PDA

View Full Version : Macromedia Fireworks

Mad_Griffith
09-05-2005, 02:19
Chi lo utilizza qui da voi? Quali sono i plugins/comandi che ritenete migliori?

Io lo utilizzo da 4 anni e mi trovo molto meglio che con Photoshop. Molto più intuitivo e, soprattutto, versatile, se si tende a mettere sullo stesso piano (per puro pensiero o per esigenze di lavoro) i campi del bitmap e del vettoriale. Lo preferisco complessivamente al programma Adobe, personalmente (certo, le differenze ci sono e in certe cose PS supera con discreta evidenza FW). Spero che l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe porti ad un programma ottimo per entrambe le modalità bitmap e vettoriale.

Ecco ora la mia lista "plugins fondamentali":

EyeCandy 4000
Frischluft
Axion
Alien Skin Xenofex 2
The Plugin Site
Flaming Pear
KPT5
KPT6

Mentre come comandi uso soprattutto 3DObjects V2, davvero molto utile (anche se non comodissimo).

P.S. Che voi sappiate c'è qualche modo per utilizzare i plugins nativi di Photoshop in Fireworks? Da sempre non è possibile con il comune metodo di "copia e incolla" dei plugins del programma Adobe nella cartella plugins di FW.

giagiu
13-07-2005, 15:51
sono alle prime armi,sai come si fa a convertire da raster (bmp) a vettoriale? (dxf oppure HPGL)
grazie.

maso87
13-07-2005, 18:10
sono alle prime armi,sai come si fa a convertire da raster (bmp) a vettoriale? (dxf oppure HPGL)
grazie.
Interessa anche a me.........si fa anche con illustrator?