PDA

View Full Version : Video editing DVD-RAM files .VRO


fantacaz
09-05-2005, 08:06
Salve a tutti,
forse voi potete aiutarmi perché io sto diventando scemo per cercare una soluzione...ora vi spiego: ho comprato una telecamera Panasonic vdr-m50 che registra direttamente su mini DVD. Funziona tutto bene, ma per fare l'editing è un cesso! Il problema è che per editare i files video DEVO lasciare sempre collegata la telecamera al PC e lavorare direttamente sul DVD-RAM, ma in questo modo i problemi sono tre:

1. La telecamera dopo mezzora inizia a scaldare e non mi piace per niente...
2. Con i DVD-RAM a doppio lato sono costretto a editare solo un lato per volta e quindi posso creare DVD standard da mezzora solamente ! Mi sembra una gran cazzata!
3. Il software in dotazione fa schifo ed è veramente limitato

C'è un software in dotazione che consente di trasportare i files video (formato .VRO) sull'HD. Il problema è editarli ! Con il sofwtare a corredo (DVD-movieAlbumSe) è possibile editare solamente una unità fisica DVD-RAM! Non esiste la possibilità di editare un files .VRO registrato su HD! Che voi sappiate:

1. Esiste un sofware che mi permette di creare una unità VIRTUALE DVD-RAM ?

oppure

2. Esiste un sofware di video editing che mi permette di editare files .VRO ?

Grazie e scusate se mi sono dilungato un po' troppo,
Mirko

fantacaz
10-05-2005, 09:47
Raga ho risolto utilizzando NeroVision Express 3 :D

Ciao