View Full Version : Un consiglio per favore :)
Giorno a tutti!! :)
inanzitutto il mio pc : Abit NFs 2.0 - 1 GB ram ddr 400 Mhz - N.2 HD da 80 GB - ATI 9500PRO 128 MB - Athlon XP 2600+ - sound Blaster Audigy 2 ZS
sarei intenzionato a cambiare il processore, tipo Athlonm XP 3200 fsb 400 da 129 euro oppure scheda video, come la 9800 PRO 256bit a 154 euro o la Asus 6800LE a 189 euro, ma onestamente non sò cosa conviene di + cambiare per ottenere delle prestazioni migliori, soprattutto per i giochi....
grazie a chi gentilmente mi aiuterà a far il miglior acquisto ;)
credo ti convenga prendere la 6800le, con un pò di :ciapet: la puoi pure overclockare a 6800liscia e a quel punot avresti un bel cambio di prestazioni con i giochi
THE MATRIX M+
09-05-2005, 07:17
Io direi di non levartela la 9500PRO e di cambiare solo il processore.
Io direi di non levartela la 9500PRO e di cambiare solo il processore.
semmai è da tenere solo il processore!
io con un 2.6+ vado strabene ovunque!!!
Imho se cambi in un 3200+ butti i soldi!
devi almeno almeno passare a un a64 per avere differenze dal tuo a quello nuovo! e ciò implica anche il cambio di MB!
la tua 9500pro va un pelo più di una 9600xt per cui se ti prendi una 6800le la doppi e oltre in potenza!
poi scendendo di prezzo ti trovi la 6600gt (sui 170/180, che fa per te in alternativa alla 6800le se non vuoi moddare, dato che @default la 6600gt è un pelo più veloce!) e poi la 9800pro...
scendendo ancora trovi la 66 ma allora non ti conviene cambiare!
Ciauz!
grazie per i consigli ragazzi
stavo guardando che tra la 6600GT (Sparkle) e la Asus 6800LE ci sono solo 6 euro di diff.....mmm sono molto indeciso... :doh: ...
ho capito devo cercarmi un pò di bench sul web per vedere le reali diff..
grazie per i consigli ragazzi
stavo guardando che tra la 6600GT (Sparkle) e la Asus 6800LE ci sono solo 6 euro di diff.....mmm sono molto indeciso... :doh: ...
ho capito devo cercarmi un pò di bench sul web per vedere le reali diff..
attento però che se la mod sulla 680le ti trovi con una scheda 12 pipe (contro 8 della 6600gt) e se hai :ciapet: ancora di più (arrivi a 16/6)
se NON vuoi tentare mod e cose varie allora vai di 6600gt, se no 6800le!
Ciauz!
attento però che se la mod sulla 6800le ti trovi con una scheda 12 pipe (contro 8 della 6600gt) e se hai :ciapet: ancora di più (arrivi a 16/6)
se NON vuoi tentare mod e cose varie allora vai di 6600gt, se no 6800le!
Ciauz!
Però come faccio ad avere la certezza che l'Asus 6800LE sia moddabile?
E anche vero che in caso di non mod riuscito non dovrei perdere grandi prestazioni rispetto alla 6600GT....mi sa che deciderò al momento dell'acquisto stesso...
Però come faccio ad avere la certezza che l'Asus 6800LE sia moddabile?
E anche vero che in caso di non mod riuscito non dovrei perdere grandi prestazioni rispetto alla 6600GT....mi sa che deciderò al momento dell'acquisto stesso...
la 6800le va all'incirca quanto al 6600gt, ti dico solo di evitare la sparkle come marca
la 6800le va all'incirca quanto al 6600gt, ti dico solo di evitare la sparkle come marca
esatto,,, evita la sparkle se riesci!
la certezza della mod non l'avrai mai finche non tenti la mod!
Ciauz!
esatto,,, evita la sparkle se riesci!
la certezza della mod non l'avrai mai finche non tenti la mod!
Ciauz!
ok grazie per aver risp....cmq credo che prenderò la 6800LE
ottima scelta!!!
Ottimo ottimo! un altro adepto...vedi sign :sofico: :D :D
scusate ragazzi, ancora una piccola info, non è che comprando la 6800Le con il mio processore (vedi firma) rischio di fare da tappo per la scheda video? inoltre se un domani volessi poi cambiare il processore e acquistare un athlon xp 3200 rischierei di non trovarlo più per fuori produzione....per arrivare al massimo delle prestazioni con la mia Abit...
E quindi a questo punto sarebbe meglio forse cambiare prima il processore? e poi tra 6 mesi circa cambiare la scheda video visto che cmq scenderanno ancora di prezzo e con più possibilità di trovarne varie modelli...
Ps...prometto che non vi disturbo più... :p :p
scusate ragazzi, ancora una piccola info, non è che comprando la 6800Le con il mio processore (vedi firma) rischio di fare da tappo per la scheda video? inoltre se un domani volessi poi cambiare il processore e acquistare un athlon xp 3200 rischierei di non trovarlo più per fuori produzione....per arrivare al massimo delle prestazioni con la mia Abit...
E quindi a questo punto sarebbe meglio forse cambiare prima il processore? e poi tra 6 mesi circa cambiare la scheda video visto che cmq scenderanno ancora di prezzo e con più possibilità di trovarne varie modelli...
Ps...prometto che non vi disturbo più... :p :p
mal che vada potrai sempre passare ad un a64 e motherboard agp.. non saresti l'unico a farlo! Non tutti buttano la scheda che hanno per cambiare standard e aggiornare la sign! :D :D :D (che forse è la cosa che fa più fico :O )
Il procio un pochino limita ma è un gran processore (ce l'ho anche io e stai attento a come ne parli! :D )
Ciauz!!!
mal che vada potrai sempre passare ad un a64 e motherboard agp.. non saresti l'unico a farlo! Non tutti buttano la scheda che hanno per cambiare standard e aggiornare la sign! :D :D :D (che forse è la cosa che fa più fico :O )
Il procio un pochino limita ma è un gran processore (ce l'ho anche io e stai attento a come ne parli! :D )
Ciauz!!!
grazie DjConti, sempre grandi consigli ;) :D
grazie DjConti, sempre grandi consigli ;) :D
Grazie... nulla di particolare, lo si fa volentieri!!!
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.