e avevo anche chiesto se qualcuno conosceva qualche rivenditore con prezzi minori.

COMUNQUE C'E' UN REGOLAMENTO e finchè non cambia sarò lieto di rispettarlo.

qbert
11-05-2005, 16:14
la nf4-d, layout spiccicato alla ultra-d e solo una scheda di rete in meno.
Prestazioni simili alla ultra-d e vdimm a 4.0v. passa tranquillamente i 350 di bus.

Se sei veramente sicuro di questi parametri...direi che al 90% me la compro...mi sembra proprio eccezionale, praticamente uguale se non per la LAN in meno.

Cia

BelloFrescoFresco
16-05-2005, 10:04
mi è appena arrivata...appena mi arriva la staffa per il liquido vi aggiorno un po' su come va' la versione "pezzent" :D della lanparty!!

ps:a quel prezzo non ho resistito!!!

:eek:

Morphina19
31-05-2005, 15:24

uppo questo topic relativamente vecchio perchè interessa anche a me la cosa...
Mi interesserebbe sapere il parere di qualcuno che possiede la dfi + economica.

Poi un'altra cosa. Sulla Lanparty è possibile la modifica@SLI come su quella con NF4Ultra (ho visto che ha 2 slot PCI-ex X16)

hIRoShIMa
31-05-2005, 16:04
uppo questo topic relativamente vecchio perchè interessa anche a me la cosa...
Mi interesserebbe sapere il parere di qualcuno che possiede la dfi + economica.

Poi un'altra cosa. Sulla Lanparty è possibile la modifica@SLI come su quella con NF4Ultra (ho visto che ha 2 slot PCI-ex X16)

Si.

byz

Morphina19
31-05-2005, 16:51
Si.

byz

ottimo! allora penso che una 30ina di euro in più la lanparty li vale tutti :D

121180
31-05-2005, 17:07
La DFI NF4 DAGF è la versione economica della serie DFI,con meno slot pci-e,una minore tolleranza agli overclock(con un 3500+, i 300Mhz in piena stabilità sono + o - il limite di questa scheda,a 1.648 v,anche se forse si può fare di +..),una gigalan,e un layot diverso e più spartano.
La DFI LanParty UT NF4-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL ha anch'essa Nforce 4 liscio,però è un pò più ricca,ma regge un pò di più l'overclock..
Io ho preso la prima e sono comunque pienamente soddisfatto dell'acquisto anche se nbon ho ancora overclokkato:aspetto le Vdata ddr566 tccd per far "viaggiare" il mio procio.

Morphina19
01-06-2005, 06:55
Beh... io mi ritrovo un 3000+ fortunello (2.6GHz a vcore def) quindi volevo vedere a quanto si può spingere.

Con la lanparty riesco a prendere i 330?

E la a8n-e della asus come si comporta? questa ha l'NF4Ultra se non sbaglio....sale un po di più?

BelloFrescoFresco
01-06-2005, 15:42
appena arrivata in accoppiata con Venice , Ocz 520 powerstream e Vitesta 566 non c'è stata modo di farla andare,cosi ho fatto l'RMA della suddetta. L'assistenza del negozio,tra l'altro gentilissima, mi ha invece detto che il tutto è partito al primo colpo senza nessun problema di sorta.
Due giorni fa' ho rimontato tutto e ..etvolia' è partita anche a me al primo colpo!!
Cosi' sono iniziati un po' di test..e per i soldi spesi devo dire che son contentissimo..mi tiene i 300 senza problemi e ora mi sta' in daily a 270 x 10 con zero problemi e 1,5 di vcore/liquido ...e ieri sera ho aggiunto un banco di kingston da 512 senza manco una piega.
Mo' pero' passiam alle cose piu bruttine della mobo..tipo :
layout mooolto spartano, se tengo il pc spento per un par di giorni al primo boot si inchioda al post e devo riavviare e dulcis in fundo non riesco a capire perchè con i vari programmi di monitoring mi rileva ben 3volt sul chipset NB ma con temperature perfettamente in linea.

tutto qua'.

fax72
06-06-2005, 14:09
scusate visto che sono interessato anch'io alla scheda DFI NF4-DAGF mi sapreste dire fino a che voltaggio si possono mettere le ram...
la lanparty mi pare 4v, vale anche per questa????

ho 1 gb di corsair xms pc3500 che dovrebbero essere con i bh5 che di volt ne vogliono..... :mc:

Taxon
09-06-2005, 09:28
scusate visto che sono interessato anch'io alla scheda DFI NF4-DAGF mi sapreste dire fino a che voltaggio si possono mettere le ram...
la lanparty mi pare 4v, vale anche per questa????

ho 1 gb di corsair xms pc3500 che dovrebbero essere con i bh5 che di volt ne vogliono..... :mc:

la DAGF 3.2v come massimo VRAM :)