View Full Version : minimoto, consigli?
kingvisc
09-05-2005, 00:20
ciao a tutti, qualche amico sta cercando di portarmi con lui a far qualche giro sulle minimoto, e visto che non ci sono mai andato chiedo qualche informazione a voi.. vi prego di non rispondere per sentito dire, ma solo per esperienza personale, grazie
1°: mi hanno detto che dove andremmo a girare hanno 3 tipi di moto (minimoto, go-bike e minimotard), tenendo presente che sono alto 1,80 quale mi consigliate? sapete dirmi pregi e difetti delle 3?
2°: qualcuno di voi ha mai girato al kartodromo di curno? è molto impegnativo?
3°: tenendo presente che non sono un fenomeno in moto (con lo scooter me la cavo, però c'è da dire che ormai lo conosco benissimo e so come reagisce), sapete dirmi se si riesce a piegare decentemente, o è meglio evitare?
4°: vi siete mai fatti male con tali mezzi?
grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere
Sgarboman
09-05-2005, 01:10
Io ci sono andato solo una volta perchè non mi sono divertito un gran che. Le moto del cartodromo erano tutte spompate e prima di riprendere coppia dopo una curva ci voleva mezzo rettilineo. Non ti fai male perchè comunque reggono bene (a patto di non fare cazzate) e stai sempre a 30 cm dal suolo.
per la tua statura ti sconsiglio le minimoto... invece i go kart sono molto divertenti e almeno dove vado io si riescono a raggiungere velocità abbastanza elevate (70 come picco, oltre i 50 di media ma dipende dalla tua bravura)
Sgarboman
10-05-2005, 19:09
per la tua statura ti sconsiglio le minimoto... invece i go kart sono molto divertenti e almeno dove vado io si riescono a raggiungere velocità abbastanza elevate (70 come picco, oltre i 50 di media ma dipende dalla tua bravura)
Io sono alto più di 1.85 m e ci stavo benissimo :boh: . Comunque i cart che ti danno al cartodromo sono proprio delle m.....
Prometeo98
11-05-2005, 08:18
Ciao! :D
Io e le mini moto abbiamo avuto molti incontri e purtroppo anche un piccolo scontro!!!! Bhauahahahuahu! :eek:
Ti posso dire che problemi di altezza non ci sono, puoi andare tranquillamente sulle minimoto anche se sei alto, basta essere "flessibili"!!!! :)
Per quanto riguarda il mezzo di per se stesso, basta che capitino mezzi che abbiano dei buoni freni altrimenti son caz......! ;)
L'importante, unico consiglio perbenista che ti dò, è non voler strafare, soprattutto se non sei un temerario con le 2 ruote!!!!
Io me la cavo molto discretamente con tali mezzi, nonstante ciò, sfidato da un amico (+ alto di te su minimoto) è partita la sfida, al che Io ho voluto strafare e in uscita da una curva veloce, cosa faccio? Tengo il gas spalancato nell'illusione di potercela fare, ma in effetti ce l'avevo fatta, ma sul rettilineo dopo la curva, ad una velocità pazzesca per una minimoto sfioro con il piede le ballette di fieno a bordo pista!!!!!!! :cry:
Ecco, li scatta il numero da circo funambolico con il quale ho conquistato (ahime) la popolarita al cartodromo, praticamente ho fatto un giro di 360° con moto annessa (immaggina la sciena) e sono ricaduto di casco sulla balletta di fieno!!!!! Il "pubblico" (miei amici ed altri sconosciuti) li presente inizialmente spaventatosi è rimansto muto, poi nel momento in cui mi sono rialzato, con il propietario che si sincerava delle condizioni della moto e non di me, è partita la risata generale, poi Io preso dalla trans agonistica (tipo Gibe vs Rossi) cosa faccio? Rivado dal propietario della mato glie la strappo di mano e rimetto a manetta!!!!!! E li ho udito scroscianti applausi!!!! Ma LOL!!!!! Bhauhauhauhauha! :ciapet:
Cmq ti assicuro che anche nei casi + cruenti non ci si fa mai tanto male!!! Vedi il mio caso!!!!
Vai tranqui che ti diverti solamente!!!!!!
Ciao! ;)
Io sono andato un paio di volte però non era un circuito vero e proprio ma delle balle di paglia messe in un parcheggio....cmq è stato molto divertente.
Qualcuno sa dirmi se ci sono piste in zona cremona, mantova, parma, reggio, piacenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.