View Full Version : [GOLDMEMORY] oltre 200000 errori...
Ieri sera Sam e Max si e' bloccato nel test delle ram, ho quindi deciso di provare goldmemory che nelle sei ore di stanotte mi ha trovato in un passaggio oltre 200.000 errori. Che significa?!?
Il pc funziona benissimo, ci gioco e sta acceso giorni col mulo, senza che si blocchi o riavvii.
La mia config: A7M266, palo 1800+, 2*256 DDR 2100, 9800pro, codegen 400w
cosa puo' essere?
Dumah Brazorf
09-05-2005, 08:04
Banco difettoso o timings troppo aggressivi. Se i banchi di ram sono identici provane uno alla volta sempre con golmem (basta mezz'ora-un'ora...). Gli errori devono essere zero.
Ciao.
Banco difettoso o timings troppo aggressivi. Se i banchi di ram sono identici provane uno alla volta sempre con golmem (basta mezz'ora-un'ora...). Gli errori devono essere zero.
Ciao.
Pensa io come sto smadonnando...il mio vecchio banco di corsair con ch5 non tiene manco i timings by spd, goldmemory gira pagina su pagina piene di errori!!!!
Ma tipo per farmi cambiare la ram? Corsair ha un test tipo il powemax che ti certifica la presenza di errori?
Ciao.
ok, provo a rilassare i timings, ma perche in win va tutto bene (perfettamente bene) e goldmem mi becca un sacco di errori?
prova memtest che imho è + attendibile
ho provato memtest: 477 errori nel test 5.
spiegatemi perche' il mio pc non si blocca ne' quando gioco, ne' quando rimane acceso giorni di fila col mulo. :rolleyes:
sicuro al 1000 per cento che nn sia un problema di alimentazione....?
cmq imho dipende dal tipo di errore....i riavvi di solito ci sono quando la ram da parecchi errori.....e su + test....
li hai già provati su altra mobo sempre con memtest per verificare se è sempre il test 5 a dare error?
Dumah Brazorf
09-05-2005, 14:34
E' probabile che la/le celletta/e danneggiate si trovino in una posizione dove raramente il sistema va a scrivere, di conseguenza non si hanno errori.
Prova anche ad aumentare la tensione di alimentazione, spesso ci vogliono almeno 2,7V per far girare bene delle PC3200, 2,8V non sono ancora rischiosi...
Ciao.
E' probabile che la/le celletta/e danneggiate si trovino in una posizione dove raramente il sistema va a scrivere, di conseguenza non si hanno errori.
Prova anche ad aumentare la tensione di alimentazione, spesso ci vogliono almeno 2,7V per far girare bene delle PC3200, 2,8V non sono ancora rischiosi...
Ciao.
non riesco a modificare i volt della mia a7m266. non si staccano dai 2.5
Dumah Brazorf
09-05-2005, 21:51
Hai poco da fare allora... Hai già alzato le latenze della ram (soprattutto il CAS) ?
Ciao.
o provato a decloccarle.......... :muro:
Hai poco da fare allora... Hai già alzato le latenze della ram (soprattutto il CAS) ?
Ciao.
no, sono delle pc 2100 scaruse che tengo a 266 2-2-2
che siano al limite o meno, non ho blocchi di win da MESI (e il pc e' acceso tante ore mulo + seti), quindi comincio a dubitare dell'affidabilita' di quei programmi.
ho pensato alle possibili correzioni degli errori, ma le mie ram non sono ecc.
scusa tieni delle 266 a 2-2-2 sgrause?
imho è già tanto se fanno tranquilllamente il post....
ma allora con timings da spd ti danno errori ugualmente o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.