View Full Version : Creare DVD con Pinnacle Studio 8
lucausa75
09-05-2005, 08:13
Salve ragazzi,
ho acquisito un filmato da VHs tramite Pinnacle Studio 8.
Tramite la procedura interna al pinnacle volevo creare un DVD,però non appena effettuo i settagi base come da seguiente indicazione (http://www.freedivx.it/articles.asp?id=76) il file creato è di dimensioni esagerate: 10 GB!
E' possibile limitare la grandezza del file a 4 GB come un DVD?
Avete qualche consiglio da darmi o una via più breve?
Grazie 1000!
Seguendo l'indicazione del sito, da te, riportato, devi abbassare drasticamente il bitrate (vedi fig.3 - i Kbit/sec). Questo poterà, senza dubbio, ad una diminuzione delle dimensioni finali della cartella VIDEO_TS, ma, peggiorerà indiscutibilmente, l'immagine video.
Ma scusa una domanda: hai acquisito da VHS un filmato di quante ore? per generarti un DVD da 10Gb dovevano essere parecchie....(sempre in riferimento alla risoluzione di una VHS, è chiaro.....)
ciao
lucausa75
09-05-2005, 12:23
...il filmato acquisito è di 90 min.
Avete qualche altra idea da propormi per creare DVD?
Grazie
Dovresti provare ad abbassare il Bitrate come ti ho indicato prima. Fai dei tentativi, a scalare: prima con 4000, poi con 3000, etc e, subito dopo, verifica la qualità video.
Un'altra domada: non uso Studio, ma, durante le impostazioni (vedi solita fig. 3 del link inserito), in base al supporto da utilizzare dovrebbe dirti quanti minuti di video potresti registrare. Controlla anche questo dato.
il file creato è di dimensioni esagerate: 10 GB!
perchè scrivi il file creato? non ottieni più file in una cartella dal nome VIDEO_TS?
lucausa75
09-05-2005, 12:38
...mi correggo,intendevo dire dimensioni del progetto...
Grazie ancora!
...mi correggo,intendevo dire dimensioni del progetto...
Grazie ancora!
Se non hai ancora ottenuto il "DVD", allora fai prima una prova come indicato nel LInk.....poi giudichi le dimensioni finali...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.