View Full Version : Strano cosa dopo istallazione della Debian
Salve gente , ho un problema che nn mi spiego , praticamente dopo aver istallato Linux Debian al riavvio dopo aver selezionato di far partire Linux , quest ultimo si avvia e mi chiede di impostare l orario e la di mettere la pass di root , ora essendo il primo avvio di linux dopo averlo istallato e normale , ma la cosa strana e che la tastiera quando devo immetere la pass nn " funge " , durante l istalazione era la prima cosa che mi ha fatto configurare ma arrivato a quel punto nada , sapete dirmi se anche voi avete avuto problemi simili ??, cio masterizati 7 +1 cd per sta cosa nn vorrei fossero sprecati inutilmente :(
plz Help
Se per "non funge" intendi dire che mentre digiti la password i caratteri non compaiono sullo schermo allora è tutto normale, lo deve fare.
Altrimenti prova ad entrare nel BIOS, disabilitare l' USB e riavviare e dimmi se la tastiera comincia a funzionare.
RaouL_BennetH
09-05-2005, 00:26
Salve gente , ho un problema che nn mi spiego , praticamente dopo aver istallato Linux Debian al riavvio dopo aver selezionato di far partire Linux , quest ultimo si avvia e mi chiede di impostare l orario e la di mettere la pass di root , ora essendo il primo avvio di linux dopo averlo istallato e normale , ma la cosa strana e che la tastiera quando devo immetere la pass nn " funge " , durante l istalazione era la prima cosa che mi ha fatto configurare ma arrivato a quel punto nada , sapete dirmi se anche voi avete avuto problemi simili ??, cio masterizati 7 +1 cd per sta cosa nn vorrei fossero sprecati inutilmente :(
plz Help
Ma no, non è strano, è la logica di *nix, non ti fa vedere nemmeno gli asterischi :)
A te sembra che non digiti nulla, ma la password la stai inserendo anche se non vedi gli ***** Non si vedono su Linux da shell.
thx delle vostre risposte , ho risolto il problema , pero ..... che comando devo digitare per nn vedere un monitor in bianco e nero e per avere qualcosa di simile ad un desktop ??? come interfaccia ho messo la kde e ho la debia e la versione woody e infine quale distribuzione sarebbe piu indicata per un principiante e dove posso trovarla ?, thx aticipatamente delle vostre risposte
Installa Mandrake o Suse, se sei un pricipiante debian è ostica.
Installa Mandrake o Suse, se sei un pricipiante debian è ostica.
Io ho iniziato con debian :p
E' vero che non è intuitiva da subito ma vuoi mettere la soddisfazione di riuscire a far andare tutto?
Comunque:
Io passerei alla sarge, decisamente migliore e più aggiornata.
Non ho capito se riesci ad entrare nella modalità grafica.... se hai installato kde e digiti startx dovresti entrarci.
Beh visto i "problemi" che ha avuto all'inizio secondo me avrebbe vita più facile se partisse da una distro più user-friendly. Anch'io sono partito da Mandrake (e poi Suse) e ho imparato tante cose, ora ho la debian e mi trovo perfettamente.
Poi tutto dipende dagli obiettivi che ci si pone, se si ha tempo/voglia effettivamente installare una debian dà soddisfazione. ;)
sapte darmi un sito che mi dia spiegazioni con un linguaggio nn molto complesso ? , io ne ho trovato uno ma avvolte nn capisco , almeno qualcosa che mi dia dei comandi con cui possa fare molte cose , cmq vedere una schermata in bianco e nero dopo che si e abituati a windows fa brutto :p
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=66
e ancora meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=603657
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.