PDA

View Full Version : Creare DVD con Pinnacle Studio 8

lucausa75
09-05-2005, 08:13
Salve ragazzi,
ho acquisito un filmato da VHs tramite Pinnacle Studio 8.
Tramite la procedura interna al pinnacle volevo creare un DVD,però non appena effettuo i settagi base come da seguiente indicazione (http://www.freedivx.it/articles.asp?id=76) il file creato è di dimensioni esagerate: 10 GB!

E' possibile limitare la grandezza del file a 4 GB come un DVD?

Avete qualche consiglio da darmi o una via più breve?

Grazie 1000!

MiVida
09-05-2005, 12:14
Seguendo l'indicazione del sito, da te, riportato, devi abbassare drasticamente il bitrate (vedi fig.3 - i Kbit/sec). Questo poterà, senza dubbio, ad una diminuzione delle dimensioni finali della cartella VIDEO_TS, ma, peggiorerà indiscutibilmente, l'immagine video.
Ma scusa una domanda: hai acquisito da VHS un filmato di quante ore? per generarti un DVD da 10Gb dovevano essere parecchie....(sempre in riferimento alla risoluzione di una VHS, è chiaro.....)

ciao

lucausa75
09-05-2005, 12:23
...il filmato acquisito è di 90 min.

Avete qualche altra idea da propormi per creare DVD?

Grazie

MiVida
09-05-2005, 12:33
Dovresti provare ad abbassare il Bitrate come ti ho indicato prima. Fai dei tentativi, a scalare: prima con 4000, poi con 3000, etc e, subito dopo, verifica la qualità video.
Un'altra domada: non uso Studio, ma, durante le impostazioni (vedi solita fig. 3 del link inserito), in base al supporto da utilizzare dovrebbe dirti quanti minuti di video potresti registrare. Controlla anche questo dato.
il file creato è di dimensioni esagerate: 10 GB!
perchè scrivi il file creato? non ottieni più file in una cartella dal nome VIDEO_TS?

lucausa75
09-05-2005, 12:38
...mi correggo,intendevo dire dimensioni del progetto...

Grazie ancora!

MiVida
09-05-2005, 12:43
...mi correggo,intendevo dire dimensioni del progetto...

Grazie ancora!
Se non hai ancora ottenuto il "DVD", allora fai prima una prova come indicato nel LInk.....poi giudichi le dimensioni finali...

Ciao